FUNGHI E PATATE:
Ingredienti:
150 gr. di funghi lavati, puliti e scaldati;
2 patate di media grandezza;
1 spicchio d'aglio;
1 cucchiaino di origano (se preferite);
olio di oliva;
1 bustina di Arisoto, per patate;
sale q.b.
FASI:
- Lavate e tagliate a dadini le patate, versatele in una padella con un cucchiaio di olio e fatele dorare; aggiungete lo spicchio d'aglio e mezza bustina di insaporitore Ariosto per patate. Mescolate velocemente in modo tale che le patate non si brucino.
- A metà cottura aggiungete i funghi mescolate velocemente e lasciate cuocere a fuoco basso; insaporite con origano.
- Continuate la cottura , nel caso potete aggiungere un altro cucchiaio di olio.
Ecco il mio piatto e buon appetito!!!
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione
Ottimo piatto sfizioso ,gli aromi Ariosto sono indispensabili per insaporire tutti i piatti.
RispondiEliminaE sì, si presenta proprio bene.Adoro sia le patate che i funghi,ma non avevo mai pensato ad unirli in un contorno.Mi hai dato un'ottima idea.
RispondiEliminaIo utilizzo sempre gli aromi ariosto, rendono i piatti molto piu gustosi e appetitosi!
RispondiEliminaAdorooooo Ariosto ^_^ Ricetta molto invitante... Mi piace l'idea che hai utilizzato i chiodini insieme alle patate, mai avrei pensato di metterli insieme.
RispondiEliminautilizzo sempre gli insaporitori ariosto sulla carne e sul pesce, proverò a fare pure io questa tua ricetta gustosa!
RispondiEliminaCiao Anna cara...ma lo sai che preparo anch'io spesso questo piatto.???? mi piace tantissimo, anche se io metto i champignon e non ci crederai riesco a farlo mangiare anche ai miei piccoli...e poi con gli insaporitori Ariosto ancora piu' buono!!! la prossima volta userò anch'io i chiodini come hai fatto tu!!! Brava come sempre!!!
RispondiEliminaCara Anna ottimo piatto semplice ma saporito soprattutto se si usano le spezie Ariosto ^_^
RispondiEliminaQuesta ricetta assomiglia molto ad una che faccio spesso anche io ,io ci metto anche la salsiccia!ma con arriosto non le ho mai provate
RispondiEliminaciao Anna, il tuo piatto sembra fantastico, ho l'acquolina in bocca!! complimenti per il post e per il blog!!
RispondiEliminaun bacio a presto!!
http://cyrilmakeup.blogspot.it
ps: giveway in scadenza..
http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html
bella ricetta, la faro' senz'altro , gli aromi Ariosto non mancano mai in casa mia...
RispondiEliminaOttima idea, a casa mai si mangia tantissima verdura e a volte mi mancano idee su come cucinarla. Questa ricetta è davvero gustosa e l'insaporitore Ariosto le ha dato un tocco di sapore e di colore in più.
RispondiEliminaAnna i tuoi piatti sono sempre da leccarsi i baffi e quando provo a rifarli non ne rimango mai delusa... come non sono rimasta delusa di Ariosto che nel uo genere, secondo me, è davvero il migliore!
RispondiEliminaCiao anna che sfiziosissima ricetta ci hai proposto oggi! Semplice e ricca di gusto
RispondiEliminai miei due ingredienti preferiti,nn so se adoro di piu' le patate o i funghi ,questa ricetta che li usa entrambi nn mi fa porre il problema ....buonissima
RispondiEliminasono due ingredienti che io amo molto. Ariosto a casa mia non manca mai. Poi a me le patate puoi cucinarle in qualsiasi modo.
RispondiEliminaCiao!! Ottima combinazione funghi e patate, mi piacciono molto entrambi.provero' la tua ricetta!! grazie per averla postata ! a presto;)
RispondiEliminaCompro ed utilizzo spesso i prodotti Ariosto, danno ai piatti un gusto ed un sapore unico!!!
RispondiEliminaGli insaporitori Ariosto sono buonissimi, li acquisto anch'io e le patate sono davvero buone e gustose.
RispondiEliminaUso Ariosto da sempre, dona un sapore straordinario ad ogni piatto. Questo contorno è sicuramente buonissimo
RispondiEliminama che deliziosa ricetta, ho provato carciofi e patate, ma funghi e patate mai, grazie proverò
RispondiEliminaChe buon piatto, davvero gustosissimo, mi hai dato un'ottima idea per il contorno di oggi, grazie carissima.
RispondiEliminaMai preparato una ricetta mischiando funghi e patate ma deve essere sicuramente buonissima la farò quanto prima e poi con gli insaporitori Ariosto tutto è molto più buono complimenti.
RispondiEliminacon gli insaporitori ariosto le ricette sono più buone! complimenti per questo delizioso contorno che hai preparato!
RispondiEliminaa casa mia preparo spessissimo i funghi perchè li adoriamo.. non avevo mai pensato di farli come te e ora mi hai dato un ottimo spunto di innovazione alle mie ricette abituali!
RispondiEliminaGli insaporitori ariosto non mancano mai in casa mia..sono così buonissimi che riescono a dare quel gusto in piu' a tutte le mie pietanze..questo piatto che hai preparato deve essere buonissimo, semplice da preparare ma anche tanto gustoso!!!
RispondiEliminaUn piatto davvero sfizioso, ottima la combinazione patate e chiodini econ gli insaporitori Ariosto tutto diventa ancora più saporito. Buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaottima accoppiata funghi e patate! contorno stuzzicante e nel contempo gustoso
RispondiEliminaNon avevo mai pensato di accostare i funghi alle patate, ma sembra un abbinamento perfetto, se poi in aggiunta ci sono gli aromi ariosto!!
RispondiEliminaTutto e piu gustoso con gli aromi ariosto, io a casa mia utilizzo solo i loro aromi, rendono il tutto piu gustoso e profumato!
RispondiEliminaUn piatto sicuramente gustoso, sarebbe carino da offrire come aperitivo sopra delle tartine!
RispondiEliminabuonissimo un piatto gustoso fa venir voglia di mangiarlo
RispondiEliminaPatate e funghi sono una coppia vincente, poi l'insaporitore Ariosto ha sicuramente fatto il sio dovere rendendo la tua ricetta gustosissima
RispondiEliminahai ragione.....in funghi con le patate si preparano in fretta e sono un piatto unico davvero gustoso...poi con l'insaporitore Ariosto devono essere ottimi!
RispondiEliminache abbinamento sfizioso ed invitante, un piatto veloce da cucinare ma di ottimo apprezzamento, sicuramente con l'aggiunta di Ariosto è stata una ricetta ancora più gustosa
RispondiEliminaQuesta e l'ora della merenda ma mangerei volentieri questo contorno patate e funghi chiodini, chissa che buon sapore
RispondiEliminaUn piatto che spesso porto in tavola nei giorni di festa accompagnandolo con della polenta, proverò sicuramente ad insaporirlo aggiungendo le spezie di Ariosto
RispondiEliminaAnna le tue ricette sono sempre uniche, semplici e buonissime!!! Adoro le patate e per non parlare dei funghi, ma abbinati non l'ho mai provati... proverò sicuramente...
RispondiEliminaFunghi e patate: un abbinamento eccellente, e di sicuro un piatto pieno di sapore e bontà. Grazie per la condivisione di questo post. :)
RispondiEliminaEcco mi serviva proprio un'idea per la cena di stasera!!! perfetto!!!
RispondiEliminama che bontà questo piatto, i funghi li adoro in qualsiasi salsa, ma così non li ho mai provati...poi con l'insaporitore ariosto sono sicura saranno gustosissimi!
RispondiEliminaAdoro le patate e i funghi e con Ariosto saranno di sicuro super buone,brava
RispondiEliminapatate e funghi un abbinamento perfetto , e poi con gli insaporitori ariosto hai ankora di piu' esaltato i profumi e i sapori degli ingredienti, io spesso le faccio ma con i porcini..
RispondiEliminaCi credi che non ho mai accostato i funghi con le patate e mi hai dato un gustoso spunto per la cena? Anche io sono una fedelissima degli insaporitori Ariosto, su carne e patate non manco mai di utilizzarli! :) ciao
RispondiEliminagli insaporitori Ariosto rendono i nostri piatti unici e dal gusto pieno e naturale, così come le tue patate ai funghi!!!brava Anna, ne mangerei volentieri un bel piatto!
RispondiEliminaMolto gustoso questo piatto, io non ci avevo mai pensato di cucinare le patate con i funghi ma devo dire che la tua ricetta mi stuzzica, proverò anche io a prepararla!!!
RispondiEliminami è capitato di cucinare questo piatto, lo trovo semplice ma molto gustoso, non ho però aggiunto Ariosto, la prossima volta vedrò di rimediare
RispondiEliminawowowoowowoow anna io mi auto invito a casa tua. oramai sei diventata una calamita per me, tutto quello che fai mi strapiace
RispondiEliminadeve essere un contorno davvero buono, mai provato patate e funghi
RispondiEliminaun ottimo secondo...reso ancora più gustoso da ariosto
RispondiEliminaun piatto che può essere considerato sia un secondo che un contorno. Gustoso ancora di più con Ariosto, complimenti!!!!
RispondiEliminaMh che bontà questa ricetta,proprio quello che ci vuole in una fredda serata d'inverno!!!
RispondiEliminapreparo spesso i funghi e le patate ma mai insieme! brava Anna mi hai dato un'ottima idea! gli insaporitori Ariosto sono ottimi, aggiungono un sapore in più ad ogni piatto
RispondiEliminanon ho mai provato patate e funghi insieme li uso spesso come contorni ma separati..mi hai dato una bella idea...con ariosto saranno ancora più buoni lo uso spesso anche io in cucina
RispondiEliminaAnch'io preparo le patate con Ariosto, è un ottimo insaporitore, dovrò provare anche con i funghi, bella ricetta complimenti.
RispondiEliminaun piatto semplice ma gustoso anche mia suocera fa le patate così le dirò di provare con l'aggiunta di funghi che io amo!!
RispondiEliminaUn contorno davvero sfizioso che potrebbe diventare anche un piatto unico aggiungendo salsiccia o una dadolata di speck..poi con ariosto sicuramente molto più saporito
RispondiEliminaSai che il contorno funghi e patate l'ho scoperto solo di recente al banco dei surgelati? E' un abbinamento fantastico e fatto in casa deve venire una squisitezza!
RispondiEliminaAnche io uso Ariosto nelle patate quindi proverò la tua ricetta al più presto! Brava Anna!
buonissime le patate ed i funghi al forno! è un classico delle mie domeniche invernali!!!! non ho mai provato il condimenti Ariosto ma ne sento parlare spesso.....oggi lo compro....voglio assolutamente prepararle cosi' questa domenica!
RispondiEliminache ottima ricetta anche se in cucina non sono tanto brava devo dire che quando uso gli insaporitori Ariosto mi viene tutto più saporito.
RispondiEliminadavvero un contorno da leccarsi i baffi!! ottimo, bravissima mi dai sempre buone idee :-)
RispondiEliminaUn'ottima ricetta con le spezie ariosto! Le provero ... :) Una delizia.
RispondiEliminaciao Anna, il fatto che non ci sia carne va benissimo per me. non sapevo che Ariosto avesse anche prodotti per patate, pensavo solo per carne... grazie per l'informazione e complimenti per la ricetta.
RispondiEliminaOttimo Ariosto, lo acquisto da mio zio che è macellaio,questo piatto funghi e patate è proprio invitante, dev'essere squisitissimo.
RispondiEliminaariosto, lo compro spesso, mi piace molto sia con le patate come hai fatto tu ma anche con il pollo....
RispondiEliminaBrava complimenti
Buonissime le patate cucinate in questo modo, io le preparo spesso. Con Ariosto, poi, il successo è assicurato!
RispondiEliminagrazie per la ricetta la faro' stasera con i funghi champignon spero venga buona uguale ^_^
RispondiEliminami hai dato davvero un ottima idea, splendida ricetta!
RispondiEliminaGrazie per il suggerimento per la cena ,ho dei funghi secchi e l'Ariosto a casa l'ho sempre .
RispondiElimina