Lettori fissi

PRIVACY

domenica 27 ottobre 2019

CIAMBELLA ALL'ACQUA

Buona domenica a tutti!
Oggi, vi lascio la ricetta della ciambella all'acqua che tanto mi avete chiesto sui social, essa, vi ricordo, è senza burro e latte, si mantiene morbida per 4/5 giorni. Ottima per la #primacolazione e/o per merenda.
Se cerchi altre ricette simili, basta che clicchi #ciambella nel mio blog ne trovi per tutti i gusti.


 

INGREDIENTI:
250 gr. di farinna 00 Molino Cipolla ;
220 gr. di zucchero semolato;
3 uova intere;
160 gr. di acqua;
140 gr. di olio di semi di girasole;
1 bustina di vanillina;
1 bustina di pane degli angeli;
1 pizzico di sale;
zucchero a velo da spolverare.

FASI:

Rompete le uova e montatele fino ad ottenere un composto spumoso, in questo stesso recipiente e senza smettere di montare, aggiungete i liquidi un pò per volta.



Nel frattempo setacciate le polveri, farina, zucchero, vanillina e per ultimo il lievito ed il sale. Aggiungeteli ai liquidi.



Mescolate sempre, vi ricordo che il composto deve risultare piuttosto liquido. Accendete il forno e preriscaldatelo; a 170 °  per 40 minuti.


Una volta cotta, fatela stare qualche istante nel forno; quando sarà  tiepida potete toglierla e metterla su un piatto da portata cosparsa di zucchero a velo!



Servite a presto!!!




lunedì 21 ottobre 2019

DIXAN DISCS 4 POTERI IN UN' UNICA DISC

Ben ritrovati, oggi, parliamo di #puliziaperilbucato e nello specifico di #discs adatte per il lavaggio in lavatrice dei nostri capi; noi mamme, casalinghe,  ci teniamo molto ai capi dei nostri cari e facciamo di tutto per averli  puliti, freschi, senza macchie e soprattutto ci teniamo che i loro colori non si sbiadiscono nel tempo.
Tutti questi risultati spesso non si ottengono con un solo prodotto e spesso siamo costrette ad acquistarne di più; oggi, però, grazie alla tecnologia in questo settore,  la #dixan ha formulato queste #discs che racchiudono 4 poteri in un solo lavaggio. 



Come potete vedere dall'immagine si presentano con 4 colori ognuno ha un'azione propria: pulizia profonda, extra brillantezza, freschezza e cura delle fibre.

#Dixandiscs penetra in profondità nelle fibre, rimuove le macchie più ostinate. Grazie a una profumazione più intensa e duratura potrete godere di una freschezza che non abbandona i vostri  capi.



La sua formula, dunque,  è davvero innovativa, infatti essa evita l'ingrigimento anche dopo molti lavaggi.  In oltre, la rimozione delle macchie è molto più efficace senza che il capo venga danneggiato e formi pallini.















Essa va inserita direttamente nel cestello della lavatrice prima dei panni sporchi, seguendo questo dosaggio: 1 disc per carichi fino a 4.5 kg. ; 2 discs per carichi superiori a 4.5 kg. e 3 discs per capi molto sporchi. 



Le #dixandiscs sono racchiuse in questa pratica confezione e sono per 13 lavaggi.


Prima di lasciarvi vi informo in oltre che acquistando #dixandiscs e #dixanduocaps puoi partecipare su #donnad al concorso dove ti sarà rimborasato in buoni spesa fino ad un massimo di 20 euro.

Per maggiori info clicca qui 100% rimborsato!!!

#donnad
#kuvut
#ambassador 

mercoledì 16 ottobre 2019

PIZZETTE FRITTE

Buongiorno, serate uggiose ma ancora calde, allora quando non si esce perchè non preparare qualcosa di buono in casa!
Rustico o dolce, le preparazioni #fatteincasa mettono sempre allegria ed uniscono la famiglia.
Io ed i miei figli,  abbiamo preparato queste #pizzettefritte che sono una vera bontà, facili da fare e potete farcirle come gradite.


INGREDIENTI:

500 GR. di farina tipo 0 Molino Cipolla,
1 cubetto di lievito fresco;
1 cucchiaio di sale scarso;
olio di oliva circa 2 cucchiai;
acqua tiepida cmq circa 500 ml.
Per la quantità di acqua e olio regolatevi durante la preparazione l'impasto deve essere morbido.
Farcire con:
pomodoro pelati
fior di latte
origano
olio per friggere 


FASI.

Lavorate l'impasto versando tutti gli ingredienti, per ultimo l'olio.




Amalgamate gli ingredienti e create un panetto, che farete crescere fino al raddoppio in un luogo asciutto e coperto da canovaccio.



Nel frattempo preparate il vostro sugo io utilizzo i pelati, aggiungo sale, origano ed un filo di olio .



Trascorsi i tempi, riprendete l'impasto e formate delle palline, che lasciarete per un'altra mezz'ora sotto al canovaccio.

 
A questo punto iniziamo a preparare la padella dove andremo a friggere le nostre pizzette, che scoleremo su carta assorbente; preparatevi anche il fior di latte a pezzetti, vi ricordo che esso va messo sopra dopo che avrete scolato la pizzetta dall'olio, essendo calde il pezzetto di formaggio si scioglerà sopra. Seguitemi.


Aiutandovi con le mani create queste pizzette, cercate di lasciare i bordi un pò più grossi, così eviterete che il sugo possa fuoriuscire.
Scolatele ed aggiungete sopra un cucchiaio di sugo di pomodoro ed un pezzetto di fior di latte.




Servite calde e posso assicurarvi che finiranno tutte!

giovedì 10 ottobre 2019

MUFFIN CON SORPRESA

Voglia di qualcosa di dolce?
Voglia si di dolce ma leggero e nutriente?
Allora leggi la mia ricetta dei muffin con sorpresa farai contenti grandi e piccini; ottimi per la prima colazione, ma anche per merenda.
Puoi mangiarli così come sono oppure inzuppati nel latte. 


INGREDIENTI:
4 uova;
280 gr. di farina per dolci Molino Bruno;
180 gr. di zucchero semolato;
150 gr. di burro e/o margarina;
100 ml. di latte;
1 bustina di vanillina;
1 bustina di pane angeli.

Per la farcitura interna io ho utilizzato dei pezzetti di kinder bueno, in sostituzione potete usare, pezzi di cioccolata fondente, al latte, ovetti di cioccolata. Tutto quello che durante la cottura del muffin si possa ben sciogliere all'interno.

Fasi:
Montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso.


Aggiungete il burro, il latte, la vanillina ed infine la farina setacciata.



Mescolate il composto,  deve risultare denso e non liquido, potete anche aggiungere altra farina.
Preparate i pirottini e la teglia per muffin ed iniziate a versare il composto.


Al centro di ogni muffin inserite un pezzo di kinder bueno e ricoprite con il restante impasto.


Completate e infornate per 20 minuti a 160 °.



Quando saranno dorati e ben gonfi, potete sfornarli.

Servite.  





lunedì 7 ottobre 2019

ARKOVITAL VITAMINE VEGETALI

Ben ritrovati nel mio blog, oggi, cambiamo argomento e parliamo di vitamine, sali minerali e soprattutto di difese immunitarie.
Tutti noi sappiamo che l'arrivo dell'autunno ci porta i primi malanni di stagione e quindi spesso ci ammaliamo prima dell'arrivo dell'inverno inoltrato, portandoci stanchezza, raffreddori, dolori muscolari ecc. 
Spesso però non ci accorgiamo che il nostro organismo, non si ammala a causa del cambio di stagione, ma molto probabilmente per una carenza di Vitamina C.  Essa, infatti, è essenziale per l'organismo e per un corretto funzionamneto del sistema immunitario e per la sintesi della collagene che rinforza vasi sanguigni, ossa e muscoli.
Essa è contenuta in alcuni alimenti, ma è particolarmente concentrata nell'acerola.




Grazie a TRND, in questi giorni, sto provando ed utilizzando #ARKOVITALACEROLA1000; grazie a questo progetto ho l'occasione di utilizzare, per la prima volta, l'acerola e di fare una buona scorta di vitamina C; oltre a me, hanno iniziato a prenderla anche i miei figli, essa può essere presa al mattino, masticandola in bocca e/o sciogliendola. Basta una al giorno per adulti e ragazzi dai 15 in sù, per i ragazzi più piccoli se ne  raccomanda la metà.


Si presenta in due comode confezioni con un totale di 30 compresse, quindi per un mese; è di origine vegetale, quindi senza ingredienti chimici o arificiali, questo permette al nostro organismo di assimilarla meglio.


 

L'azienda consiglia,  di non superare la dose consigliata, di non sostituirla ad una corretta alimentazione, di tenerla in un luogo asciutto e fresco e naturalmente  lontana dai bambini al di sotto dei tre anni.



Tu le conosci già e le stai utilizzando ?

Lasciami pure la tua opinione.


Pagine