Lettori fissi

PRIVACY

martedì 27 maggio 2014

UNA CENA PERFETTA; ANTIPASTO DI TERRA ED AGNELLO AL FORNO

Per i miei ospiti ho preparato una cena facile e gustosa, fatta con amore e con tanti ingredienti della mia terra e delle mie tradizioni.
Ho cucinato un secondo piatto a base di carne bianca con contorno di rucola e lattughino, mentre come antipasto ho servito uno del tipo mediterraneo, che è stato posto al centro tavolo e gli ospiti si sono auto serviti!


ANTIPASTO:
Ingredienti:
Salame tipo soppersata,
bocconcini di bufala campana, 
formaggio a fette,
uova sode condite con aceto balsamico Acetaia Guerzoni,
olio di oliva,
sale q.b.




Secondo Piatto:
1 kg. di agnello,
prezzemolo trito,
una bustina di insaporitore Ariosto,
olio di oliva Daunia in Tavola,
aglio,
aceto balsamico Acetaia Guerzoni,
sale q.b.

FASI:

Mettete in ammollo l'agnello in acqua ed aceto per 5/6 ore, scolatelo ed adagiatelo, nella teglia che vi servirà per la cottura.


  
Nel frattempo preparate un battuto con: olio, sale, aglio e l' insaporitore, mescolate bene e cospargetelo su tutto l'agnello.




A questo punto iniziate la cottura sul fuoco; quando risulterà quasi pronto, passatelo nel forno già caldo, solitamente io uso la parte grill, perchè lo preferisco al quanto rosolato.



Prima di servire, adagiate sul piatto uno strato di rucola e lattughino, buon appetito!



  



Ringrazio le aziende per la gentile collaborazione. 

33 commenti:

  1. L'ho sempre detto e non smetterò mai di dirtelo che sei davvero grandiosa in cucina..guarda che spettacolo quell'agnello..buonissimo , saporito e anche succulento..non oso immaginare il sapore e la tenerezza di quel piatto..anche l'antipasto molto sfizioso e bello a vedersi..bravissima Anna!!!

    RispondiElimina
  2. la tua cena è praticamente perfetta, hai utilizzato degli ingredienti di qualità ed hai ottenuto un risultato eccellente!

    RispondiElimina
  3. un bell'antipastino semplice ed un secondo di carne, poi soprattuto se agnello, sono davvero una cenetta perfetta...davvero cotto alla perfezione, non sai cosa darei per assaggiarlo!

    RispondiElimina
  4. Cenetta sfiziosa realizzata anche all'aiuto di questi ingredienti di qualità ^^

    RispondiElimina
  5. Cenetta sfiziosa realizzata anche all'aiuto di questi ingredienti di qualità ^^

    RispondiElimina
  6. Wow, hai un posto a tavola per me. Hai preparato una cena non perfetta, di più. Hai usato degli ingredienti davvero unici. Daunia in tavola lo conosco perchè è una realtà della mia provincia.

    RispondiElimina
  7. Che cenetta deliziosa, complimenti Anna. Utilizzo anch'io Ariosto e devo dire che ogni preparazione è u sicuro successo.

    RispondiElimina
  8. Mhh buona questa cena che hai preparato ,con Ariosto hai dato un tocco in più!

    RispondiElimina
  9. Ingredienti di grande qualità per una ricetta perfettamente riuscita! La battuta è di certo una componente fondamentale dell'armonia dell'insieme! L'antipasto poi è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  10. che bella cenetta che hai organizzato tutto buonissimo e supergustoso, ma quando in cucina si usano ingredienti di alto livello non si può non avere successo

    RispondiElimina
  11. Anna non ci sono parole sei fantastica tra i fornelli e sai rendere speciale anche le cose più semplici come l'antipasto che hai preparato,poi mi hai dato un'ulteriore consiglio su come preparare l'agnello,io di solito lo faccio sempre o alla brace o al forno con patate

    RispondiElimina
  12. Che buona questa cena e che ingredienti di qualità hai usato, io uso spesso l'insaporitore Ariosto ed è ottimo! Complimenti Anna!!!!

    RispondiElimina
  13. E quasi ora di pranzo, penso al mio triste passato di verdura, entro nel tuo blog e mi trovo uno dei miei antipasti preferiti e quel succolento piatto di agnello...hai utilizzato dei buoni alleati in cucina e tu sei bravissima ai fornelli :-)

    RispondiElimina
  14. Quanto sei brava cara anna! Mi piacciono sempre tanto le tue ricette. Pure io utilizzo gli insaporitori ariosto, mi piacciono tanto è regalano grande gusto!

    RispondiElimina
  15. caspita hai davvero preparato una cena con i fiocchi e ci credo che i tuoi ospiti sono rimasti soddisfatti! complimenti perchè l'agnello con l'insaporitore Ariosto sarà stato ottimo!

    RispondiElimina
  16. un antipasto impeccabile ma anche il secondo delizioso, la ta cena è davvero gustosa

    RispondiElimina
  17. Ed io che ho preparato un insipido minestrone per cena ahahha un idea di copiarti sicuramente

    RispondiElimina
  18. Ciao Anna che dire!! Hai preparato una cena che farebbe gola a chiunque. Quelle mozzarelle di bufola poi non fanno che tentarmi nello schermo del pc !!! Come mi piacerebbe mangiarne una in questo momento. complimenti per il ricco e saporito menu cara

    RispondiElimina
  19. Molto buone queste ricetta che hai realizzato.. Gli aromi ariosto cmq sono spettacolari, danno sempre quel tocco in piu che manca.

    RispondiElimina
  20. Capperi che cenetta invitante, quasi quasi vengo a mangiare da te stasera!
    Gli ingredienti che hai usato sono genuini e di qualità, presupposto indispensabile per la buona riuscita delle pietanze.

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna, ultimamente mi sta frullando in testa di diventare vegetariana perché nel mio caso non posso eccedere con le proteine, ma poi vedo questi piatti deliziosi e mi dico che non ci riuscirei mai, penso che i tuoi ospiti hanno apprezzato tantissimo ciò che hai preparato per loro. Complimenti :D

    RispondiElimina
  22. Deliziosa la tua cenetta ricca di gusto e ottima qualità di ingredienti. Brava Anna!

    RispondiElimina
  23. Mhmm adoro l'agnello arrosto come l'hai fatto tu, con una bella insalatina vicino e poi quel salame come antipasto, davvero tutto squisito!

    RispondiElimina
  24. L'Agnello è una delle mie carni preferite,la tua ricetta è davvero deliziosa poi con l'aggiunta di arriosto una vera lecconeria!

    RispondiElimina
  25. Non ho mai cucinato l'agnello, è una carne che in famiglia si usa poco e non saprei come trattare. Ora che ho letto la tua ricetta sembra molto semplice e gustosa, sono proprio curiosa di provarla.

    RispondiElimina
  26. una ricetta particolare e appetitosa da replicare assolutamente, hai utilizzato ottimi prodotti per cucinare questo fantastico e delizioso agnello che mette l'acquolina alla bocca solo nel guardare le foto da te postate.

    RispondiElimina
  27. io non amo proprio molto la carne di agnello ma l'antipasto lo divorerei!

    RispondiElimina
  28. Una cenetta da leccarsi i baffi!!!!!! la tua famiglia sarà stata super felice di gustare tutti questi piatti, preparati con passione e con ingredienti validi come Ariosto e Guerzoni!!!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questa ricetta e questa particolare preparazione ma già solo dalle immagine è deliziosa... assolutamente da replicare.Io adoro l'agnello e la tua ricetta e questi alleati hanno creato un connubio unico.

    RispondiElimina
  30. Che bella cenetta, complimenti Anna! La tua carne d'agnello è davvero succulenta!

    RispondiElimina
  31. complimenti per l'agnello dev'essere ottimo e dal gusto unico , anche l'antipastino ha sicuramente completato una cenetta coi fiocchi

    RispondiElimina
  32. il tuo agnello sembra molto gustoso. Devo riuscire a rifarlo usando i tuoi stessi ingredienti. L'antipasto mi ricorda quegli antipasti che faceva tanrto mia nonna

    RispondiElimina
  33. ottimo l'agnello che hai preparato con ingredienti di alta' qualita' e poi l'antipasto facile veloce e gustoso

    RispondiElimina

Pagine