Lettori fissi

PRIVACY

domenica 23 luglio 2017

MOLINI DEL PONTE SOLO PRODOTTI DI PREGIATA QUALITA'

Cari lettori, ben ritrovati, ho il piacere di ospitare e presentarvi Molini del Ponte che da quattro generazioni si occupa della  molitura del grano e della produzione di farine e semole d’eccellenza; Filippo Drago, produce farine integre di grani antichi siciliani, da agricoltura biologica e biodinamica, non privati del germe grazie alla molitura a pietra.


L'azienda mi ha inviato alcune farine e della pasta integrale; come potete vedere dall'immagine le farine sono custodite in comodi sacchetti di carta da 3 kg. essi riportano qualità, scadenza e produzione.


Farine e semole vengono prodotte con grano duro e grano tenero provenienti unicamente dalla Sicilia. I grani vengono acquistati direttamente dagli agricoltori.




La pasta è un altro prodotto interessante del Molino, che in questi ultimi anni ha visto aumentare la produzione, arrivando anche in America ed Inghilterra in negozi rinomati ed esclusivi; la pasta  è fatta con un antico grano la tumminia,  un grano a semina tardiva ed a ciclo di vegetazione breve, dal colore scuro, accentuato dalla molitura a pietra naturale e dall’aroma dolce e intenso.



Non solo integrale ma anche tanti formati di pasta di grano duro siciliano, confezioni da 500 gr.



Molini del Ponte si trova:

Via G. Parini, 29 - 91022 
Castelvetrano (TP)
info@molinidelponte.it
+39 0924 904162


  • Seguite il mio blog per scoprire le mie ricette; nel frattempo cliccate mi piace sulla loro pagina facebook 

1 commento:

Pagine