La prima ricetta che presento è semplice e molto gustosa sicuramente gradita da grandi e piccini!
INGREDIENTI:
100 gr. di tonno sott'olio Il Tonnotto L'isola D'oro ;
250 gr. di patate;
2 uova;
2 cucchiai di maionese;
1 cucchiaio di parmigiano;
pane grattugiato;
sale q.b;
olio per friggere.
FASI:
- Cuocete le patate in abbondante acqua; appena pronte fatele raffreddare, sbucciatele e schiacciatele con una forchetta.
- Aggiungete due tuorli d'uova, il tonno sminuzzato ed il sale.
- Prepariamo le nostre polpette passandole nella farina, nell'albume sbattuto ed infine nel pan grattato; facciamole riposare 1 ora nel frigo prima di friggerle.
- Friggetele in abbondante olio caldo e quando saranno dorate in entrambi i lati, scolatele dell'olio in eccesso!
Servite calde e buon appetito!
Vi aspetto alla prossima ricetta.
Mi hai fatto venire fame!!!! Amo il tonno e le patate ed insieme, sono formidabili! Non avevo mai pensato di poter fare delle belle polpette, unendo questi due ingredienti.. Bravissima ottima ricetta:) ti seguo con immenso piacere
RispondiEliminaUn mega saluto da: http://kiaramakeup89.blogspot.it
ciao carissima, io sono una delle blogger del Tonnotto, e ti faccio i complimenti per la bella ricetta e soprattutto gustosissima!
RispondiEliminasolo a guardare le tue foto mi è venuta fame! le tue polpette al tonno saranno veramente buonissime, una vera delizia per il palato!
RispondiEliminaPer prima cosa ti faccio i miei complimenti poi ti dico che questa ricetta è unica e ricca di gusto. Non l'ho mai fatta ma la replicherò presto perchè sono sicura piacerò a tutta la famiglia.
RispondiEliminaMi piace questa ricetta, è semplice ma molto gustosa, una bella idea per fare un buon piatto col tonno, comprerò anche il tonnotto :) non lo conoscevo
RispondiEliminaCiao Anna..innazitutto tantissimi complimenti per essere rientrata tra le food Blogger del Tonnotto..d'altronde te lo meriti davvero tanto..questa ricettina che mi hai proposto oggi è davvero sfiziosa e deve essere buonissima...mi sono segnata tutti i passaggi perchè quanto prima la voglio rifare poi come dici tu sono convinta che piacerà tantissimo anche ai miei bimbi!!!
RispondiEliminaLe tue polpette con tonno e patate si mangiano con gli occhi! Cottura e doratura perfette! E poi realizzate davvero con ingredienti di grande qualità!
RispondiEliminaLa ricetta che hai presentato di queste polpette tonno e patate mi piace tanto e proverò a farla, tu hai impiegato il tonno"Il Tonnotto" che è veramente ottimo e di qualità
RispondiEliminaUn'altra delle tue fantastiche ricette. Una versione di polpette alternativa che sarà sicuramente gustosissima.
RispondiEliminache golosa questa tua ricetta. Devo provare a riproporla ai miei figli. Tonnotto lo conosco molto bene.
RispondiEliminama che delizia!devo assolutamente provarle!
RispondiEliminama che belle queste polpette, sfiziosissime, non le ho mai provate con il tonno, dovrò provare la tua ricetta, Tonnotto è un tonno davvero buono
RispondiEliminaRicetta fantastica. Complimenti per il contest. Ti copio la ricetta per fare bella figura con i miei ospiti ;)
RispondiEliminaBellissima ricetta ,te la copio anch'io !Vado a mettere le patate in pentola!:)
RispondiEliminabravissima queste polpettine di tonno mi ispirano tanto... domani provo a farle pure io! she mars
RispondiEliminache bontà queste polpette di tonno e patate! sai che non le ho mai assaggiate?? saranno squisite...spero di trovare questo tonno nei negozi cosi' la replico anche io!
RispondiEliminache delizia unica ... giuro che replico la tua ricetta è divina .. grazieeeeee
RispondiEliminagolose le tue polpette tonno e patate, davvero troppo invitanti, poi il tonnotto è squisito, lo acquisto spesso!!!
RispondiEliminaBuone queste polpette non le ho mai preparate con il tonno mi hai dato una bella idea da preparare con tonnotto !
RispondiEliminaFenomenali queste tue polpette di tonno, le faró di sicuro ai miei bambini a cui piaceranno tanto ! Complimenti per essere stata scelta per questo grande evento e in bocca al lupo!
RispondiEliminaCiao Anna a me piacciono molto le polpette ma non le ho mai provate con patate e tonno.. me le farò preparare da mia moglia grazie per la ricetta!
RispondiEliminanon ho mai provato il tonno di quest'azienda ma domani provo a cercarlo nei negozi...sono curiosa di assaggiarlo. La tua ricetta poi è davvero sfiziosa! complimenti ed in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminami hai dato un'ottima idea per stasera, sono una golosa di tonno
RispondiEliminaciao Anna che bella idea di fare le polpette di tonno e patate, non ci ho mai provato quindi devo farle in questi giorni! saranno ottime!! brava
RispondiEliminaFaccio spesso le polpette con le patate ma con il tonno non le ho mai provate ;)
RispondiEliminaCara Anna verrei volentieri a mangiare da te ...come sempre ottime ricette semplici e gustose...queste polpette penso si sciolgano in bocca ...in bocca al lupo e buon appetito. Ciao
RispondiEliminaper prima cosa complimenti per essere stata scelta tra le blogger che rientrano nel programma seconda cosa questa ricetta mi ha fatto ricordare un piatto che mangiavo da piccola e non ho più mangiato..sono cresciuta con il ricordo di queste polpette al tonno ho provato a prepararle negli anni ma non ho mai messo le patate..devo rifarle..quasi quasi proprio stasera..
RispondiEliminaCiao Anna non ho mai visto le polpette con tonno e patate, devo farti i miei complimenti e mi salvo la tua ricetta da riproporre!
RispondiEliminacomplimenti per questa fantastica ricetta, la preparerò anche io in questi giorni proverò a farla perchè sono certa che piacerà a tutta la famiglia. Tess
RispondiEliminaAdoro tutti i tipi di polpette. la tua ricetta è insolita, non ho mai assaggiato polpette con il tonno e sono molto curiosa di farlo.
RispondiEliminavoglio provare a farle :D
RispondiEliminaAdoro le polpette di tonno, non avevo mai aggiunto la maionese prima di friggerle quindi la tua versione è da provare. In bocca al lupo per il contest Il Tonnotto
RispondiEliminaDeliziosissime le tue polpettine, quanto mi piacerebbe assaggiarle! Mi sa che ti copio la ricetta!
RispondiEliminaBuonissime, le voglio fare.Ma l'albume si amalgama al composto o si mette nelle polpette già pronte?
RispondiEliminale tue ricette sono sempre impeccabili e si mangiano con gli occhi.
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato delle polpette come queste ma sembrano buonissime... Complimenti! :)
RispondiEliminaQuesta ricetta mi incuriosisce perchè è da un po che ne sento parlare di polpette di tonno e patate! Complimenti
RispondiElimina