FUSILLI BROCCOLI E SALSICCIA.
Ingredienti:
500 gr. di fusilli Eterni Sapori di Calabria,
2 salsicce;
broccoli;
aglio;
olio di oliva;
sale q.b.
FASI:
Pulite e svuotate due salsicce di media grandezza.
Sbriciolatele e saltatele in padella con olio di oliva ed uno spicchio d'aglio.
A questo punto aggiungete i broccoli che avrete precedentemente sbollentati in abbondante acqua calda.
Salate e fate insaporire a fuoco lento!
Nel frattempo cuocete i fusilli e scolateli al dente; aggiungete un mestolo di acqua di cottura al condimento di salsiccia e broccoli, così renderete il tutto più facilmente amalgamabile.
Servite caldo!
Anche io preparo broccoli e salsiccia con lo stesso procedimento, ma ammetto che non ho mai pensato di usarli come condimento della pasta.
RispondiEliminaMa i tuoi fusilli sono talmente belli e invitanti che vale la pena fare un tentativo :-)
La qualità di questi Fusilli è ottima mi piace come li hai conditi devono essere buonissimi
RispondiEliminaUn piatto unico e sostanzioso per una cena originale, mi incuriosiscono molto i fusili di quel formato non li avevo mai visti.
RispondiEliminaAdoro la pasta e questi fusilli con salsiccia e broccoli sono strepitosi. Un saluto, Daniela.
RispondiEliminauna ricetta molto sfiziosa con ingredienti che personalmente amo, questi fusilli saranno ottimi, non li ho mai provati ma so' per esperienza che i prodotti Calabresi sono ottimi, proverò il marchio Eterni Sapori di Calabria
RispondiEliminache delizia i fusilli di eterni sapori di Calabria, la tua ricetta con salsiccia e broccoli li rende un piatto gustoso e saporito, complimenti!
RispondiEliminama sai che non ho mai provato questa ricetta? un abbinamento davvero delizioso..voglio proprio provare
RispondiEliminaIo amo i piatti unici e che siano sempre primi perché vado matta per la pasta, la tua è a dir poco squisita. Visito il sito per visionare gli atri formati di pasta
RispondiEliminaSalsiccia e broccoli è sempre un'accoppiata vincente! I fusilli Eterni Sapori di Calabria aggiungono quel tocco in più e sono assolutamente da provare!
RispondiEliminaquesta tuoi fusilli mi han messo una fame, soprattutto a quest'ora, devono essere buonissimi, devo cercarli
RispondiEliminaUn piatto che devo provare uno di questi giorni, sembra molto squisito.
RispondiEliminaottima ricetta, semplice e veloce, mi sa che sarà il mio pranzo di domani
RispondiEliminaBuonissimi,complimenti!!
RispondiEliminaPassa da me se ti va :-)
http://lastanzadeigirasoligiudy.blogspot.it/
adoro questa pasta e condita con salsiccia e broccoli è perfetta! Devo andare nel sito Eterni Sapori di Calabria e fare un po di acquisti!
RispondiEliminaComplimenti per la preparazione della ricetta che risulta davvero molto invitante. I fusilli poi, sembrano fatti in casa, da provare assolutamente.
RispondiEliminaCiao Anna! Complimenti prima di tutto per tutte le meravigliose ricette e il tuo splendido blog! Da oggi ti seguirò con piacere! Fantastica questa pasta! Sapori decisi, come piacciono a me! Bacio e buon w.e.
RispondiEliminaNon avevo mai visto i fusilli di questo formato,la tua ricetta è gustosissima,mi piace tanto sia la salsiccia che i broccoli,quindi non mi resta che replicare il tuo ottimo piatto,peccato non avere a disposizione al momento questo formato di pasta :)
RispondiEliminaCopio la tua ricetta perchè sono molti usati questi ingredienti a casa mia, ottimo consiglio mi hai dato!
RispondiEliminaL'abbinamento broccoli e salsiccia lo faccio spesso d'inverno ed è uno dei miei preferiti, quindi cara Anna complimenti per l'appetitoso primo piatto!
RispondiEliminaQuesti fusilli hanno un aspetto fantastico! Invitante e appetitoso! Preparo spesso salsiccia e broccoli ma non ho mai provato ad utilizzarlo come condimento della pasta! devo rimediare!
RispondiEliminawow che bontà dovranno essere questi fuzilli, poi come li hai preparati fanno venire un certo languorino!
RispondiEliminaI FUSILLI sono la mia passione ma questi Fileja di Fiorillo non li avevo mai visti, vado nel sito Sapori di Calabria per vedere come acquistare.
RispondiEliminaEhmm ho finito da poco di cenare, ma quasi quasi metto su la pentola, tanto ho tutti gli ingredienti per realizzare questa deliziosa ricetta :)
RispondiEliminaRicetta molto gustosa, che spesso la propongo, perché piace a tutti
RispondiElimina