INGREDIENTI:
6 uova,
6 cucchiai di zucchero semolato Eridania;
150 gr. di noci tritate più sei gherigli Dream Fruits;
6 cucchiai di farina;
100 gr. di burro;
buccia di un limone non trattato;
lievito per dolci.
FASI:
Lavorate i tuorli con lo zucchero fino a che il composto risulti spumoso.
Aggiungete le noci che avrete precedentemente sbriciolato in modo grossolano ed il limone.
Mescolate ed incorporate un pò alla volta la farina setacciata, il burro e gli albumi che avrete montato a neve in un recipiente a parte.
Infine aggiungete il lievito, imburrate una teglia non molto alta tipo quella per la crostata e cuocete a 180° per 40 minuti.
Sfornate e fate raffreddare; cospargete di zucchero a velo e gherigli di noce intera.
Servite ogni fetta con la sua noce!
Alla prossima!
Per Pasquetta la faccio! Questa torta è troppo invitante per leggerne la ricetta e restarne distaccata!
RispondiEliminaUna torta che sembra davvero gustosa, adoro le noci, devo provarla a fare anche io, sarebbe ideale per la merenda della piccola
RispondiEliminache delizia io amo le noci e gradirei una fetta della tua torta :) seguirò passo passo la ricetta usando i tuoi stessi ingredienti così da ottenere il tuo stesso risultato! grazie e complimenti
RispondiEliminaChe bontà questa torta:) baci
RispondiEliminauna splendida torta che posso solo immaginare quanto sia deliziosa, complimenti è davvero fantastica
RispondiEliminaChe delizia, io ho provato arancia e nocciole, ma questa con noci mi manca, da provare!
RispondiEliminaAccipicchia! Questa torta alle noci ha un aspetto sublime! Il tuo impasto è totalmente diverso dal mio, più ricco e colorato! Proverò senz'altro la tua ricetta!
RispondiEliminaBuonissima questa ricetta, da provare a rifare per queste feste di Pasqua. Complimenti
RispondiEliminaChe bontà, io adoro le noci e le mangio tutti i giorni. La torta deve essere davvero buona, una fetta pure a me :)
RispondiEliminaLa torta alle noci è sempre stata una delle mie preferite..ma solo per mangiarla! Anche il procedimento che hai spiegato è molto lineare e potrei provarci!
RispondiEliminacomplimenti Anna questa torta soffice alle noci ha un aspetto davvero delizioso e spesso realizzo le tue ricette che sono sempre un successone!
RispondiEliminaImportantissimo: è super veloce!
RispondiEliminaHo delle noci a casa mi sa che la faccio al volo e la porto stasera a lavoro!
Ciao Anna, anch'io una volta ho provato a fare la torta con le noci, ma mi è venuta un disastro :( guardando la tua ricetta ho capito dove ho sbagliato, quindi ora seguo la tua :D. Anch'io utilizzo eridania in casa.
RispondiEliminaSono molto golosa e le noci aiutano molto il nostro organismo, ottima idea questa torta.
RispondiEliminaquesta è un'ottima alternativa alle classiche e ormai risapute torte, mi sa che approfitterò delle feste per provarla, sembra ottima
RispondiEliminaCiao Anna che dire? Mi stupisci sempre di piu' con le tue ricette deliziose ed elaborate. La tua torta è molto golosa e la ricetta te la copio :D Buona Pasqua!!!
RispondiEliminaun dolce davvero ottimo, non sembra difficile realizzarlo, proverò a farlo anche io seguendo la tua ricetta, grazie mille per la ricetta.
RispondiEliminaUna vera golosità la tua torta , io amo le preparazioni con noci e quindi trovo il tuo soffice dolce veramente delizioso.
RispondiEliminache bella questa torta, la vorrei preparare anche io, domani con calma me la appunto che vorrei provare la tua ricetta.
RispondiEliminaChe buona questa torta, sola dalle immagini si vede che e' super soffice, da rifare il prima possibile. Brava
RispondiEliminaCiao Anna, la tua torta alle noci è molto invitante e sicuramente anche molto buona. Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua.
RispondiEliminaAdoro tantissimo le torte preparate con frutta secca, fino adesso ho provato a fare quella con le nocciole, ora vorrei provare il gusto di quella alle noci, grazie per averla proposta Anna, me la copio e la realizzo a breve.
RispondiElimina