Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 1 gennaio 2018

MACCHERONCINI IN BRODO

Buon anno a tutti i miei lettori e lettrici, con l'augurio di un 2018 all'insegna della serenità e salute!
Oggi, ho pensato di proporvi un primo piatto semplice e gustoso, che può essere l'ideale dopo queste grandi abbuffate, in oltre, può considerarsi piatto unico perchè molto ricco!




Ingredienti:
cipolle,
carote,
sedano,
patate,
zucchine,
scarola,
fagioli,
pomodori pelati,
petto di pollo o fusi,
sale q.b.

Fasi:

Preparate il minestrone, tagliando tutte le verdure ed aggiungendole nella pentola in quest'ordine: patate, carote, sedano, cipolle, zucchine e poi il resto.


Fate cuocere lentamente e prima che l'acqua bolle aggiungete il pollo o le fette!


A metà cottura ho salato ed ho aggiunto la  scarola che avevo già precedentemente scaldato.





A questo punto continuate a far bollire fino a quando il pollo non sarà morbido; aggiungete la pasta e ultimate la cottura.



Questo tipo di pasta cuoce subito, quindi vi conviene controllarne la consistenza.



Prima di servire amalgamate il tutto, la pasta va servita insieme al pollo!



Buon appetito!!!

4 commenti:

  1. Ottima ricetta! Vuoi partecipare al contest "The Mistery Basket"? Mi farebbe molto piacere; se ti va fai un salto a leggere le semplici regole. Ciao da Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it
    https://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/01/the-mistery-basket-gennaio-febbraio-2018.html

    RispondiElimina

Pagine