Lettori fissi

PRIVACY

martedì 29 giugno 2021

Come cucinare le patate dal salato al dolce

Cari lettori, ben ritrovati, il mio blog non va in ferie, come le mie pagine social, quindi continuate a seguirmi, oggi, parliamo di #patateapastagialla che avete avuto già modo di conoscere in un mio precedente post qui .



Volevo quindi suggerirvi alcune ricette da preparare con le #patate e magari farle anche in anticipo così per queste calde giornate avete già tutto pronto.





Patate al portafoglio ottimo #secondopiatto e /o #contorno da portare in tavola e far contenti i vostri ospiti.
Farcite con formaggio e #salumi. Semplici da preparare: sbucciate e lavate le patate, tagliatele a fette e fate attenzione che il taglio non arrivi fino a sotto. Inserite, come vedete dalle foto, in modo alternato, una fetta di formaggio e una di salame. Mettete in forno condite con olio di oliva, sale ed  origano. Cuocete fino a renderle dorate e buon appetito.




Altra ricetta squisita con le #patate è un dolce, che noi facciamo tutto l'anno, ma soprattutto per le feste e nello specifico quella del papà; la ricetta la trovate qui.  Zeppole fritte con patate.




Ed ancora, potete preparare una #sbriciolatadipatate, ideale da portare in spiaggia preparatela il giorno prima e conservate in frigo.  La ricetta qui, servitela con un #contorno di verdure, essendo molto ricca potete considerarla #piattounico.




Non può mancare il #polloconlepatate che in famiglia accontenta tutti; tagliate le patate fatele rosolare con olio, sale, origano, rosmarino a metà cottura aggiungete il pollo, io lo sbollento prima, così in teglia si cuoce prima e meglio. Nella fase finale fate grigliare.





A presto con nuove ricette: #ricetteconpatate #marcheseluigisrl #food   

Nessun commento:

Posta un commento

Pagine