Lettori fissi

PRIVACY

giovedì 15 maggio 2014

AZIENDA AGRICOLA MUSSO DAL 1917 SULLE NOSTRE TAVOLE

Ospito con piacere quest'azienda, nel mio blog,  perchè amo particolarmente il riso; in famiglia lo consumiamo tutto l'anno in inverno con risotti e minestre ed in estate con sorprendenti insalate, per non dimenticare, poi, l'uso nella nostra deliziosa pastiera napoletana!!
Il riso di ottima qualità da naturalmente ottimi risultati; la coltivazione, il terreno e il grande amore per quello che si fa hanno reso il  prodotto di quest'azienda un vero vanto e prestigio.
L'azienda Agricola Musso,  è una piccola azienda a conduzione famigliare, il riso viene seguito  dalla semina al taglio, dalla lavorazione al confezionamento direttamente e personalmente dai titolari per garantirne appunto la grande qualità e consistenza.
Le confezioni, mi soffermo per un attimo su quest'aspetto,  in quanto è la prima cosa che ho potuto vedere e devo affermare che è la prima volta che trovo il riso in dei  sacchetti così particolari con un'etichetta molto chiara per i consumatori.



Il sacchetto è  in cotone grezzo, che  favorisce il mantenimento del prodotto, lasciando non solo che il riso respiri,  ma una volta aperto vi darà la sensazione che esso sia stato appena raccolto.
Confezioni da 1 kg.






  • Il Carnaroli è  uno dei migliori risi italiani, ottimo come tenuta di cottura e proprio per questo ideale per risotti; venduto anche integrale e trovabile in altre confezioni. 
  • L'Integrale è un chicco ricco di vitamine, fibre e sali minerali.  


  • Il S.Andrea è un tipico riso lungo ma fino, mantiene in modo eccellente il condimento quindi adattissimo per risotti corposi e minestre, ideale anche per i dolci.
  • L'Arborio ha un chicco molto grosso, anch'esso assorbe bene il condimento e si amalgama in modo perfetto! 





Prima di lasciarvi volevo darvi alcune informazioni:


"Il riso è marchiato DOP offre quindi  garanzie sul processo produttivo, i prodotti utilizzati sono regolamentati da leggi italiane e comunitarie. La tracciabilità inizia dalla singola cella di risaia fino al confezionamento. Il riso di quest'azienda viene coltivato secondo metodi tradizionali con il  rispetto dell'ambiente; esso in oltre  è sottoposto ad un controllo e analisi da parte dell' Ente Nazionale Risi in tutte le fasi di coltivazione, raccolto e trasformazione."




CONTATTI:
Azienda Agricola Musso
Via Tenuta Masina, 11,
Fraz. Fornace Crocicchio, Carisio (VC)
Tel. 0161.85.80.03


Diventa fan su facebook clicca qui





Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione, continuate a seguirmi per  scoprire cosa ho preparato con questo riso! 


32 commenti:

  1. Anch'io adoro il riso,questo marca mi è nuova aspetto una tua deliziosa ricetta.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il riso e lo cucino in tanti modi diversi, questo Brand, però, ancora non lo conoscevo, mi piacerebbe provarlo, grazie delle info, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Adoro il riso, mi piace cucinato in qualsiasi modo anche solo in bianco con un filo d'olio e del formaggio grattugiato, l'importante è che il riso sia di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  4. mi hanno messo a dieta, quindi al posto della pasta ho il riso. assaggerò questo dell'azienda agricola musso. :)

    RispondiElimina
  5. Adoro il riso, ma non ho mai sentito parlare di questa azienda, voglio assolutamente provarlo!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna,sai io preferisco il riso alla pasta,specialmente d'estate si possono preparare tante belle insalate!attendo le tue ricette !!!

    RispondiElimina
  7. trovo bellissimo l'utilizzo del sacchetto grezzo...davvero...non conosco questo marchio ma sono curiosissima di provarlo, adoro i risotti, mi piace sperimentare perciò lo acquisterò sicuramente e lo farò provare anche a mia madre.

    RispondiElimina
  8. mi piace molto l'idea del sacchetto da 1kg che contiene il riso, e non vedo l'ora di leggere qualche tua gustosa ricetta, utilizzando questo fantastico e meraviglioso riso.

    RispondiElimina
  9. Anche io amo moltissimo il riso soprattutto con la pasta e fagioli da consumare calda in inverno e fredda in estate, il packing di questo riso mi piace particolarmente credo sia anche più ecologico, non vedo l'ora di vedere quale ottima ricetta preparerai con questo riso di alta qualità !

    RispondiElimina
  10. Come te anche noi siamo grandi consumatori di riso e il risotto è spesso presente sulla mia tavola. La possibilità di poterlo acquistare direttamente da produttore mi piace tantissimo, e questo riso contenuto in sacchetti di cotone, come si faceva una volta, mi ha proprio convinta.

    RispondiElimina
  11. Un'Azienda nuova e molto interessanti i suoi prodotti, che voglio assolutamente provare. Io adoro il Riso :)

    RispondiElimina
  12. ti dirò che questo riso così ben confezionato mi da subito l'idea di alta qualità, seguirò il link dell'azienda per vedere se posso acquistarlo solo online o se lo posso trovare anche nella mia città

    RispondiElimina
  13. per un'amante del riso come me il tuo articolo è proprio il top, si tratta di un'azienda nuova per me e continuerò a seguirti con piacere per vedere le tue ricette

    RispondiElimina
  14. Non conosco questo brand ma dal tuo post deduco che sia eccellente.
    Mi piace scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti e ti ringrazio per la segnalazione.
    Non vedo l'ora di scoprire tante gustose ricette con queste magnifiche qualità di riso

    RispondiElimina
  15. il packaging di questo riso mi fa pensare a un riso di ottima qualita' ! Nn vedo l'ora di vedere cosa preparerai per i tuoi cari e per i nostri occhi!;)

    RispondiElimina
  16. Ultimamente per un allergia al glutine mangio più spesso riso e non conoscevo qusta azienda!! Che belli i sacchi!!!

    RispondiElimina
  17. un'azienda nuova per me, ho letto il tuo post e questo riso sembra proprio di ottima qualità e anche tanto genuino!

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto il riso, ci si può sbizzarrire e prepararlo in molti modi, al forno, nei muffins, nei dolci!Quest'azienda mi è nuova, devo proprio provarlo, poi mi piace che è contenuto in sacchetti di tessuto!

    RispondiElimina
  19. Se fosse per me a casa mangerei solo riso, ma mio marito vuole sempre la pasta!!
    Questo marchio non lo conoscevo, ma lo cercherò sicuramente nella mia città!

    RispondiElimina
  20. Complimenti per la collaborazione,mio figlio è un gran consumatore di riso ,gli piacciono risotti,sartù arancini ed è anche un po la mia fortuna perchè essendo lui celiaco con questo prezioso alimento posso tante volte sopperire alla pasta,non conoscevo questo marchio ma mi sembra veramente eccellente cercherò sicuramente di provarlo

    RispondiElimina
  21. cara Anna complimenti per la collaborazione,ma che bello vedere il riso in questi sacchetti,io non ne ho mai visto in commercio così ma mi farebbe molto piacere assaggiare questa marca,andrò nel loro sito a dare un occhiata,bravissima ottima recensione ^_^

    RispondiElimina
  22. e chi non adora il riso??!!! io ne sono una mangiona e cerco sempre di acquistare quello prodotto direttamente dalle Aziende agricole. Non conoscevo la MUSSO ma dev'essere ottimo il suo riso...assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  23. Cucino molto spesso il riso e cerco sempre di acquistare un prodotto di qualità. L'Azienda Agricola Musso propone prodotti eccellenti che devo assolutamente provare.

    RispondiElimina
  24. Amo preparare risotto ed insalate di riso e amo scoprire sempre nuovi brand che siano eccellenti e di qualità. Questo marchio mi ispira moltissimo sarei felice di portarlo anche sulla mia tavola.Ti farò sapere.

    RispondiElimina
  25. anch'io preferisco il riso più della pasta, poi qui in famiglia amano gli arancini e mi piace farcirli in modo diverso, mi piace l'idea che ha avuto l'azienda musso, nel proporci riso in sacchetti grezzi :)

    RispondiElimina
  26. amo anche io il riso, nella mia famiglia ne consumiamo a grande quantità. non conoscevo questo brand che produce un riso cosi spettacolare, e che lo venda in questi bellissimi sacchetti grezzi..corro subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  27. IL riso è un ingrediente principe delle mie ricette sia in inverno che in estate, preparato in forma di 'insalate'! QUello di questo brand sembra davvero di qualità e pertanto, seguendo i tuoi consigli, sono proprio curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  28. il riso fa parte della nostra tradizione anche se ne consumiamo meno della pasta eì questo che ci hai fatto conoscore merita di essere provato

    RispondiElimina
  29. Adoro il riso.....e se potessi lo mangerei ogni giorno al posto della pasta!!!!! Infatti è una lotta continua con mio marito!!! Non conoscevo questo marchio e mi piacerebbe provarlo!!!!! leggo che è Dop indice di alta qualità e di un processo produttivo controllato e certificato!!!

    RispondiElimina
  30. Amo in particolar modo i risotti e ne preparo moltissimi. Da noi si mette il riso anche nella pasta e fagioli, non ti dico che meraviglia. Non conosco quest'azienda, mi piacerebbe molto provare i loro prodotti.

    RispondiElimina
  31. Devo ammettere che non conoscevo questa azienda agricola ma devo rimediare subito andando a visitare il sito... Come avrai intuito, mi piace conoscere aziende nuove e questa che ci hai presentato sembra molto valida. Buona Domenica!

    RispondiElimina
  32. Un'Azienda nuova e molto interessante, sono sempre propensa a provare nuovi prodotti e questi trovano il mio consenso. Passo subito al sito per curiosare e scoprire dove posso reperirli.

    RispondiElimina

Pagine