Sulle nostre tavole in questi giorni sono ritornati i piatti tradizionali e tipici, ma soprattutto non sono mancati i dolci come castagnole, struffoli e chiacchiere, tutti fatti con ingredienti semplici, ma buonissimi ed unici nel loro sapore.
Vi propongo la mia ricetta garantita da generazioni, quindi se ancora non le avete fatte e volete preparale per domani ci vuole pochissimo tempo per realizzarle.
INGREDIENTI:
500 gr. di farina Molino di Pordenone;
100 gr. di zucchero semolato;
3 uova intere;
2 tappini di Fantasia Creola Pallini;
sale q.b.
olio per friggere;
zucchero a velo.
FASI:
Adagiate la farina in una enorme terrina e fate al centro un buco.
Versate lo zucchero ed il sale, mescolate ed aggiungete una alla volta le uova; non aggiungete l'altro fino a quando il precedente non sarà assorbito.
L'impasto finale dovrà risultare compatto, morbido e lavorabile!
Spolverizzate di farina per evitare che le sfoglie si attacchino ed iniziate a tagliarle; friggete in abbondante olio già caldo!
Spolverizzate di zucchero e buon appetito!!!
Le chicchiere di Carnevale sono un classico insostituibile. Le faccio anch'io così
RispondiEliminaBuone le chiacchere,tipico dolce di carnevale,domani le preparerò anch'io seguendo la tua ricetta,ho voglia di cambiare la mia solita ricetta...ti farò sapere il mio risultato ;-)
RispondiEliminaChe delizia le tue chiacchiere, mi piacciono moltissimo..devo provare la tua ricetta!
RispondiEliminasenza chiacchiere che carnevale è? devono essere molto ma molto buone complimenti ti son venute benissimo
RispondiEliminaIl dolce caratteristico di questa festa speciale che mi fa tornare bambina quando mia madre le preparava con amore ! Ora viviamo distanti e non posso assaggiarle, ma le tue mi fanno gola quanto quelle della mamma Grazie Anna!
RispondiElimina