Per i miei ospiti ho preparato una cena facile e gustosa, fatta con amore e con tanti ingredienti della mia terra e delle mie tradizioni.
Ho cucinato un secondo piatto a base di carne bianca con contorno di rucola e lattughino, mentre come antipasto ho servito uno del tipo mediterraneo, che è stato posto al centro tavolo e gli ospiti si sono auto serviti!
ANTIPASTO:
Ingredienti:
Salame tipo soppersata,
bocconcini di bufala campana,
formaggio a fette,
uova sode condite con aceto balsamico Acetaia Guerzoni,
olio di oliva,
sale q.b.
Secondo Piatto:
1 kg. di agnello,
prezzemolo trito,
una bustina di insaporitore Ariosto,
olio di oliva Daunia in Tavola,
aglio,
aceto balsamico Acetaia Guerzoni,
sale q.b.
FASI:
Mettete in ammollo l'agnello in acqua ed aceto per 5/6 ore, scolatelo ed adagiatelo, nella teglia che vi servirà per la cottura.
Nel frattempo preparate un battuto con: olio, sale, aglio e l' insaporitore, mescolate bene e cospargetelo su tutto l'agnello.
A questo punto iniziate la cottura sul fuoco; quando risulterà quasi pronto, passatelo nel forno già caldo, solitamente io uso la parte grill, perchè lo preferisco al quanto rosolato.
Prima di servire, adagiate sul piatto uno strato di rucola e lattughino, buon appetito!
Ringrazio le aziende per la gentile collaborazione.
L'ho sempre detto e non smetterò mai di dirtelo che sei davvero grandiosa in cucina..guarda che spettacolo quell'agnello..buonissimo , saporito e anche succulento..non oso immaginare il sapore e la tenerezza di quel piatto..anche l'antipasto molto sfizioso e bello a vedersi..bravissima Anna!!!
RispondiEliminala tua cena è praticamente perfetta, hai utilizzato degli ingredienti di qualità ed hai ottenuto un risultato eccellente!
RispondiEliminaun bell'antipastino semplice ed un secondo di carne, poi soprattuto se agnello, sono davvero una cenetta perfetta...davvero cotto alla perfezione, non sai cosa darei per assaggiarlo!
RispondiEliminaCenetta sfiziosa realizzata anche all'aiuto di questi ingredienti di qualità ^^
RispondiEliminaCenetta sfiziosa realizzata anche all'aiuto di questi ingredienti di qualità ^^
RispondiEliminaWow, hai un posto a tavola per me. Hai preparato una cena non perfetta, di più. Hai usato degli ingredienti davvero unici. Daunia in tavola lo conosco perchè è una realtà della mia provincia.
RispondiEliminaChe cenetta deliziosa, complimenti Anna. Utilizzo anch'io Ariosto e devo dire che ogni preparazione è u sicuro successo.
RispondiEliminaMhh buona questa cena che hai preparato ,con Ariosto hai dato un tocco in più!
RispondiEliminaIngredienti di grande qualità per una ricetta perfettamente riuscita! La battuta è di certo una componente fondamentale dell'armonia dell'insieme! L'antipasto poi è uno spettacolo!
RispondiEliminache bella cenetta che hai organizzato tutto buonissimo e supergustoso, ma quando in cucina si usano ingredienti di alto livello non si può non avere successo
RispondiEliminaAnna non ci sono parole sei fantastica tra i fornelli e sai rendere speciale anche le cose più semplici come l'antipasto che hai preparato,poi mi hai dato un'ulteriore consiglio su come preparare l'agnello,io di solito lo faccio sempre o alla brace o al forno con patate
RispondiEliminaChe buona questa cena e che ingredienti di qualità hai usato, io uso spesso l'insaporitore Ariosto ed è ottimo! Complimenti Anna!!!!
RispondiEliminaE quasi ora di pranzo, penso al mio triste passato di verdura, entro nel tuo blog e mi trovo uno dei miei antipasti preferiti e quel succolento piatto di agnello...hai utilizzato dei buoni alleati in cucina e tu sei bravissima ai fornelli :-)
RispondiEliminaQuanto sei brava cara anna! Mi piacciono sempre tanto le tue ricette. Pure io utilizzo gli insaporitori ariosto, mi piacciono tanto è regalano grande gusto!
RispondiEliminacaspita hai davvero preparato una cena con i fiocchi e ci credo che i tuoi ospiti sono rimasti soddisfatti! complimenti perchè l'agnello con l'insaporitore Ariosto sarà stato ottimo!
RispondiEliminaun antipasto impeccabile ma anche il secondo delizioso, la ta cena è davvero gustosa
RispondiEliminaEd io che ho preparato un insipido minestrone per cena ahahha un idea di copiarti sicuramente
RispondiEliminaCiao Anna che dire!! Hai preparato una cena che farebbe gola a chiunque. Quelle mozzarelle di bufola poi non fanno che tentarmi nello schermo del pc !!! Come mi piacerebbe mangiarne una in questo momento. complimenti per il ricco e saporito menu cara
RispondiEliminaMolto buone queste ricetta che hai realizzato.. Gli aromi ariosto cmq sono spettacolari, danno sempre quel tocco in piu che manca.
RispondiEliminaCapperi che cenetta invitante, quasi quasi vengo a mangiare da te stasera!
RispondiEliminaGli ingredienti che hai usato sono genuini e di qualità, presupposto indispensabile per la buona riuscita delle pietanze.
Ciao Anna, ultimamente mi sta frullando in testa di diventare vegetariana perché nel mio caso non posso eccedere con le proteine, ma poi vedo questi piatti deliziosi e mi dico che non ci riuscirei mai, penso che i tuoi ospiti hanno apprezzato tantissimo ciò che hai preparato per loro. Complimenti :D
RispondiEliminaDeliziosa la tua cenetta ricca di gusto e ottima qualità di ingredienti. Brava Anna!
RispondiEliminaMhmm adoro l'agnello arrosto come l'hai fatto tu, con una bella insalatina vicino e poi quel salame come antipasto, davvero tutto squisito!
RispondiEliminaL'Agnello è una delle mie carni preferite,la tua ricetta è davvero deliziosa poi con l'aggiunta di arriosto una vera lecconeria!
RispondiEliminaNon ho mai cucinato l'agnello, è una carne che in famiglia si usa poco e non saprei come trattare. Ora che ho letto la tua ricetta sembra molto semplice e gustosa, sono proprio curiosa di provarla.
RispondiEliminauna ricetta particolare e appetitosa da replicare assolutamente, hai utilizzato ottimi prodotti per cucinare questo fantastico e delizioso agnello che mette l'acquolina alla bocca solo nel guardare le foto da te postate.
RispondiEliminaio non amo proprio molto la carne di agnello ma l'antipasto lo divorerei!
RispondiEliminaUna cenetta da leccarsi i baffi!!!!!! la tua famiglia sarà stata super felice di gustare tutti questi piatti, preparati con passione e con ingredienti validi come Ariosto e Guerzoni!!!
RispondiEliminaNon conoscevo questa ricetta e questa particolare preparazione ma già solo dalle immagine è deliziosa... assolutamente da replicare.Io adoro l'agnello e la tua ricetta e questi alleati hanno creato un connubio unico.
RispondiEliminaChe bella cenetta, complimenti Anna! La tua carne d'agnello è davvero succulenta!
RispondiEliminacomplimenti per l'agnello dev'essere ottimo e dal gusto unico , anche l'antipastino ha sicuramente completato una cenetta coi fiocchi
RispondiEliminail tuo agnello sembra molto gustoso. Devo riuscire a rifarlo usando i tuoi stessi ingredienti. L'antipasto mi ricorda quegli antipasti che faceva tanrto mia nonna
RispondiEliminaottimo l'agnello che hai preparato con ingredienti di alta' qualita' e poi l'antipasto facile veloce e gustoso
RispondiElimina