VALPOLICELLA LA CENGIA BEGALI LORENZO .
Un vino che trovate su MADE IN VINO un enoteca on line e un BLOG SUL VINO dove potete acquistare e regalare dell'ottimo vino in modo nuovo ed originale!
Ogni mese, infatti, potete ricevere le bottiglie di vino, selezionate dai sommelier che creeranno, un mix di vini rossi, vini bianchi e bollicine, facendo particolare attenzione alle tendenze del momento, alla stagionalità e naturalmente alla qualità del vino.
Ogni bottiglia sarà accompagnata da una scheda e un video di degustazione tramite i quali poter apprezzare meglio le caratteristiche di ogni vino ricevuto e imparare l'arte della degustazione.
SEGUITEMI..
PENNETTE AL CARTOCCIO CON SPECK E MOZZARELLA:
Ingredienti:
300gr. di pennette;
50 gr. di speck;
50 gr. di mozzarella;
1 noce di burro;
1 cucchiaio di pane grattugiato;
1 cucchiaio di passato di pomodoro;
sale q.b.
FASI:
- Rosolate lo speck nella noce di burro; nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
- Preparate la teglia con i fogli di carta che vi serviranno per il cartoccio, tagliateli in forma quadrata; scolate la pasta al dente e fatela insaporire in padella, aggiungete in questa fase il pomodoro ed il pane grattugiato.
- Prepariamo i cartocci; prima di chiuderli aggiungiamo la mozzarella a dadini, chiudiamoli bene con dello spago per evitare che, durante la cottura, il condimento possa fuoriuscire!
- Inforniamo per 15 minuti a 170 °; serviamo il piatto caldo con cartoccio.
- Serviamo e buon appetito!
- Ho sceltoVALPOLICELLA LA CENGIA di BEGALI LORENZO, perchè ha un sapore dolce, secco e morbido.
Ringrazio MADE IN VINO per la gentile collaborazione
mmm che delizia questa ricetta !!!! mi fai sempre venire l'acquolina con i tuoi abbinamenti culinari... adoro tutto quello che proponi sei bravissima!
RispondiEliminaQuesta tua nuova ricetta mi piace molto, hai avuto una bellissima idea da cui prendere spunto. Anche l'abbinamento del vino è ottimo.
RispondiEliminaUn'altra delle tue ricette davvero molto appetitosa amica mia e come sempre hai abbinato un vino davvero speciale. Complimenti !!!!
RispondiEliminaIl Valpolicella ho avuto modo di provarlo e si abbina benissimo a dei primi piatti belli saporiti ,come ad esempio questo prima piatto che hai presentato.
RispondiEliminaMa che spettacolo Anna queste penne al cartoccio..io non le ho mai fatte ma ho letto il tuo post con l'acquolina in bocca..devono essere davvero deliziose e anche tanto gustose...e mi piace tantissimo anche l'abbinamento come il vino Valpolicella molto gustoso e davvero versatile!!! Adoro i vino e credo che andrò a visitare subito il loro sito!!!
RispondiEliminaciao Anna sembrano buonissime le tue penne al cartoccio, sai che non ci ho mai provato a farle? ottimo abbinamento con questo vino! ciaooo
RispondiEliminaHai scelto un ottimo vino di accompagnamento a questa tua gustosissima ricetta, la proverò presto grazie!
RispondiEliminami piace questa ricetta semplice veloce e appetitosa ottimo l'abbinamento del vino Valpolicella
RispondiEliminadeliziosa la tua ricetta abbinata poi a questo vino di qualità così buono e gustoso!
RispondiEliminaNon conoscevo questo e-commerce di vini, lo metterò tra i preferiti. la ricetta è favolosa la voglio proprio replicare
RispondiEliminacarissima le tue ricette sono sempre così gustose e alternative! questa si che è un'ottima soluzione per un pasto diverso! she mars
RispondiEliminaLa tua ricetta mi piace tantissimo, adoro la pasta con lo speck ma non ho mai pensato di farla al cartoccio, bellissima idea
RispondiEliminama che bontà questo piatto devo proprio provarlo e il vino che accompagna il tuo piatto sembra altrettanto gustoso
RispondiEliminaQuesta volta ti sei superata!!! Non solo hai preparato una ricetta da leccarsi i baffi ma l'hai anche superbamente accompagnata! Notevole l'abbinamento enogastronomico!
RispondiEliminaComplimenti Anna per questa ricetta sfiziosa e per il bellissimo accostamento di vino. Brava
RispondiEliminaChe bella questa presentazione con il cartoccio molto originale ,,hai sempre delle idee fantastiche!
RispondiEliminaAmo cucinare al cartoccio per far rimanere intatti i sapori
RispondiEliminaGrazie Anna, ricetta veramente azzeccata per il vino scelto!
RispondiEliminaComplimenti da Made in vino!
Molto invitante il tuo primo e ben abbinato con un ottimo vino. Recentemente ho riscoperto alcuni vini che non acquistavo da anni come il Valpolicella ed il Bardolino.
RispondiEliminaCome sempre le tue ricette sono veloci e gustosissime, bella la tua presentazione del piatto ...rustica e invogliante ...ciao cara
RispondiEliminaTu prepari sempre queste ricettine sfiziose che mi fanno venire l'acquolina alla bocca, penso proprio che te la copierò per riproporla qui da me in famiglia!!!
RispondiEliminaciao Anna regalare del vino è una scelta che faccio spesso perché qui in veneto apprezziamo tantissimo il bere bene con prodotti di qualità. Non conoscevo questa azienda Valpolicella. L'abbinamento alle pennette poi è veramente delizioso. Una ricetta semplice e veloce ma allo stesso tempo gustosissima accompagnato da un ottimo vino sarebbe la gioia di mio marito Grazie Anna
RispondiEliminala cucina al cartoccio è una cosa deliziosa ed è ancora più invitante se si abbina un buon piatto a un buon vino!
RispondiEliminaAmo sia lo speck che la mozzarella nei piatti, abbinati insieme danno un gusto davvero unico, complimenti per aver accompagnato questo piatto con dell'ottimo vino valpolicella.
RispondiEliminaottimo abbinamento, che bontà
RispondiEliminaDelizioso piatto, immagino il profumo all'apertura del cartoccio. A proposito ti ho assegnato un premio The Versatile Blogger Awars, spero lo gradirai, te lo meriti. Se ti va passa a ritirarlo da me http://pasticciinfamiglia.blogspot.it/2014/03/premio-versatile-blogger-award.html. Complimenti, a presto.
RispondiEliminaUn piatto delizioso e nuovo, mi piace come hai cucinato queste pennette e mi hai dato una buonissima idea per il pranzo, grazie ^^
RispondiEliminaChe ricetta gustosa hai preparato, visto che ho tutti gli ingredienti in casa la propongo oggi per il pranzo. Grazie dell'idea
RispondiEliminaChe ricettina gustosa! Noto che hai anche scelto un ottimo accompagnamento: il VALPOLICELLA è adorato in famiglia da noi proprio per le sue caratteristiche di dolcezza e morbidezza! Proveremo quello di questa cantina!
RispondiEliminaQuesta tua ricetta e molto golosa, la riproporrò sicuramente ai miei figli, che adorano lo speck, e poi accompagnato da un buon vino come questo e proprio il massimo!!
RispondiEliminaMi hai fatto venire una fame che non ti dico cara Anna...queste pennette al cartoccio devono essere qualcosa di buonissimo e anche tanto fragranti..mi sembra già di sentirne l'odore...e poi l'abbinamento con questo vino mi pare piu' che azzeccato..complimenti come sempre!!!
RispondiEliminala tua ricetta è davvero appetitosa e mi piacerebbe riproporla nella mia famiglia! quanto al vino trovo molto interessante la selezione proposta direttamente dagli intenditori visto che io non ne capisco molto...corro a vedere nel sito.
RispondiEliminaAppetitosa questa pasta al cartoccio abbinata a questo vino fantastico avrà creato una deliziosa atmosfera. Intanto ti rubo la ricetta poi ti farò sapere
RispondiEliminaUna ricetta super gustosa, complimenti Anna!!! sei sempre bravissima in cucina, anche per la scelta del vino, che tra l'altro è un brand che mi incuriosisce molto!
RispondiEliminaun gran piatto accompagnato da un ottimo vino!!!!! nn ho mai provato questa ricettina..la proverò!!!
RispondiEliminauna deliziosa ricetta accompagnata da un ottimo vino, buon appetito direi!
RispondiEliminaUn vino perfetto che dà quel giusto tocco di gusto e originalità alla tua ricetta...un nuovo modo di bere vino
RispondiEliminaMi piace questa ricetta semplice e veloce proverò a farla..poi abbinata a questo vino ancora meglio!!
RispondiEliminaChe bontà sai che non sapevo di questo metodo per preparare la pasta, accompagnato da quest'ottimo vino sarà un pranzo delizioso
RispondiEliminaL'abbinamento è perfetto ;) il piatto è invitante ed il vino mi sembra di ottima qualità! Questa ricetta la proverò sicuramente grazie per le informazioni
RispondiEliminache fame!come si fa a resistere ad un piatto così!
RispondiEliminama che buone, mai provato le penne al cartoccio ed abbinate poi a questo vino saranno davvero ottime!!gnamm
RispondiEliminaOh! che bel piatto, complimenti. Ti leggo giusto in tempo èer prepararle, grazie e poi ti faccio saper ;)
RispondiEliminaHai abbinato dell'ottimo vino per dare un gusto davvero unico al piatto.
RispondiEliminaComplimenti per il cartoccio di penne, sembra molto appetitoso
Complimenti per questo delizioso piatto anche l'abbinamento del vino lo trovo perfetto!
RispondiEliminaMi piace scoprire nuovi vini e soprattutto nuove cantine. Mi piace gustare mezzo bicchiere di buon vino ai pasti e quindi visiterò questo sito molto volentieri.
RispondiEliminaUn piatto davvero originale il tuo! Speck, mozzarella, pan grattato e pomodoro dev'essere un mix davvero gustoso! Da provare..assieme a quell'eccellente vino che accompagna il tuo piatto.
RispondiEliminama che bontà la tua ricetta .. solo a guardarla fa venir l'acquolina .. complimenti .. dolce notte
RispondiEliminache ricetta sfiziosa e davvero invitante! non ho mai provato a cucinare la pasta al cartoccio ma prendo subito nota. Ho degustato diverse volte un vino Valpolicella ma non di quest'azienda...vado a vedere il sito.
RispondiEliminawow, questa ricetta è proprio squisita. Mi hai fatto venire voglia di mettermi ai fornelli e prepararla. :)
RispondiEliminaPropongo spesso primi piatti con lo speck a casa mia ma non ho mai pensato di abbinare la mozzarella, deve essere delizioso. Grazie per l'idea
RispondiEliminaNiente, niente male come ricettina!
RispondiEliminaio adoro lo speck e adoro la mozzarella! ;-)
gnaaaammmm
grazie per esser passata!
baci!
mmmm che delizia tutta da provare mai fatte cosi' le pennette, e poi il tuo abbinamento è eccellente complimenti...
RispondiElimina