Buonasera ecco a voi una nuova ricetta, chi mi segue sa che amo i primi piatti ed associo ad essi sempre ingredienti di grande sapore ma di facile utilizzo!
SEGUITEMI...
TORTIGLIONI RICOTTA E MELANZANE
Ingredienti:
300 gr. di pasta tipo tortiglioni,
200 gr. di ricotta di pecora;
1 piccolo fior di latte,
3 melanzane,
1 vasetto di pomodori pelati Daunia in tavola,
olio di oliva Daunia in Tavola,
sale q.b.
FASI
Pulite e tagliate a dadini le melanzane; rosolatele nell'olio e se è necessario aggiungetene dell'altro, salate e lasciate riposare.
Nel frattempo preparate il sugo aggiungendo solo sale esso sarà insaporito poi con le melanzane.
A metà cottura aggiungete le melanzane trifolate, mescolate e fate continuare la cottura del sugo!
A questo punto, cuocete al dente i vostri tortiglioni e preparate la ricotta ed il fior di latte.
Insaporite i tortiglioni con il vostro sugo e versateli in una teglia, aggiungete a questo punto la ricotta ed il fior di latte, mescolate velocemente e fate finire la cottura in forno preriscaldato per circa 15 minuti.
Buon appetito!!!
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione i prodotti utilizzati sono reperibili su Daunia in Tavola, la Puglia che non ti aspetti!!!
Ciao Anna,come al solito mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con le tue ricette,conosco i prodotti Daunia è devo dire che sono proprio buoni !
RispondiEliminaQuesta sì è una bella ricetta di un primo piatto gustoso ed invitante, semplice anche nella realizzazione e mi sa tanto che te la copierò. Sei bravissima!!!
RispondiEliminache fameeeeeeee!!!!! ho voglia di prodotti pugliesi e vorrei assaggiare questo tuo piatto. Le melanzane le amo. proverei i prodotti. L'olio pugliese e i pelati sono buonissimi! da provare
RispondiEliminaCome sempre hai preparato un primo piatto veramente squisito con ingredienti di qualità, complimenti e grazie della ricetta e delle info vado a vedere il sito con cui hai collaborato!
RispondiEliminaAnna cara ma che piatto speciale che mi presenti anche questa volta..amo tantissimo la pasta e così come l'hai preparata oggi deve essere qualcosa di veramente buonissimo..riccotta e melanzane mi sembra proprio un accoppiata vincente..mi hai fatto venire una voglia che domani mi sa che la rifaccio molto volentieri!!!
RispondiEliminaDavvero invitante il tuo piatto di pasta, io amo la pasta con le melanzane che realizzo spesso. L'aggiunta della ricotta ha reso il tutto più delicato.
RispondiEliminaChe delizia questi tortiglioni, li hai conditi alla perfezione, trovo che le melanzane e la ricotta si sposino alla perfezione!
RispondiEliminaDavvero stuzzicante questa tua ricetta che propone un accostamento cromatico di grande effetto oltre che un gusto deciso ed accattivante! Io adoro la pasta con la ricotta e questa versione con sugo di melanzane è una vera chicca!
RispondiEliminaUna ricetta unica e coinvolgente. Devo dire che non avevo mai provato questo abbinamento che trovo sfizioso e particolare. lo riproporrò quanto prima e ti farò sapere.
RispondiEliminadavvero invitante questa tua ricetta per me che adoro le melanzane, mi hai fatto venire una gran fame, brava!
RispondiEliminaUna ricetta molto sfiziosa :) l'abbinamento è originale sicuramente proverò anche io questa ricetta perchè adoro le melanzane.
RispondiEliminaUn piatto davvero sfizioso e sopratutto molto invitante ..io faccio spesso la pasta con le lelanzane anche perchè è una delle mie verdure preferite ma tu oggi con questa ricetta gli hai dato quel tocco in piu' di buono e speciale..e poi ripassata in forno già mi immagino quella crosticina croccante...!!!
RispondiEliminaun piatto davvero delizioso, faccio spesso la pasta con le melanzane ma non l'ho mai fatta così, grazie per la ricetta
RispondiEliminaChe bella ricetta invitante e gustosa ^_^ mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, complimenti Annuzza :)
RispondiEliminache buona questa pasta sana e naturale per gli ingredienti che hai usato e per la scelta di passarla in forno
RispondiEliminaCiao anna, anche a me piace abbinare la ricotta con le melanzane, un matrimonio perfetto tra ingredienti :) Daunia è un portale nuovo per me, quindi andrò sicuramente a curiosare :)
RispondiEliminala ricotta con le melanzane è un abbinamento praticamente perfetto che rendono questa tua ricetta molto invitante e deliziosa!
RispondiEliminaSono buonissimi! Anch'io li faccio spesso in questo modo: un piatto unico sostanzioso, gustoso e completo.
RispondiEliminache bontà, davvero troppo buoni i tuoi tortiglioni con ricotta e melanzane...da leccarsi i baffi!!!
RispondiEliminaMeravigliosa questa preparazione di pasta! Sai che non ho mai provato l'abbinamento ricotta melanzane? Deve essere buonisssimo.Da provare quanto prima.Grazie per la ricetta.
RispondiEliminaricetta molto invitante. con la fame che ho, poi! Mi piacerebbe provare questa tua ricetta utilizzando gli stessi ingredienti.
RispondiEliminaBrava Anna, hai realizzato un piatto che io preparo spesso ed è gustosissimo!
RispondiEliminammmm che bell'aspetto che hanno, mi hai messo appetito, devo farli quanro prima, non conoscevo lo store duania vado a curiosare un po' cosi' rifornisco la mia dispensa...
RispondiEliminaUn primo da leccarsi i baffi, un abbinamento perfetto di ingredienti per un primo piatto gustoso e bello da vedere.
RispondiEliminaPreparo un sugo per la pasta simile al tuo ma non ho mai aggiunto la ricotta, è una bellissima idea, con la sua dolcezza stempera l'acidità della melanzana. Da provare!
RispondiEliminaChe bel primo hai preparato, complimenti! Penso proprio che ti copierò la ricetta e la riproporrò ai miei cari! Quei pomodori pelati Daunia sono davvero belli, succosi e rossi, chissà che sapore!
RispondiEliminaun sughetto davvero sfizioso, e andrò di corsa vedere il sito che hai consigliato di sicuro ci saranno ottimi prodotti
RispondiEliminaUn primo piatto completo e gustoso! Una rietta vincente e armoniosamente equilibrata in quanto il piccante della melanzana è abbinato alla dolcezza di ricotta e fiordilatte!
RispondiEliminaBravissima Anna , ti seguo da tempo e so che i primi piatti sono la tua specialità , e sono le mie proposte preferite perchè con pochi ingredienti ma di qualità riesci ad ottenere piatti vincenti e gustosi :)
RispondiEliminaMi piace cucinare le melanzane ed anche la ricotta non mi dispiace e con i tortiglioni hai preparato un piatto squisito, bravissima, lo proverò anch'io!
RispondiEliminaCome sempre proponi un primo piatto semplice e gustoso che valorizza gli ingredienti utilizzati. Sono molto curiosa di provare la tua ricetta, non ho mai utilizzato le melanzane per condire la pasta.
RispondiEliminaottima ricetta,nn ho mai aggiunto la ricotta al sugo di melanzane ma la prossima volta lo faro'
RispondiEliminaquesto piatto è veramente stuzzicante, pochi ingredienti ma di ottima qualità lo hanno reso di sicuro speciale..da rifare sicuramente.. :-)
RispondiElimina