Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 29 ottobre 2014

TORTA CON CREMA PASTICCERA E TORRONE

Buonasera, cari lettori, oggi vi presento una torta di facile realizzazione ma arricchita con ingredienti di qualità e gusto!
Con questa ricetta partecipo alla Festa del torrone di Cremona che si terrà dal 15 al 23 Novembre a Cremona.


Nel kit assaggio ho ricevuto del torrone Sperlari, che mi ha dato la possibilità di realizzare e cimentarmi in questa nuova avventura.



Ingredienti per la base torta:
5 uova intere,
5 cucchiai di zucchero semolato Eridania;
4 cucchiai di farina per dolci Molini Pizzuti;
1 cucchiaio di essenza alla vaniglia Asia Market.
Crema pasticcera:
2 uova;
3 cucchiai di farina Molini Pizzuti;
3 cucchiai di zucchero semolato;
buccia di limone;
latte quanto basta;
Farcitura:
Panna liquida;
torrone classico Sperlari;
fantasia creola Pallini.

 FASI:
Preparate il fondo torta, mescolando accuratamente tutti gli ingredienti; sarà pronto da infornare quando l'impasto risulterà spumoso.





Infornate a 180° per 35 minuti a forno preriscaldato.



Nel frattempo preparate la crema pasticcera, lasciatela raffreddare e tenetela da parte.





Tagliate la torta in due strati e bagnate il fondo con il liquore, spalmate  la crema e chiudete con l'altro disco.




Sminuzzate il torrone servendovi di un coltello a lame larghe, esso deve risultare come una granella.



Farcite con la panna e spolverizzate con il torrone riempendo la torta in tutte le sue parti.




Vi ricordo che la Festa del Torrone è un appuntamento da non perdere; durante la manifestazione ci saranno degustazioni, eventi ed incontri dove sarà possibile confrontarsi e scoprire  il tema principale di questo anno è cioè "La multimedialità" intesa ad unire gli amanti del web con gli appassionati di cucina!



Per chi fosse interessato a partecipare vi lascio link così potete informarvi su tutte le iniziative






lunedì 27 ottobre 2014

CASTAGNE BOLLITE

Buonasera, cari lettori,  l'autunno è arrivato con i suoi colori e con i suoi primi freddi! Con essi sono giunti anche i frutti tipici di questo periodo e di consueto le buonissime castagne.


I modi per cucinare questo frutto sono tanti: caldarroste, bollite, a forno ognuno può scegliere il modo che più le piace io in quest'occasione le ho preparate bollite, il sapore è unico e si mantengono per alcuni giorni.



CASTAGNE BOLLITE:
Ingredienti:
500 gr. di castagne fresche,
sale fino 
foglie di alloro Asia Market .

FASI:
Sbucciate le castagne lasciandone la pellicola.


Versatele in abbondante acqua salata e cuocetele.


A metà cottura aggiungete le foglie di alloro e continuate la cottura; le castagne risulteranno cotte quando risulteranno morbide.



Servite calde!




Alla prossima!

venerdì 24 ottobre 2014

CARAIBI E DUBAI CON COSTA CROCIERA DIVENTANO REALTA'

Anche dalle mie parti è arrivato il primo freddo pungente, passando frettolosamente da giornate calde quasi estive a quella di oggi tipica invernale, facendo saltare la stagione autunnale intermedia. Voglia ancora di sole, calore e tintarella non mancano  mai, ed anche io ogni tanto sogno ad occhi aperti...un sogno che potrei realizzare facendo un bellissimo viaggio in luoghi tropicali dove le bellissime spiagge, i tramonti mozzafiato ed il mare cristallino renderebbero tutto realtà e non solo utopia!


Per realizzare tutto ciò l'ideale sarebbe una bella crociera di Costa Crociere; racchiuderebbe divertimento, escursioni, vacanza e relax.
Ho scoperto, infatti che Costa propone, prenotando entro il 31/10, uno sconto di 250 euro a persona su un itinerario a scelta.

CARAIBI: Isole incantevoli all'insegna del relax e del divertimento, spiagge bianche, candide, coralli colorati e acque limpide per dimenticare l'inverno e vivere un'esclusiva esperienza di vacanza. Un sogno ad occhi aperti: panorami esotici dai colori intensi, profumi, natura rigogliosa. Ogni nuovo giorno, c'è un nuovo orizzonte; una ricarica di energia, un mondo di sabbie dorate, verdi foreste, oasi coralline e mare dalle sfumature smeraldo e blu cobalto. Luoghi e atmosfere dall'incredibile forza vitale che regalano ogni giorno un nuovo paradiso. 



Per non dimenticare poi il personale Costa: vicini ad ogni tipo di esigenza giornaliera accontentando tutti grandi e piccini; tante attività, sport, serate a tema, sulla nave saremo i veri protagonisti.  

Sabbia e lusso in un solo viaggio


DUBAI: Con  Costa neoRiviera; soste notturne ad Abu Dhabi e Dubai, ore dedicate alle escursioni, fanno di "Emirati da gustare" uno degli itinerari più affascinanti di Costa neoCollection. 
Costa neoRiviera ci accompagna alla scoperta di un modo di viaggiare per intenditori: dal glamour di Montecarlo alle perle della Costiera Amalfitana passando per Barcellona dove grazie all'overnight potremo spingerci fino ai vigneti della regione Penedès o fino a Figueres con un tour dedicato alla scoperta di Dalì. Con la sosta lungua a Malta potremo inoltre trascorrere un'elegante serata tra le viuzze della capitale dall'atmosfera senza tempo.


A bordo il menù gourmet propone ricette regionali e piatti delle tradizioni locali, a terra, ci  aspettano escursioni enogastronomiche per scoprire piccole grandi celebrazioni del mangiare e del bere bene. 


SPECIALE REGALO: TRENO + CROCIERA


Allora cosa ne dite partiamo per un viaggio Costa?
Dove ci sentiremo meno turista e più viaggiatore??


CARAIBI:Prenota entro il 
31/10

DUBAI:Prenota entro il 
31/10

Pagine