Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 22 aprile 2020

Crepes ripiene con ricotta e mozzarella

Buongiorno,  domenica scorsa ho preparato le crepes che tanto amano i miei figli, oggi,  vi propongo la mia ricetta e la mia versione, spero vi piacciano e magari provate a farle ovunque voi siate nel mondo!






INGREDIENTI:
3 uova,
250/270 gr. di farina oo del Molino Cipolla;
500 ml. di latte 
sale q. b.
Ricotta di mucca circa 350 gr.
mozzarella a dadini
pelati di Rosso Gargano
rostiera Crafond
noce di burro
 

FASI:

Mescolate la farina setacciata, con le uova ed il latte, fino a creare una pastella liscia ed omogenea.









Iniziamo a preparare le crepes e teniamole da parte, per poi farcirle  e condirle!



Imburrate una padellina antiaderente e con  l'aiuto di un mestolo preparate la base, io le preferisco un pò più doppie quindi uso più impasto ma voi regolatevi  a piacimento.


A questo punto iniziamo la cottura del sugo che ci occorre per farcirle e disponiamo la rostiera per la cottura delle crepes.



Riempitele con il composto di ricotta e mozzarella, arrotolatele e disponetele nella rostiera ricoperta di una base di sugo.






 

Cospargete di altro sugo e una spolverata di formaggio. Coprite con il coperchio ed iniziate la  cottura, saranno pronte quando il sugo sarà ben assorbito, servite e buon appetito. 






Nessun commento:

Posta un commento

Pagine