Lettori fissi

PRIVACY

giovedì 28 febbraio 2013

BiAglut passione per il gusto

Ospito con piacere 



Da più di  di 40 anni BiAglut si occupa dell'alimentazione senza glutine.
Offre alle persone celiache  una linea completa di prodotti tra: pasta, pane e sostituti, farine, biscotti, merende e snack, dessert.
Un “menu” completo per offrire al consumatore la possibilità di variare la dieta quotidiana.
I prodotti BiAglut sono sinonimo di: Gusto, Qualità, Sicurezza e Dieta Equilibrata. 

BiAglut fa parte del gruppo H.J. Heinz Co. che rappresenta in Italia l’azienda alimentare per eccellenza, impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti dietoterapeutici innovativi, nel costante rispetto delle esigenze dei consumatori.

I prodotti BiAglut sono sviluppati e realizzati rispettando la normativa italiana e il Regolamento (CE) 41/2009, che stabilisce i criteri per la composizione e l’etichettatura dei prodotti dietetici destinati ai soggetti intolleranti al glutine.

Ogni prodotto è realizzato con una varietà di ingredienti tale da garantire una composizione qualitativa e quantitativa dei principi nutritivi analoga a quella del prodotto tradizionale. Oltre agli ingredienti, per assicurare ai prodotti BiAglut lo stesso valore nutrizionale dei prodotti "normali", è fondamentale la tecnologia di produzione.
Oggi, i progressi della tecnologia offrono la possibilità di migliorare alcuni parametri, come l’indice glicemico della pasta e del pane.

BiAglut fornisce etichette chiare, semplici e complete che dichiarano tutti i più importanti nutrienti: tutti questi elementi sono utili per valutare, non solo la bontà nutrizionale del prodotto, ma anche per comprendere la trasparenza e la serietà di un’azienda.

I PRODOTTI:

Fragranti prodotti da forno con farina al forno, biscotti e merendine. 
Il pane bianco a fette morbido come appena sfornato, in confezione protetta.

Prodotti golosi da soddisfare ogni desiderio di dolcezza, facili da portare con le monoporzioni


Oltre a queste che vi ho appena illustrate l'azienda propone anche:


La pasta "PASTAMIA" che si presenta con tutto il sapore e l'autenticità della vera pasta, classica, all'uovo e al mais.
Corta:                       penne, fusilli, mezze penne, sedani, ditalini.
Lunga:                     spaghetti, linguine e bucatini.
Pastina:                   stelline, micron, fili d'angelo.
Pasta all'uovo:       tagliatelle, lasagne e sedani.
Pappardelle classico formato della nostra tradizione.


L'azienda mi ha omaggiato di questa pasta.....






























Non avevo mai provato la pasta senza glutine,  che al dire il vero,  il sapore non si scosta molto della pasta "tradizionale"; ho preparato per me ed i miei figli i rigatoni, con un sugo semplice al pomodoro e basilico.

INGREDIENTI:
Rigatoni Pastamia 300 gr.
pomodoro pelati;
cipolla;
olio extravergine di oliva;
sale doppio
sale fino.

PREPARAZIONE:



  • Preparate un trito di cipollina con olio extravergine di oliva.
                                   



  • Aggiungete il vostro pomodoro, salate e fate cuocere per circa 15 minuti.



  • Nel frattempo portate ad ebollizione l'acqua di cottura della pasta, salate e versatela.



  • Quando la pasta sarà cotta, io l'ho scolata al dente, conditela con il vostro sugo e la foglia di basilico e formaggio.











Grazie a questa collaborazione ho imparato che:

La Celiachia è un’intolleranza permanente al glutine.
Il glutine è una sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.
L’assunzione di quantità anche minime di glutine da parte di una persona celiaca, innesca una reazione immunitaria nell'intestino tenue.
Il consumo di cibi contenenti glutine provoca l’appiattimento dei villi intestinali e il conseguente mancato assorbimento di molti principi nutritivi necessari all’organismo.
L’esclusione del glutine dalla propria dieta è attualmente l’unica “cura” efficace. La terapia dietetica è facilitata dalla disponibilità di una vasta gamma di prodotti per celiaci (pane, pasta, biscotti, farine, merende ecc.), facilmente riconoscibili per la presenza, sulla confezione, della “spiga sbarrata”, il marchio dell’associazione italiana celiachia (AIC), che garantisce l’assenza di glutine. Inoltre, per facilitare la gestione della dieta senza glutine, l’AIC, ha elaborato un prontuario degli alimenti commerciali “sicuri”, sottoposto ad aggiornamento periodico



Cliccando QUI , potete trovare i punti vendita dove sono venduti i prodotti BiAglut.

Cliccando Qui, potete accedere alla loro pagina facebook ed essere aggiornati su prodotti ed iniziative.


RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA GENTILE COLLABORAZIONE!  

47 commenti:

  1. non conoscevo questi marchio di pasta ottima collaborazione

    RispondiElimina
  2. non conosco qst marchio, che bel post e deve essere buonissima

    RispondiElimina
  3. io ho provato alcuni loro prodotti, sono davvero molto buoni.

    RispondiElimina
  4. Saranno sicuramente dei validi prodotti Gluten Free!! :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa pasta, sicuramente ottima, grazie delle info.

    RispondiElimina
  6. Una collaborazione da tenere presente, visto che sposa la passione per il gusto con una particolare attenzione alla salute.

    RispondiElimina
  7. Conosco bene Biaglut, i suoi prodotti senza glutine sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  8. che bei prodotti, davvero ottimi, mi piace molto anche la ricetta che ci hai mostrato.

    RispondiElimina
  9. ho sentito parlare di questo marchio ma non ho mai provato i loro prodotti...sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  10. per fortuna che ci sono tutti questi nuovi marchi in commercio in aiuto di queste persone con intolleranze alimentari importanti

    RispondiElimina
  11. Sai che ho molte amiche che non mangiano glutine e anche una sorellina..Proverò questi prodotti.
    Quella pasta è buonissima!

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo, anche per fortuna non ho problemi di intolleranza al glutine. Cmq segnalazione molto utile!

    RispondiElimina
  13. un toccasana per chi ha problemi di allergie. sono problemi spesso sottovalutati ma invece molto seri che possono essere risolti in modo semplice con i prodotti adatti

    RispondiElimina
  14. Mio fratello è allergico al latte quindi so che significa avere un'intolleranza alimentare :( Sono curiosa di provare anche io questi prodotti dato che amo sperimentare :)

    RispondiElimina
  15. conosco biaglut,ho un nipote celiaco e quando mi viene a trovare gli faccio trovare i dolci fatti con la farina biaglut

    RispondiElimina
  16. so che è un ottimo marchi che aiuta chi ha intolleranze al glutine,bello sapere che ha una linea di prodotti vastissima

    RispondiElimina
  17. Molto invitante la tua pasta. Anni fa i prodotti per persone celiache erano pochi e non molto gustosi. Questa azienda invece ha iuna linea completa molto interessante.

    RispondiElimina
  18. Ho un amico celiaco che viene spesso a cena da me , grazie alla tua presentazione potrò cucinare per tutti questi alimenti.

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questi prodotti anche se scelgo spesso prodotti privi di glutine, ottime le informazioni su questa patologia

    RispondiElimina
  20. ottima pasta soprattutto perchè priva di glutine.. io sono allergica al grano e spesso acquisto questi prodotti.. la cercherò..

    RispondiElimina
  21. Purtroppo mio figlio è celiaco ed anche il papà questi prodotti entrano in casa di consuetudine.. meno male che queste aziende si preoccupano per i nostri figli!!

    RispondiElimina
  22. Conosco questo brand perchè abbiamo un amico celiaco quando ci invita a cena prepara questi prodotti! Devo ammettere che sono ottimi

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato questi prodotti, ma mi hai incuriosita! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  24. Conoscevo il brand perchè l'ho notato su una rivista, ma non ho mai provato i prodotti,il tuo post mi ha convinta a provarli.

    RispondiElimina
  25. ottimo ho una cara amica che soffre di celiachia gli farò presente quetso brand

    RispondiElimina
  26. Conosco questo marchio, perchè frequento delle persone che usano questi prodotti perchè sonoceliache, li ho trovati ottimi!

    RispondiElimina
  27. Non conosco il marchio e non l'ho mai provato, sembrano buoni li cercherò grazie

    RispondiElimina
  28. Compro spesso questi prodotti, ottima qualità e gusto...un connubio perfetto!!

    RispondiElimina
  29. io non ho problemi di celiachia ma conosco tante persone....tra cui mia cognata....che ne soffrono.....consigliero' questa marca di sicuro!

    RispondiElimina
  30. per fortuna non ho di questi problemi,ma una mia amica si,le consigliero' questo brand ^_^

    RispondiElimina
  31. Tempo fà ho provato anche io la pasta biaglut ed e molto buona e gustosa.

    RispondiElimina
  32. ma ch bei prodotti... e mi sembrano gustosi come quelli con il blutine...

    RispondiElimina
  33. conoscevo già questi prodotti perchè li avevo visti in molte farmacie i cui espositori sono ben in vista e molto ricchi

    RispondiElimina
  34. Fantastici! per me è un brand sconosciuto....ma visiterò il loro sito ;)

    RispondiElimina
  35. consiglierò questa marca di pasta a una mia amica celiaca grazie per le info

    RispondiElimina
  36. la pasta ha un aspetto davvero invitante ottima quindi la proverò per mio nipote!

    RispondiElimina
  37. prodotti che non conoscevo, ma che mi piacerebbe provare, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  38. dei prodotti che non conoscevo ma che consiglierò alla mia migliore amica che è intollerante al glutine

    RispondiElimina
  39. non ho mai provato questo tipo di prodotto!!! lo proverò :-)

    RispondiElimina
  40. ottima presentazione non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questa pasta ma sembra davvero gustosa, la proverei volentieri!

    RispondiElimina
  42. non conoscevo questo marchio, una segnalazione davvero utile per chi necessita di utilizzare questi prodotti

    RispondiElimina

Pagine