Sono quindi entusiasta di aver conosciuto il birrificio Menaresta, perchè nelle sue birre ho trovato tutto quello che cercavo ed anche di più, originalità, freschezza e artigianalità.
La qualità delle birre ed il successo, oggi, di questo birrificio nasce dall'esperienza di alcuni giovani che in pochi anni hanno sfruttato le loro capacità e la loro intelligenza imprenditoriale, tale da farsi conoscere in grande parte del territorio nazionale!
Sono rimasta molto colpita anche dalla scelta del logo aziendale, dovete sapere che esso riproduce la sperade un'acconciatura che in Brianza mettevano le spose del' 900 e che simboleggiava l'unione di vari ceti sociali senza differenze..questa scelta mi ha fatto molto pensare a chi c'è dietro a questo progetto imprenditoriale che desidera, appunto, unire attraverso la birra generazioni, ceti sociali e razze!
LE BIRRE
Birra chiara, dorata, ad alta fermentazione la sua caratteristica è data dall'uso dei luppoli aromatizzati.
Birra ambrata ad alta fermentazione, in essa troviamo l'utilizzo di malti caramellati, luppolo ceco e cannella.
Birra chiara e leggera, con malto pilsner.
Birra bianca e leggera caratterizzata dalla presenza di malto di segale.
Birra ambrata scura
con polpa di carruba.
La grande novità un mix di sapori erbacei ed esotici...,disponibile da giugno e settembre consumare fresca.
Quelle che vi ho presentato sono tutte birre classiche ma il birrificio dispone di altre qualità per soddisfare al massimo i suoi clienti; birre stagionali e birre speciali.
Prima di lasciarvi, cari lettori, volevo lasciarvi i contatti dove è possibile avere ulteriori informazioni oppure per visitare la bottega dove poter degustare queste birre, i titolai saranno ben lieti di farvele provare!!!
- Birrificio Menaresta
- P.za Risorgimento 1
- 20841 Carate Brianza
- mail: info@birrificiomenaresta.com
Seguili su facebook qui.
Sono rimasta molto colpita dalle etichette originalissime delle varie birre artigianali prodotte dal birrificio Menaresta. Indicano carattere e personalità e allo stesso tempo appaiono fresche e piacevoli. Birre da provare!
RispondiEliminaMi ci vorrebbero un po' di queste ottime birre artigianali per stupire gli amici, sono molto originali e se anche gustose e dal sapore unico come ci descrivi cara Anna sono assolutamente da provare!
RispondiEliminaio d'estate amo sorseggiare birre fresche, come forse molta altra gente. Mi hai fatto venire voglia di assaggiare questa birra che non conoscevo. Grazie
RispondiEliminaCiao Anna sai che non conoscevo ancora il birrificio Menaresta?!! è davvero una bella scoperta per me che non rinuncio mai alla buona birra, la proverò!
RispondiEliminaLa birra è una delle bevande che preferisco. Questo brand non lo conoscevo assolutamente.. mi hai fatto scoprire un mondo nuovo!! La provero sicuramente.. Sarà ottima!!!
RispondiEliminaCiao Anna! Con il post di quest'oggi mi porti a pochi passi da casa mia! Tuttavia ammetto che il birrificio Menaresta proprio non lo conoscevo! Originalità, freschezza e artigianalità: le caratteristiche peculiari delle sue birre fanno proprio per me!
RispondiEliminaqui dalle mie parti in questo periodo ogni paese festeggia la birra!!!! non a caso credo :) questa birra menaresta pero' mi mancava all'appello.dobbiamo correre ai ripari
RispondiEliminadavvero ottima presentazione ideali queste birre per le serate estive da trascorrere in terrazzo con gli amici
RispondiEliminaUna marca che non conoscevo e che sto apprezzando grazie a te soprattutto per la varietà e la tipologia di birre che propone
RispondiEliminadevo far vedere questo brand a mio fratello adora la birra ed è sempre alla ricerca di nuove marche
RispondiEliminaSono rimasta molto colpita dal marchio, conosco la zona e ammetto che non ho mai assaggiato Menaresta (mi fustigherò rigorosamente).
RispondiEliminaMi colpisce che la scritta come l'acqua del Lambro :-)
Sole e mare, la compagnia degli amici è proprio quello che ci vuole per gustare un'ottima birra ghiacciata! Trovo le birre menaresta delle valide alternative alle solite birre, anzi direi che i vari gusti mi intrigano parecchio e voglio assolutamente provarle!
RispondiEliminacosa c'è di meglio di una bella birra per combattere il caldo dell'estate? queste mi sembrano molto originali mi piacciono anche le etichette!
RispondiEliminaVorrei tanto provarla. E' la prima volta che ne sento parlare
RispondiEliminaUn bacione
Maggie D.
The Indian Savage diary
Non conoscevo questo marchio che produce birra!! La birra è sempre una bevanda particolare e ne esistono tante varianti e ogni volta adoro provarle tutte, come qeuste ad esempio, una per ogni gusto
RispondiEliminaNo puoi capire cara Anna quanto mi piace a me la birra..e poi adesso che è estate e fa caldissimo è così bello sorseggiarla bella ghiacciata..questa che mi presenti tu oggi non la conoscevo affatto ma mi sembra davvero ottima..e poi che belle bottigliette..le etichette sono davvero molto originali e vintage!!!! la devo proprio assaggiare
RispondiEliminaAdoro la birra, è una delle mie bevande preferite! Mi piace d'estate fresca ed accompagnata con la pizza ad esempio. La birra che proponi tu mi ispira molto magari la proverò anche io.
RispondiEliminaA casa nostra la birra non manca mai! Tendiamo a prediligere la birra artigianale! Sono quindi ben lieta di scoprire grazie al tuo post questo birrificio la cui vasta gamma di proposte soddisfa di certi i palati di tutta la famiglia!
RispondiEliminamio marito adora la birra, e devo dire che anche se non sono amante ogni tanto me ne faccio un goccetto pure io, siccome è sempre alla ricerca di gusti nuovi devo fargli conoscere questo brand grazie
RispondiEliminail logo dell'azienda Menaresta, quindi l'acconciatura da spose del '900 mi ricorda quella di Lucia dei Promessi Sposi! a parte questo dettaglio mi piacerebbe provare questa birra artigianale, vado subito a vedere nel sito!
RispondiEliminaMa quante varietà di birre su menaresta? *O* C'è l'imbarazzo della scelta per i diversi gusti e per i palati più esigenti. Sicuramente io e mio marito l'assaggeremo, perché le novità ci piacciono :)
RispondiEliminaCao cara non conoscevo il brand e nemmeno queste birre che mi incuriosiscono molto! La tua opinione positiva mi invoglia a saperne di più soprattutto sui diversi gusti
RispondiElimina