Torta con zucchine e ricotta salata
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia;
1 ricotta salata Brunelli;
2 uova + 1 tuorlo;
2 zucchine;
1 cipolla;
olio di oliva.
Fasi
- Lavate e tagliate a dadini le zucchine; nel frattempo fate rosolare, in padella con l'olio, una cipolla tagliata a fettine sottili.
- Rosolate le zucchine e se è il caso aggiungete dell'acqua in modo tale che esse non brucino durante la cottura.
- Nel frattempo che le zucchine cuociano, tagliate a dadini la ricotta salata ed aggiungetela al soffritto.
- Amalgamate il tutto e fate cuocere, non aggiungete sale in quanto la ricotta è già salata.
- A questo punto aggiungete le uova, queste vi serviranno per amalgamare il tutto, continuate la cottura, quando le zucchine saranno cotte, spegnete e lasciate raffreddare!
- Foderate uno stampo con carta da forno e versatevi il preparato, con l'altro rotolo coprite la torta e fate attenzione che tutti i bordi siano ben chiusi, per evitare che il composto fuoriesca.
- Sfornate e fate raffreddare a temperatura ambiente.
- Tagliate a fette e servite; questa torta rustica se non consumata va conservata in frigo, se riscaldata il giorno dopo è ancora più buona, provate a farla e poi mi dite!!!
- Se non disponete della ricotta salata Brunelli potete utilizzare anche la ricotta romana Brunelli.
Segui Brunelli su facebook scoprirai tante ricette come queste!!!
adoro la ricotta salata perchè si abbina facilmente a tante ricette, squisita la tua torta salata!
RispondiEliminaLa ricetta è ottima e veloce ed io personalmente adoro la ricotta salata. mi piace molto anche con la pasta ad esempio. devo provare questa che dici tu... un bacio
RispondiEliminale foto parlano da sole, complimenti per la realizzazione di questa fantastica torta salata, che fame che mi hai messo
RispondiEliminaMmh, che delizia la tua torta salata!!!
RispondiEliminaHai preparato una torta sfiziosissima utilizzando ingredienti di qualità, complimenti la tua ricetta è da copiare!
RispondiEliminaio amo le torte salate. me ne faresti assaggiare un pezzo? Non conosco il formaggio brunelli. Da assaggiare assolutamente. Aggiungi un posto a tavola che c'è brigitte in più :)
RispondiEliminaAnna ho fame !!!! Sono golosa di torte salate e questa me la mangerei tutta......
RispondiEliminaSai che non ho mai utilizzato la ricotta salata nelle torte rustiche?? Pensa che ogni volta non so che formaggio usare e lo avevo a portata di mano :-D La prossima volta la uso, magari cerco proprio questa di Brunelli.
RispondiEliminabella ricetta ,la faro' anch'io...grz
RispondiEliminaComplimenti Anna: questa torta rustica con la ricotta salata e zucchine sembra deliziosa. La ricotta salata Brunelli non l'ho mai provata ma dalla tua foto ha un aspetto fresco e invitante. Ottima ricetta.
RispondiEliminaBella Anna! Io vado matta per le torte salate e le faccio spesso: questa variante non l'ho mai provata e, se permetti, ti copio la ricetta. Grazie, baci!
RispondiEliminaVeramente golosa questo torta salata, molto semplice da realizzare fra l'altro, mi sa che provo anche io a prepararla!!!
RispondiEliminaSono una frana in cucina, ma adoro sia le torte salate che le zucchine e poi questa ricetta e'il lustrata talmente bene che non si può' non provare,
RispondiEliminaComplimenti!
Anche io spesso adoro preparare le torte rustiche, sono molto gustose e piacciono a tutti! In più sono un'ottima ricetta salvacena, quando si va di fretta!
RispondiEliminache bontà..questa torta salata è una delle mie preferite
RispondiEliminaChe bella ricetta, domani la faccio :)
RispondiEliminaNooo ma questa è una vera bontà. Adoro torte salate e rustici le preferisco di gran lunga ai dolci.
RispondiEliminamh che buona,io adoro la ricotta!!!quindi se permetti mi copio la tua ricetta cosi domani la provero senz altro.
RispondiEliminauna leccornìa che mi fa venire fame anche a quest'ora tarda! il binomio ricotta e zucchine è il mio preferito!
RispondiEliminaAmo le torte salate, quando vado in Francia le mangio tantissimo e torno in Italia con qualche chilo in più. Ma purtroppo a me non vengono bene e restano sempre mollicce. Ma ora seguiro' i tuoi consigli e spero che la prossima volta vengano anche a me bene come la tua!
RispondiEliminaSemplice ma certamente genuina. Complimenti, a presto
RispondiEliminaottima questa ricetta, la proverò
RispondiEliminaricetta semplice ma molto deliziosa! devo prvare a farla pure io
RispondiEliminaMa che bontà, devo provarla questa ricetta!
RispondiEliminaCara Anna con questo tortino mi prendi proprio alla gola perchè è squisitoooo,adoro la pasta sfoglia con qualsiasi ripieno ma quello che hai fatto tu è fantasticoooo,un bacione ^_^
RispondiEliminacomplimenti mi sembra davvero molto gusta,proverò a farla.
RispondiEliminawoww che bella idea,oggi provero' questa ricetta ho zucchina ho ricotta complimenti e grazie grazie,spero solo che il risultato sia uguale al tuo cioe' eccezionale
RispondiEliminaMi hai dato una favolosa idea per una ricetta molto gustosa, non ho mai provato ad usare zucchine e ricotta. La copia e grazie
RispondiEliminaora che ho partorito e non ho più le nausee, posso assaggiare tutto. Me ne daresti un pezzo?. per me brunelli è una novità. da cercare e assaggiare.
RispondiEliminacomplimenti per la tua torta salata sarà buonissima
RispondiEliminaChe fameeee,questo tuo tortino è delizioso,complimenti!
RispondiEliminanooooo che fameeeee....buonissima
RispondiEliminanon l'ho mai provata con le zucchine e ricotta deve essere ottima, mi fido ormai dei tuoi consigli e delle tue ottime ricette, la preparerò in settimana, grazie Anna
RispondiEliminaadoro queste torte, e poi con le zucchine secondo me è il massimo!!! bravissima, ti seguo volentieri scopro sempre che abbiamo i stessi gusti e pareri :-)
RispondiEliminaAnnina ma te fai sempre delle super ricette, e ti ringrazio perché io ho sempre bisogno di nuovi spunti per preparare qualcosa hai miei monelli!!
RispondiEliminache buona e invitante questa torta salata, devo provarla anch'io e devo provare quella ricotta Brunelli, non la conoscevo, grazie della ricetta
RispondiEliminaAdoro le torte rustiche e farcite in ogni modo come ci ispira la fantasia ,ho provato anch'io a farla con le zucchine ma non ho mai provato la ricotta salata soprattutto di questa azienda ,mi hai incuriosito.
RispondiEliminala ricotta salata è un ingrediente ottimo in cucina perché abbinata in diverse ricette da ottimi risultati , complimenti per la torta salata
RispondiEliminaPosso assicurarvi che ha un ottimo sapore provate a farla
RispondiEliminaDeliziosa questa tua torta salata, grazie della ricetta la proverò!
RispondiEliminaMi hai incuriosito , sembra davvero buonissima devo provare a farla! Grazie.
RispondiEliminache bella ricetta te la rubo xchè mi piace la zucchina e anche la ricotta
RispondiEliminaMolto inviante la tua torta salata, proprio oggi mi hanno regalato elle zucchine e quindi la farò anch'io.
RispondiEliminaMi piace molto la tua ricetta, voglio copiarla anche io, deve essere davvero gustosa!
RispondiEliminaChe bella la tua ricetta è davvero buona complimenti. ciao da ste.
RispondiEliminale torte salate sono la mia passione,provero' a prepararne una con la tua ricetta
RispondiElimina