Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 17 settembre 2021

Pizza rustica con fiori di zucca, zucchine ed olive

Ben ritrovati nel mio blog, oggi, vi propongo una ricetta con cui ho partecipato al #contest indetto dall'azienda Le Squisivoglie: Fai la Differenza! Recupera e ricicla in cucina! 



INGREDINETI:

1 rotolo di pasta sfoglia;

2 zucchine;

2 uova;

formaggio,

fiori di zucca, 

olive intere in salamoia  Le Squisivoglie.


FASI.


Pulite i fiori di zucca, lavateli e teneteli da parte. Pulite le zucchine e grattugiatele devono diventare una sorta di purea. In una ciotola rompete uova, aggiungete le zucchine, il sale, il formaggio e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. Preparate il rotolo di pasta sfoglia, e foderate una teglia, cospargetela del composto; prendete le olive e tagliatele a listarella, cospargete di fiori di zucca fino a formare sopra una sorta di fiore, come potete vedere dalla foto. Con la pasta sfoglia rimasta oppure con un 'altra create le strisce per decorare. Cuocete in forno a 170 ° per 30 minuti la torta rustica di zucchine, fiore di zucca ed olive deve risultare croccante sopra. Ottima da servire come antipasto oppure come secondo piatto per le vs serate estive, sulle terrazze romane e d'Italia.
🎼 Il SONETTO 🎼
La creazione der monno.
Dio crea tutto ed io nella mia mente ho visto la creazione della natura e quindi del cibo naturale che la terra ci offre, come fiori di zucca e zucchine ed olive, rivisitata con la cucina napoletana mia.









Nessun commento:

Posta un commento

Pagine