Cannelloni circa 15
500 gr. di ricotta di mucca;
100 gr. di carne trita di manzo;
pomodori pelati La Carmela;
1 uovo;
formaggio grana;
cipolla;
olio di oliva;
vino abbinato Ser Amerigo Tenuta di Bossi.
FASI:
Preparate il ripieno per i cannelloni con la ricotta, la carne, l'uovo, il sale ed il formaggio.
Iniziamo a riempire la pasta, facendo attenzione di non rimanere spazi vuoti all'interno.
Cuocete in forno per circa 30 minuti a 170 °. Per rendere la cottura omogenea accertatevi che essi siano ben coperti da abbondante sugo di pomodoro.
Una volta cotti fateli leggermente raffreddare e servite in porzioni, potete abbinare un ottimo vino!
Servite e buon appetito!
Ottima ricetta invitante e molto gustosa preparata con ingredienti di qualita'.
RispondiEliminaChe buon piatto che hai preparato, Anna. Con questi pomodori meravigliosi e accompagnati con questo buon vino, poi è il massimo
RispondiEliminaChe delizia questi cannelloni, assolutamente da provare! Un buon sugo è proprio quello che ci vuole per risultare gustosi
RispondiEliminaBuoni i cannelloni,m'incuriosisce tanto questa tua versione ricotta e carne,sinora io li ho sempre preparati o con carne o con ricotta,proverò a seguire la tua ricetta perchè l'aspetto è ottimo,brava!Dovrò però cercare anche i prodotti che hai utilizzato,mi fido delle tue scelte!
RispondiEliminaChe delizia i tuoi cannelloni..io solitamente il ripieno lo faccio con ricotta e spinaci, o ricotta e asparagi!
RispondiEliminaAdoro i cannelloni e l'abbinamento della carne con la ricotta mi piace, credo che li renda molto morbidi.
RispondiEliminaAdoro i cannelloni,questo abbinamento di ingredienti è davvero delizioso
RispondiEliminaNon ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla
RispondiEliminaAdoro i cannelloni, in genere quelli della mamma io li devo aver preparati una sola volta in vita mia! Vergogna, vergogna!!! Seguirò la tua ricetta e voglio provare a farli, spero escano come i tuoi, gnam che bontà!
RispondiEliminaIo li adoro, devo assolutamente rifarmi, magari Domenica per la festività, ottimo pelato
RispondiEliminaE' da tanto che non preparo i cannelloni e ti confesso che vedere la tua ricetta mi ha fatto venire un certo languorino anche se è pieno pomeriggio! Bravissima!
RispondiEliminaCome ogni volta amica mia superi te stessa !!! Io adoro i cannelloni, anche se il ripieno lo faccio in un modo leggermente differente...ma proverò di sicuro il tuo poichè me gusta !!! Complimenti anche con l'abbinamento del vino . Insuperabile come sempre
RispondiEliminaogni volta che apro il tuo blog ce ne è di delizie... complimentissimi sei una ottima cuoca e questi cannelloni sono super.... grazie
RispondiEliminaDevono essere buonidssimi
RispondiElimina