Lettori fissi

PRIVACY

martedì 5 gennaio 2021

Plum Cake con scarola e scamorza

Buon anno a tutti voi!

Con la speranza che sia un 2021 migliore per tutti iniziamolo subito con una ricetta #rustica e nello specifico un #plumcakerustico imbottito con #scarolariccia e #scamorza. 




INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia;

scarola riccia Lady Leaf;

scamorza;

olio evo;

sale.


FASI:

Ho pulito e lavato la scarola; l'ho messa in acqua bollente per farle dare una lieve cottura.




Nel frattempo ho steso la pasta sfoglia, che solitamente ho sempre in casa per preparare qualcosa di veloce e sfizioso.


Ho utilizzato una teglia da plum cake, ed ho aggiunto le mie scarole che,  nel frattempo avevo scolato ed insaporito con olio e sale.



Ho aggiunto, sopra le scarole,  la scamorza a dadini ed ho arrotolato il mio plum cake, vi raccomando di assicurarvi che i due lati siano ben chiusi per evitare la fuoriuscita dei liquidi, dati dall'acqua della scarola e dal formaggio.



   

Ho cotto in forno per 25 minuti a 175°, attendete che sopra sia rosato...dimenticavo potete decidere di spennellare la superfice con uovo per darle un ulteriore croccantezza, io solitamente non lo faccio!


Ottimo da servire nelle vostre cene tagliato a pezzi, servito con salumi e magari portato fuori per le vostre scampagnate.



1 commento:

  1. che delizia questa tua ricetta, adoro questo genere di ricette sfiziose e gustose

    RispondiElimina

Pagine