Di sole verdure, di carne o di pesce, come in questo caso è per me un piatto semplice, completo e genuino.
ZUPPA DI CALAMARI E PATATE:
Ingredienti:
250 gr. di patate;
350 gr. di calamari preferibilmente taglio ad anello;
1 barattolo di pelatino Fiordelisi;
1 aglio schiacciato;
prezzemolo tritato;
1 cucchiaio di olio d'oliva;
sale q.b.
cottura con coperchio Magic Cooker.
FASI:
- Lavate e tagliate a dadini le patate e disponetele in una casseruola, che utilizzerete per la cottura.
- Salatele, aggiungete un filo di olio e lo spicchio d'aglio e lasciatele cuocere, utilizzando il coperchio.
- A metà cottura aggiungete i calamari, girate con un cucchiaio di legno e continuate la cottura.
- Quando vedrete che i due ingredienti sono quasi giunti a cottura, aggiungete il pelatino ed il prezzemolo trito ed ultimate la cottura.
- La vostra zuppa sarà cotta quando il sugo si sarà assorbito completamente, servite con pane raffermo o se preferite piccole bruschette.
Buon appetito!
Ringrazio per la gentile collaborazione l'azienda Fiordelisi e Magic Cooker.
adoro il pesce e poi accompagnato con le patate e il pomodoro è il massimo per me grazie
RispondiEliminaIo adore le zuppe, sopratutto d'inverno e mi piace sempre prepararle con ingredienti nuovi..questa che hai preparato tu ha un aspetto davvero invitante e deve essere ottima..come sempre bravissima e credo che al rifarò molto presto, seguendo i tuoi consigli e tutti i tuoi passaggi!!!
RispondiEliminaI calamari sono la mia passione...abitando in Sardegna li mangio spesso freschi e cucinati in vari modi,la zuppa si adatta molto bene al periodo mi piace l'abbinamento con le patate e i crostini,complimenti!
RispondiEliminaOrmai nella mia cucina non può mancare il coperchio Magic Cooker, quando preparo i legumi a l'ultimo momento, con questo fantastico coperchio cuociono in un baleno
RispondiEliminaSi è vero e rapidissimo
Eliminase la vede mio marito corre subito a casa tua anna, che spettacolo, un giorno gliela faccio, grazie
RispondiEliminatu sempre che mi prendi per la gola ^_^ il coperchio lo ho anche io e devo ammettere che da quando lo uso le mie cotture sono ottimizzate
RispondiEliminaChe bella la tua zuppa e che voglia di farla e mangiarla! Peccato abbia un marito poco amante dei piatti di pesce e finisco sempre per rinunciare per non scontentarlo. I pelatini Fiordelisi mi incuriosiscono. Il Magic Cooker ce l'ho anche io ed è fantastico!!
RispondiEliminaSono ottimi li dovresti provare, molto sugosi.
EliminaUn abbinamento molto interessante quello dei calamari e le pattate, credo che sia stata una ricetta molto buona.
RispondiEliminamm calamari a zuppa...vengo da te.
RispondiEliminaUna zuppa sfiziosissima :D
RispondiEliminaBuon weekend! :)
The Lunch Girls
Amo molto entrambi gli ingredienti di questa tua ricetta che provero' a preparare seguendo i tuoi consigli ,solo che ahimè nn ho il coperchio di cui parli!
RispondiEliminanon ho mai preparato la zuppa di calamari e patate , grazie per il consiglio
RispondiEliminaE' un'alternativa interessante per me per preparare i calamari che di solito preparo piuttosto con i piselli.
RispondiEliminaMio marito è un "pesciofilo" convinto, glie la proporrò presto :-)
Mio marito impazzisce per questa zuppa.
EliminaOttimo!
RispondiEliminaChe bel piatto!
Come promesso su fb eccomi anche qui!
Ti aspetto su http://dreamswithlafra.blogspot.it
adoro il pesce..i calamari così non li ho mai mangiati...curiosa di provare..questo coperchio lo voglio prendere anche io
RispondiEliminabella zuppa...il mio fidanzato lo adora..proverò a fargli assaggiare questa nuova ricetta
RispondiEliminammm che delizia questa zuppa, mi fai venire una gran fame!
RispondiEliminanon ho mai preparato la zuppa cosi' ma l'aspetto è davvero invitante devo rifarla anche io e poi con i prodotti che hai usato di sicuro sarà buonissima...
RispondiEliminaZuppa di calamari e patate? Che meraviglia! Dev'essere squisita! Ha un'aspetto così invitante e appetitoso! Tra l'altro ho visto che hai utilizzato il Magic Cooker, sarà venuta ancora più gustosa!! I pelati Fiordelisi sono da provare!! :)
RispondiEliminaLa tua ricetta mi ha fatto venire una fame,mi piace molto è semplice e genuina e soprattutto facile e veloce da fare!!
RispondiEliminache prelibatezza , sembra quasi che ne sentivo l'odore mentre leggevo la ricettina , complimenti davvero.
RispondiEliminaGrazie gentilissima, la foto l'ho fatta appena pronta infatti è ancora fumante
Eliminacomplimenti per la ricetta Anna, anche io in cucina utilizzo il Magic Cooker e mi trovo davvero molto bene, gli alimenti cuociono molto più velocemente inoltre posso usare meno olio quindi i cibi sono più sani con meno grassi! ciao e grazie per la ricetta!
RispondiEliminaQuesto bellissimo coperchio ci aiuta in cucina per una cucina salutare e gustosa, questa ricetta da te presentata mi piace molto la preparo domani a cena :)
RispondiEliminaCaspita Anna…dalla foto sembra davvero invitante la tua zuppa di calamari e patate…grazie per aver condiviso la ricetta e il procedimento per realizzarla…magari la provo!! Del coperchio avevo già sentito parlare e sembra davvero ottimo!!! Buona domenica
RispondiEliminaciaooo ma che buon piatto , riesci sempre a sorprendermi con ricettine squisite , adoro il tuo blog e lo seguo
RispondiEliminaUna ricetta deliziosa e facile da fare con il tuo tutorial preciso e anche simpatico, ottimi gli ingredienti
RispondiEliminaSpesso mi piace mangiare i calamari cosi, anche io aggiungo la patate cosi è un piatto completo.
RispondiEliminama che bontà questa zuppa di calamari con le patate, sicuramente gustosissimo!!il magic cooker lo uso anch'io ed è stata davvero una bella scoperta
RispondiEliminaNon ho mai accostato patate e calamari, mi stuzzica molto questa ricetta!
RispondiEliminaSicuramente buonissima! Adoro le zuppe di pesce!
RispondiEliminaBella questa ricetta,scusami ma te la "rubo" :) ...uso anch'io questo fantastico coperchio,da quando è a casa mia posso dire che utilizzo esclusivamente questo !!!
RispondiEliminaQuesto coperchio è fantastico cuoce tutto alla perfezione! e i calamari così sono ottimiiii
RispondiEliminaTi giuro che non ho mai cucinato i calamari così ma vorrei proprio provarli, sembrano davvero buonissimi e gustosissimi! grazie della ricetta
RispondiEliminasi è vero è un piatto che fa sia da primo che da secondo :D
RispondiEliminache buona questa zuppa!m'ispira proprio!
RispondiEliminaquesta ricetta mi sembra ottima..e poi perfetta sia come primo che per secondo..buona anche per chi è spesso a dieta come me..
RispondiEliminabaci
complimenti per la ricetta è un piatto che a me piace molto e quasi quasi me lo faccio preparare per domani. anche mia moglie ha il Magic Cooker e si trova molto bene, lo ha trovato molto utile!
RispondiEliminache appetito mi hai messo sarà l'orario... ma mi ispira proprio questa zuppa con gli ingredienti che hai usato deve essere davvero super..
RispondiEliminaChe buona! Complimenti
RispondiEliminaSei bravissima, ottima ricetta!
RispondiEliminammm a guardare queste foto fa venire voglia di mangiarla complimenti per la ricetta e per gli ottimi ingredienti
RispondiElimina