SEGUITEMI...
INGREDIENTI:
3 uova intere;
4 cucchiai di zucchero semolato Eridania;
8 cucchiai di farina per dolci Molini Pizzuti;
il succo di due arance intere Arance SantaCroce;
1 bustina di lievito per dolci;
1 bicchiere di olio;
zucchero a velo Eridania.
FASI:
- Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
- Aggiungete la farina un pò alla volta senza formare grumi, mescolate fino al totale assorbimento.
- Preparate il succo di arance ed aggiungetelo, se gradite potete aggiungere anche la scorzetta grattugiata.
- Continuate a mescolare prima di portare in forno aggiungete il bicchiere di olio e il lievito; cuocete in forno preriscaldato per 20 minuti a 170 °.
- Servite le fette con una spolverata di zucchero a velo e spicchi di arance.
Ringrazio le aziende per la loro gentile collaborazione!!
Questa torta dev'essere una vera delizia, peccato non poterne assaporare una fetta!
RispondiEliminaUauuuuu,la preparerò sicuramente dal momento che sono sempre alla ricerca di nuove ricette x la nostra colazione.....
RispondiEliminaAdoro la torta all'arancia! Questa che hai presentato sembra buonissima, ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato per realizzarla.
RispondiEliminaCiao Anna,complimenti questa torta è splendida e realizzata con ingredienti semplici e gustosi...ne mangerei volentieri una bella fetta!
RispondiEliminaadoro la torta all'arancia, è una vera delizia, mi piace gustarla a merenda! complimenti per la torta che hai realizzato!
RispondiEliminauna torta dal gusto delicato adatta per finire un pranzo con un po' di dolcezza e per una merenda all'insegna della salute
RispondiEliminaBuona buona la tua torta soffice all'arancia ottima a merenda semplice ma buona!
RispondiEliminaChe spettacolo Anna cara questa torta..amo fare i dolci in casa perchè li reputo molto piu' genuini di tutti quelle merendine che si trovano in commercio e questa torta soffice deve essere una vera bontà...e le arance secondo me gli danno quel tocco in piu' di gusto e sapore..la voglio rifare molto presto!!!
RispondiEliminaUna vera tentazione. Avevo adocchiato la foto sulla tua pagina facebook e attendevo che mettessi la ricetta, la rifarò al più presto adoro le torte morbide e profumate
RispondiEliminaanche io preparo una torta molto simile, ma la tua e senz'altro piu gustosa, con quelle ottime arance, che delizia!
RispondiEliminache bellezza e che bontà questa torta soffice all'arancia realizzata con ingredienti di ottima qualità, devo provare a farla! Grazie per i consigli e complimenti!!
RispondiEliminaquesta torta è proprio lìideale da consumare a colazione e a merenda, molto soffice e gustosa!
RispondiEliminaecco cercavo proprio una ricetta fresca e golosa ma soprattutto con ingredienti sani.rubo la ricetta
RispondiEliminaadoro la torta con le arance e questa si vede che è venuta molto soffice! provero' a seguire la ricetta passo dopo passo!
RispondiEliminabellissima questa torta e chissà che sublime sapore, mi piace moltissimo la ricetta l'ho annotata e proverò a farla. Brava Anna!
RispondiEliminaottimo aspetto la tua torta soffice all'arancia, chissà che bontà
RispondiEliminaquesta ricetta mi fa dimenticare il mio fioretto quaresimale per quanto mette voglia di assaggiarla. Ottimi ingredienti.
RispondiEliminaUna torta semplice, gustosa e sana, ideale come merenda, fine pasto o perchè no anche a colazione.
RispondiEliminamhmm che buona, adoro gli agrumi soprattutto nei dolci...
RispondiEliminacomplimenti Anna, squisita!
presumo che sara' stata ottima.provo a mettere le mani in pasta anche io ...ma non credo che avro' lo stesso risultato
RispondiEliminaAnna, la passione che metti in cucina si vede in tutto ciò che prepari... ma questa torta ha un aspetto davvero invitante. Complimenti
RispondiEliminaLa torta all'arancia è uno dei miei dolci preferiti. Quando la preparo sparisce subito. La tua ricetta è diversa dalla mia la devo assolutamente provare.
RispondiEliminache bella questa torta, la voglio preparare al più presto grazie per i preziosi consigli
RispondiEliminaTorta soffice e adoro le arance... grazie della ricetta la voglio provare anche se i dolci sono più brava a mangiarli più che a farli....ciao cara
RispondiEliminache dirti Anna questa torta e proprio deliziosa ti rubo la ricetta
RispondiEliminaAnna complimenti la tua torta è davvero deliziosa , molto invitante la presentazione , come sempre sei stata bravissima
RispondiEliminaChe bontá la tua torta, al profumo di arancia poi.....complimenti, ho giusto arance in abbondanza a casa vediamo se domenica riesco a farla
RispondiEliminaChe torta invitante! Mi piacciono i dolci con gli agrumi che donano un profumo unico e un sapore delizioso.
RispondiEliminaciao Anna che buona la tua torta all'arancia, la faccio spesso anche io ma con un'altra ricetta, devo provare la tua con questi prodotti ottimi!
RispondiEliminasuper bellissima, appetitosa e deve essere anche eccezionalmente buonissima, grazie anche ai magnifici prodotti che hai utilizzato per realizzarla.
RispondiEliminaMi sembra di sentire il profumo da qui! L'aspetto è invitantissimo al pari della qualità degli ingredienti che hai utilizzato per prepararla!
RispondiEliminaQuesta anna è una delle mie torte preferite! Soffice e leggera! Mi hai fatto venir voglia di rifarla... è una vita che non al preparo!:-)
RispondiEliminaIo adoro il sapore degli agrumi e questa torta dev'essere a dir poco buonissima!!! Ed anche la guarnizione con le arance è molto bella da vedere :-)
RispondiEliminal'aspetto è davvero invitante! che bontà hai preparato! ora prendo nota degli ingredienti e la faccio nel week end!
RispondiEliminaChe bella questa torta e chissà che delizioso sapore, voglio provarla, ti rubo la ricetta ;)
RispondiEliminaNon ho mai preparato la torta all'arancia, devo provarla deve essere delicata e molto profumata. Grazie per la ricetta
RispondiEliminaComplimenti, si vede che metti passione nella cucina, questa torta all'arancia è spettacolare ed ha un aspetto molto invitante
RispondiEliminaBuonissima questa torta e deve avere un sapore altrettanto buono.. mi prendo nota della tua ricetta e presto la voglio fare.
RispondiEliminaMMHHHH...a quest'ora una fetta ci starebbe a meraviglia!
RispondiElimina