A livello nutrizionale tutti i medici raccomandano di bere a meno due litri di acqua al giorno, essa non solo favorisce la diuresi ma aiuta anche molte malattie metaboliche e ripristina tutti quei sali minerali che spesso mancano nella normale alimentazione.
L'acqua Sant'Anna di Vinadio scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali, intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.
Progetto Sant'Anna bio bottle, nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna, scegliendo una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dai nostri bambini.
IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE:
- Nitrati 1.1 ( La presenza nell’acqua di nitrati, composti a base di azoto e ossigeno, è frutto di una modificazione dell'ambiente indotta dall'uomo: eccessiva concimazione del suolo con fertilizzanti chimici, forte concentrazione di capi di bestiame in piccoli appezzamenti, dispersione nel sottosuolo degli scarichi civili o industriali. In breve, inquinamento in prossimità della sorgente. L'acqua Sant’Anna si trova a 1.950 metri d’altezza, nel cuore delle alpi piemontesi: non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c’è nulla, salvo l’acqua che sgorga.)
- Sodio 1.7 (Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio del metabolismo idrico dell’organismo: se assunto in eccesso, trattiene acqua all'interno dei tessuti e blocca il corretto scambio di liquidi tra la cellula e l'esterno, provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: Sant’Anna ne ha solo 1,7.)
- Residuo fisso 23.8 ( Il residuo fisso, parametro fondamentale per determinare la leggerezza di un’acqua minerale, consiste nella quantità di sostanze inorganiche presenti nell’acqua ed è normalmente espresso in milligrammi per litro: si ottiene facendo evaporare l’acqua a 100 °C, con successiva essicazione a 180 °C.
Il residuo fisso di Sant’Anna è pari a 22,3 milligrammi: ecco perché è molto leggera.) - La durezza 0,6 ( Con il termine ‘durezza’ si intende il contenuto di sali di calcio e di magnesio nell’acqua. I sali di questi due elementi sono causa, in soluzione, di incrostazioni, che si presentano dure e compatte. La legge non prevede l’obbligo di dichiarare la durezza sull’etichetta, molte acque, non la riportano: Sant’Anna sì. Ed è davvero basso: solo 0,6 gradi francesi.)
San thè Sant'Anna alla pesca, al limone e thè verde!
Il vero infuso di thé, in confezioni da da un litro e mezzo, nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con se! Preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta.
Senza conservanti e coloranti!
Eletto prodotto dell'anno
SEI ANCORA IN TEMPO PER
PARTECIPARE...
SEGUILI SU FACEBOOK QUI
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione
Acqua Sant'Anna l'acquisto spesso è ottima soprattutto per mia figlia piccola...proverò anche il resto
RispondiEliminati ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti,li proverò.
RispondiEliminaOttimi i prodotti della linea Sant'Anna, li ho testati anche io e sono davvero buoni
RispondiEliminaacquisto spesso l'acqua sant'anna la trovo davvero ottima e di qualità!
RispondiEliminaSono ottimi questi prodotti, alcuni li uso già
RispondiEliminaUn' acqua molto piacevole da bere per non parlare dei thè, li ho trovati meglio di altre marche quello alla pesca è il mio preferito.
RispondiEliminaConosco l'acqua Sant'Anna ma i thè sono stati veramente una bella sorpresa, li ho provati e devo dire che mi sono piaciuti!!!
RispondiEliminaOttima acqua che acquisto sempre ,è tra le mie preferite ,molto buoni e genuini anche i thè.
RispondiEliminaBevo l' acqua Sant'Anna perchè è leggera e buona ed il the Santhè li ho scoperti quest'estate e sono saporiti e dissetano!
RispondiEliminal'acqua già la compro da anni perchè è davvero ottima, ma il thè avevo solo visto la pubblicità in tv ma non l'ho mai acquistato, dopo la tua recenzione lo compro sicuramente perchè è un'azienda che merita!!!!
RispondiEliminabuonissimi questi proditti
RispondiEliminaOttima quest'acqua sia per il contenuto sia per la bottiglia :) il the' poi e' buonissimo
RispondiEliminatrovo che la bio-bottle sia un'idea geniale, era ora che qualcuno ci pensasse!
RispondiEliminaBevo anche io acqua Sant'Anna e mi piace perchè è molto leggera E povera di sodio. Mi piace anche il thè verde, è molto dissetante!
RispondiEliminaio la bevo da tempo la ho portata anche da mia nonna , ora la vuole anche lei ,e' una garanzia sant'anna , il te' e' una scoperta
RispondiEliminal'acqua sant'Anna è la mia acqua preferita in quanto è molto leggera e dissetante.Ho da poco apprezzato il thè che trovo buonissimo in tutti e tre i gusti.
RispondiEliminasinceramente bevo un'altra acqua questa mai provato,ma dicono chi l'ha provata che sia molto buona e molto economica,sarà che la prossima volta almeno una bottiglia comprero' per provarla,grazie sempre dei tuoi utilissimi consigli sempre molto analitici
RispondiEliminail thè per me è stata una bella scoperta, il mio preferito è quello alla pesca!
RispondiEliminaQuest'acqua è stata una vera scoperta per me è davvero buona e leggera.
RispondiEliminaMi piace l'acqua e anche il thè, davvero buonissimi, . Ciao da Angela
RispondiEliminaUn'acqua davvero leggera e buonissima, anche il thè mi piace molto ma preferisco quello alla pesca! Di sicuro con Sant'Anna sto tranquilla anche per il mio bambino e tutta la famiglia!
RispondiEliminaMi piace molto la sant'anna e sono contenta di sapere che ha realizzato bottiglie interamente biodegradabili.Ora non resta che assaggiare il loro thè.
RispondiEliminaDa quando ho iniziato a comprarla, uso solamente lei! E' davvero leggera e buona! E che dire del thè!
RispondiEliminaio sono una patita del tè, questo lo adoro! se ti va passa da me c'è un nuovo articolo :)
RispondiEliminaLa bioplastica è la cosa migliore che Sant'Anna potesse fare. Sicura,pratica, amica dell'ambiente e senza petrolio!
RispondiEliminaMolto buoni, naturali e dissetanti sia l'acqua e sia i The Sant'Anna, li bevo spesso con piacere!
RispondiEliminaLa bio bottle sant'anna l'ho vista al supermercato: una bella iniziativa per ridurre i rifiuti e mantenere inalterata la purezza di questa acqua ottima. Il thè al limone è freschissimo lo porto sempre con me
RispondiEliminaProprio ieri ho visto la versione da 500 ml da decathlon.
RispondiEliminaPer chi come me qui in città ha un'acqua di rubinetto iper dura e penosa questa è una buona soluzione per ridurre i rifiuti e riciclare
La uso da sempre sia a tavola per accompagnare ogni pasto sia per la preparazione delle pappe dei miei bambini!e' leggera e di ottima qualita'!
RispondiEliminaottima
RispondiEliminaConosco molto bene il thé della Sant'Anna, soprattutto quello alla pesca, immancabile in casa :)
RispondiEliminaUno dei migliori thé in commercio! :D
io mi fido dell'azienda..trovo che, realizzare bottiglie così ecologiche sia segno di quanto ci tengano alla nostra salute..ottimi i the
RispondiEliminaAdoro il the sant'anna, a casa mia non manca mai!
RispondiEliminafantastici prodotti adoro il the verde e alla pesca
RispondiEliminabaci fely
L' acqua Sant'Anna è molto buona ed in famiglia la beviamo spesso, anche il Santhè piace a tutti.
RispondiEliminaottimo thè, ottima acqua...che dire??? il thè ormai qui a casa è solo Santhè...se non si compra questo nessuno beve più thè
RispondiEliminaBuonissima l'acqua Sant'Anna la compro sempre
RispondiEliminaio ho provato il te' e devo dire che e' davvero buono , l'acqua la usiamo da sempre
RispondiEliminal'acqua davvero ottima e di questi the mi sono innamorata!!
RispondiEliminaanche per me il the è stato una bella scoperta l'acqua come voi la conoscevo già
RispondiEliminaOttima marca per un consumo quotidiano di qualità, per tutta la famiglia!
RispondiEliminaHo avuto modo di provare il the sant'anna e devo dire che sono rimasta soddisfatta e pure i miei bambini,di solito compravo quello di un'altra azienda famosa,ma questo mi ha conquistato oltre l'acqua che ho sempre comprato quando i miei figli erano piccoli per la preparazione del biberon.
RispondiEliminaAdoro acqua Sant'Anna perchè ha un gusto leggero e molto delicato, ormai non riesco più a farne a meno!!
RispondiEliminaIo sono una di quelle che con l'acqua sant''anna ormai ci vive. soffro di calcolosi renale e la uso sempre perchè è tra le migliori!
RispondiEliminaAnch'io conosco bene l'acqua Sant'Anna e la uso spesso, anche il the al limone, devo ancora provare gli altri due gusti.
RispondiEliminaL'acqua Sant'Anna e il thè Santhè li ho provati anch'io e, oltre all'ottimo sapore, hanno un gusto leggero ineguagliabile!
RispondiElimina