Lettori fissi

PRIVACY

venerdì 2 marzo 2018

RISO MELOTTI DAL 1986

Cari lettori ben ritrovati, iniziamo questo mese di Marzo con un nuovo arrivo nel mio blog e nello specifico un'azienda produttrice di riso e non solo; Azienda Riso Melotti è un' azienda a gestione familiare che dal 1986 è specializzata nella produzione di riso Vialone Nano e Riso Carnaroli, che coltiva sui propri terreni seguendo ogni singola fase di lavorazione, fino alla vendita, creando quindi un processo di filiera corta.



Riso Melotti viene utilizzato dai migliori chef italiani e non solo, ed è venduto nelle più prestigiose gastronomie; oltre alle specialità sopra menzionate, produce anche Riso Rosso Rosetta e  Riso Nero Beppino.
Prima di proseguire per parlarvi dei prodotti specifici volevo segnalarvi la risotteria che l'azienda Melotti ha aperto per far conoscere non solo il proprio riso, ma anche le proprie tradizioni.
L'ultima aperta nel 2017 si trova a Roma nel centro storico, a pochi passi da Piazza Navona, qui potete degustare un'ampia selezione di antipasti, risotti e dolci fatti con la farina di riso.
Altra iniziativa notevole è l'apertura della Fattoria Didattica nel 2005 dove le scolaresche e gli adulti possono scoprire il mondo della coltivazione del riso, partendo dalla coltivazione al confezionamento...un modo semplice e carino per far capire ai nostri figli cosa mangiamo e la qualità che in futuro, da adulti, devono fare attenzione!!


L'azienda mi ha omaggiato:

Riso Vialone Nano  confezione da 1 kg. in carta,  nasce da terreni riposati,  un riso di qualità e gusto eccellenti, con elevate caratteristiche nutrizionali. Lavorato e confezionato con sistemi artigianali.



Ed ancora...

Farina di riso integrale, confezione da 400 gr. in carta ottenuta dalla macinazione a pietra del Nero Beppino, questa farina integrale è aromatica e ricca di fibre.
Di colore scuro e dal sapore intenso e gustosa.
E' completamente priva di glutine.


L'azienda mette a disposizione dei propri clienti uno shop on line molto interessante, in quanto non solo potete trovare tutti i prodotti singoli, ma anche tante idee regalo; confezioni da inviare ai vostri familiari o per voi stessi, per un regalo unico e di qualità, in oltre se acquisti oggi e spendi 50 euro le spese di spedizione sono GRATIS >>> clicca qui !!!

CONTATTI:

Isola della Scala - Verona
Via Tondello 59, 37063

Tel. 045 7300444
www.melotti.it - melotti@melotti.it

8.30 - 12.30 / 14.30 - 19.30

Seguili su facebook



Nessun commento:

Posta un commento

Pagine