Lettori fissi

PRIVACY

sabato 29 luglio 2017

GIRELLE COZZE E POMODORINI

Cari lettori, ben ritrovati, vi auguro un buon week end e vi lascio questa ricetta gustosa, leggera e ricca di colori!!



INGREDIENTI:
300 gr. di pasta girelle Tarall'oro;
cozze 200 gr.;
pomodori pelati;
prezzemolo tritato fresco;
aglio 2 spicchi;
olio extra vergine di oliva  Tenuta Palma;
sale q.b
pepe facoltativo.

FASI:
Pulite e lavate le cozze e fatele aprire con uno spicchio d'aglio ed un cucchiaio di olio.  




Una volta aperte colate il loro liquido e tenetelo da parte; nel frattempo in un'altra padella fate rosolare uno spicchio d'aglio con olio e prezzemolo tritato.




Fate rosolare ed aggiungete la metà delle vostre cozze, il resto tenetele da parte vi serviranno per guarnire il piatto.



A questo punto non vi resta che aggiungere i pomodori, un bicchiere di liquido rilasciato dalle cozze ed il sale. Fate cuocere per circa 15 minuti a fuoco lento!



Mentre il sugo cuoce, occupatevi della cottura della pasta, che dovete scolare al dente.




Insaporite la pasta nel sugo fino al suo completo assorbimento, se preferite potete aggiungere anche del pepe.



Servite con alcune cozze e buon appetito!




Alla prossima...




domenica 23 luglio 2017

MOLINI DEL PONTE SOLO PRODOTTI DI PREGIATA QUALITA'

Cari lettori, ben ritrovati, ho il piacere di ospitare e presentarvi Molini del Ponte che da quattro generazioni si occupa della  molitura del grano e della produzione di farine e semole d’eccellenza; Filippo Drago, produce farine integre di grani antichi siciliani, da agricoltura biologica e biodinamica, non privati del germe grazie alla molitura a pietra.


L'azienda mi ha inviato alcune farine e della pasta integrale; come potete vedere dall'immagine le farine sono custodite in comodi sacchetti di carta da 3 kg. essi riportano qualità, scadenza e produzione.


Farine e semole vengono prodotte con grano duro e grano tenero provenienti unicamente dalla Sicilia. I grani vengono acquistati direttamente dagli agricoltori.




La pasta è un altro prodotto interessante del Molino, che in questi ultimi anni ha visto aumentare la produzione, arrivando anche in America ed Inghilterra in negozi rinomati ed esclusivi; la pasta  è fatta con un antico grano la tumminia,  un grano a semina tardiva ed a ciclo di vegetazione breve, dal colore scuro, accentuato dalla molitura a pietra naturale e dall’aroma dolce e intenso.



Non solo integrale ma anche tanti formati di pasta di grano duro siciliano, confezioni da 500 gr.



Molini del Ponte si trova:

Via G. Parini, 29 - 91022 
Castelvetrano (TP)
info@molinidelponte.it
+39 0924 904162


  • Seguite il mio blog per scoprire le mie ricette; nel frattempo cliccate mi piace sulla loro pagina facebook 

lunedì 17 luglio 2017

BIO PRESTO BABY

Cari lettori, ben ritrovati, oggi voglio segnalarvi un prodotto innovativo e di grande efficacia dedicato alla pulizia dei capi dei nostri bambini; grazie a Donna D sono stata scelta per testare il nuovo Bio Presto  Baby.




Detersivo ideale per il lavaggio, a mano o in lavatrice, del bucato del tuo bebè. Bio Presto Baby garantisce un'efficace rimozione delle macchie, un'ottima risciacquabilità e l'assenza di residui sui tessuti. Dermatologicamente testato sotto controllo pediatrico assicura il pulito, la delicatezza e la sicurezza di cui i bambini hanno bisogno.





Da oltre 40 anni Bio Presto rappresenta il detersivo della tradizione italiana, attento alle esigenze dei consumatori in fatto di bucato; il prodotto si presenta in un comodo flacone da 1.5 lt.





Questa nuova formula è stata migliorata, infatti è molto più efficace contro le macchie, con il flacone potete fare all'incirca 25 lavaggi. Ha una bella profumazione e l'efficacia è garantita.






Ho distribuito due flaconi a due amiche che in questo momento sono alle prese con il bucato dei loro bambini e sono entusiaste dei risultati ottenuti. 
La mia opinione è positiva perché il prodotto ha mantenuto in pieno le caratteristiche esposte sull'etichetta, ho potuto già trovarlo alla Conad il pezzo attuale di vendita è all'incirca 4.76.


Voi l'avete già provato?

Fatemi sapere la vostra opinione! 


Grazie a Donnad


domenica 2 luglio 2017

GILLETTE FUSION5

Cari lettori, ben ritrovati, questa sera dedico questo post ai maschietti che seguono il mio blog, sperando di farvi cosa gradita: grazie a Desideri Magazine sono stata scelta per testare il nuovo Gillette Fusion5, di cui ho chiesto la collaborazione di mio marito!




Questo rasoio si presenta in una pratica confezione, esso è dotato della nuova tecnologia  Flexball.


La tecnologia flexball ti permette  di tenerlo a stretto contatto con le linee del viso, infatti segue perfettamente le linee del volto e fa in modo di non tralasciare nemmeno un pelo; le lame aderiscono perfettamente e si può subito notare la differenza con i rasoi classici elettrici.



Le lame sono state nuovamente progettate, tagliano i peli del viso delicatamente e senza irritazioni, possiede  un’avanzata lubrastrip che assicura movimenti più fluidi sulla pelle, segue perfettamente tutti i lineamenti del viso!!!
Dall'immagine potete notare che la testina di taglio è più piccola e la lama riesce ad espellere i peli in eccesso e la crema da barba.


Sicuramente un rasoio rinnovato da parte di Gillette:

E’ molto maneggevole,  facile da usare, affidabile e veloce.
Scorre sulla pelle, offre una rasatura perfetta, le lame tagliano benissimo e segue i contorni del viso in modo preciso.

Da quello che mi dice mio marito l'unica pecca che le lame costano di più e che il manico è di plastica, anche se dalla confezione, esternamente,  sembra di acciaio.


L'opinione di questo nuovo rasoio Gillette Fusion5 è positiva, consigliamo l'acquisto ed la sua efficacia è garantita dalla nostra esperienza e dopo l'utilizzo da parte di mio marito.

Ringrazio Desideri Magazine

Pagine