Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 22 aprile 2020

Crepes ripiene con ricotta e mozzarella

Buongiorno,  domenica scorsa ho preparato le crepes che tanto amano i miei figli, oggi,  vi propongo la mia ricetta e la mia versione, spero vi piacciano e magari provate a farle ovunque voi siate nel mondo!






INGREDIENTI:
3 uova,
250/270 gr. di farina oo del Molino Cipolla;
500 ml. di latte 
sale q. b.
Ricotta di mucca circa 350 gr.
mozzarella a dadini
pelati di Rosso Gargano
rostiera Crafond
noce di burro
 

FASI:

Mescolate la farina setacciata, con le uova ed il latte, fino a creare una pastella liscia ed omogenea.









Iniziamo a preparare le crepes e teniamole da parte, per poi farcirle  e condirle!



Imburrate una padellina antiaderente e con  l'aiuto di un mestolo preparate la base, io le preferisco un pò più doppie quindi uso più impasto ma voi regolatevi  a piacimento.


A questo punto iniziamo la cottura del sugo che ci occorre per farcirle e disponiamo la rostiera per la cottura delle crepes.



Riempitele con il composto di ricotta e mozzarella, arrotolatele e disponetele nella rostiera ricoperta di una base di sugo.






 

Cospargete di altro sugo e una spolverata di formaggio. Coprite con il coperchio ed iniziate la  cottura, saranno pronte quando il sugo sarà ben assorbito, servite e buon appetito. 






mercoledì 15 aprile 2020

Fattoria La Morella Azienda a Conduzione Familiare

Ben ritrovati nel mio blog, oggi parliamo, nuovamente di cibo e prodotti italiani, di cui vado sempre fiera di ospitare nelle mie pagine Fattoria La Morella.


L'azienda nasce a conduzione familiare e si occupa di allevamento e produzione di prodotti agricoli e caseari, da sempre coltiva e produce con cura i suoi prodotti perchè vuole offrire ai propri clienti genuità, qualità e freschezza.



I prodotti che potete acquistare sono davvero molti ed ognuno porta etichetta chiara e confezione adeguata: ricotta, stracchino, yogurt, caciottine, mozzarella, scamorze, tortellini e tanto altro, essi, come potete vedere dalla foto arrivano a casa vostra accuratamente confezionati ed imballati. Quindi la freschezza ve la posso assicurare! 

Clicca e visita lo shop on line >>>qui.  Poi per tutti i miei followers inserendo il codice, " thebloggerCA" uno sconto del 10% sul totale del vostro ordine....

Per ordini superiori a 65 euro spese di spedizioni GRATIS.



Come detto sopra i prodotti disponibili sono davvero tanti ed i prezzi sono davvero vantaggiosi, se si pensa anche al fatto che sono tutti prodotti in azienda. Potete anche acquistare farina, pasta e legumi. 

"L' Azienda è situata a Trevi ed è l'unica e vera FILIERA in Umbria." 


Il Saporito  formaggio semistagionato.



Seguili su facebook  

giovedì 9 aprile 2020

#MiDivertoACasaConMitama: CONTEST

Care amiche e cari amici, finalmente un pò di colore ed anche un pizzico di divertimento!
Mitama in questi giorni ha pensato molto a noi ed ha deciso di "colorarci" queste giornate invitandoci tutti, e dico tutti a partecipare ad un  favoloso CONTEST.... 🥳


#MiDivertoACasaConMitama è un contest nel quale potete partecipare scattando una foto o creare un disegno con l'utilizzo dei prodotti Mitama .
👉 I 5 migliori saranno non solo pubblicati sui canali social del SITO MITAMA, ma riceveranno prodotti di cancelleria per tutta la classe..., BELLO VERO ????
Per tutte le ulteriori informazioni e per i dettagli del contest cliccate su questo link >>>> https://bit.ly/3aOUJob

Il contest ha durata fino al 30/04

SHOP QUI >>> www.mitama.biz  

Vi ricordo che lo shop on line del Sito Mitama è sempre attivo per potervi consegnare tutti gli articoli di cancelleria fino a casa vostra, semplicemnete con un click. I prezzi sono sempre super scontati ed attenti alle nostre esigenze e quelle dei nostri piccoli bambini, che in questi giorni sono a casa a colorare. 🌈
#iorestoacasa

giovedì 2 aprile 2020

Frittata di Linguine

Buonasera, prima di proporvi la mia  ricetta,  volevo salutare con affetto e speranza tutti quelli che mi seguono,  non solo in Italia, ma anche all'estero; affinchè stiate tutti bene e con l' augurio  che questo brutto momento passi per tutti..., spero che il mio blog e le mie ricette vi possano servire per preparare qualche piatto semplice e gustoso in questo periodo di quarantena, quindi #restateacasa.



INGREDIENTI:

350 gr. di linguine Pastificio Marulo;
3 uova;
formaggio grattugiato;
scamorza a cubetti,
sale q b.
olio evo.

Cotta nella Rostiera Crafond

FASI:

La prima cosa da fare è quella di cuocere al dente la pasta essa finirà la cottura nella #rostiera.




Nel frattempo amalgamate le uova con il sale ed il formaggio e tenetele da parte. 





Scolate la pasta e disponetela nella rostiera, copritela con le uova sbattute e la scamorza.



 












Coprite con il coperchio ed iniziate la cottura sul fuoco; non utilizzate olio come base perchè essa vi permetterà di cucinare senza grassi aggiunti.



Questa foto è a metà cottura. Continuate fino a quando non risulterà dorata.




Buon appetito e a presto!

#iorestoacasa
#iomangioitaliano
#ioacquistoitaliano


Pagine