Sole, caldo e tanta voglia di mare, ma anche voglia di cucinare in modo veloce, pratico ma sempre nutriente!
La mia treccia è un piatto sempre semplice, come tutti quelli che solitamente preparo, ma arricchita da due ingredienti che nella mia dispensa non mancano mai: broccoli e Bergader dolce!
INGREDIENTI:
Rotolo di pasta brisè;
broccoli;
formaggio Bergader dolce;
1 tuorlo d'uovo;
sale q.b.
olio di oliva.
FASI:
Fate saltare in padella i broccoli con uno spicchio d'aglio e olio di oliva e lasciateli da parte.
Nel frattempo stendete la pasta e tagliatela a strisce tali da incrociarle per formare una treccia; al centro sistemate i broccoli e nella parte superiore adagiate il formaggio a fette!
A questo punto iniziate ad intrecciare e nella parte finale chiudetela in modo tale che gli ingredienti non escano fuori durante la cottura.
Prima di infornare cospargete di tuorlo d'uovo servendovi di un pennello da cucina; cuocete a forno preriscaldato per 25 minuto a 175°
Quando è pronta sfornatela e tagliate a pezzi; servite calda ma non troppo!
Alla prossima!
Nice Blog.Thanks for following me via GFC.I am now following you back.Love you.
RispondiEliminahttp://findshopping.blogspot.in/2015/04/top-online-shopping-sites-list.html
Questa ricetta deve essere molto squisita, quindi va proprio provata. Grazie, sai adoro molto i broccoli e poi fanno molto bene.
RispondiEliminaOttima questa ricetta sicuramente da provare, i broccoli sono ottimi alleati per la salute
RispondiEliminauna gustosissima ricettona, che proverò a cucinare anche io per i miei cari, very good!
RispondiEliminama lo sai che se non era per la tua squisita recensione, io non conoscevo l'esistenza di questo formaggio Bergader dolce... e vedo che la tua treccia è venuta benissimo e chissà com'è buona... brava complimenti mi delizi sempre con le tue preparazioni... grazie
RispondiEliminaanna ogni tanto ripasso nel tuo blog perchè le tue ricette mi ispirano sempre tanto, questa poi è fantastica la preparerò come hai indicato devo cercare questo formaggio grazie mille!
RispondiEliminaBellissima ricetta, mi piacciono molto i tuoi abbinamenti e le tue idee in cucina!
RispondiEliminaChe bontà questa ricetta, non l'ho mai provata, mi segno subito tutto devo provare
RispondiEliminaUna ricetta che mi fa venire notevole appetito ;) hai tanta fantasia in cucina devo prender spunto da te.
RispondiEliminail mio ragazzo odia i broccoli, ma l'idea è fantastica, dici che venga buona lo stesso con gli spinaci?
RispondiEliminaquesta treccia con broccoli e Bergader dolce ha un aspetto delizioso ed immagino che il sapore sarà altrettanto fantastico!
RispondiEliminaChe bella (e sicuramente anche buonissima) la tua treccia salata! :P Adoro i formaggi Bergader, gnam!
RispondiEliminache ottima idea per un antipasto diverso dal solito ma soprattutto semplice e veloce!
RispondiEliminaMa che bella questa treccia fa venire l'aquolina! Ottimo il ripieno con il formaggio Bergader, proverò la tua ricetta
RispondiEliminaChe bella ricetta Anna, un modo nuovo e proponibile anche ai bambini, i miei non amano molto le verdure ma credo che a loro piacerà molto una versione a treccia, proverò a farla grazie
RispondiEliminale tue preparazioni sono sempre molto invitanti, i broccoli mi piacciono molto e questo abbinamente con la pasta brisè ne esalterà sicuramente il sapore
RispondiEliminaBuongiorno seguo sempre le tue ricette, questa con i broccoli potrebbe essermi utile giovedì a pranzo, saluti.
RispondiElimina