Propongo le girelle, fatte con ingredienti semplici e gustosi che potete poi variare all'interno come preferite, in quest'occasione ho utilizzato tonno, pomodori e maionese, chi mi segue, sa che è un mix vincente per i miei piatti.
GIRELLE
Ingredienti:
5 fette di pane per tramezzini;
4 cucchiai di maionese,
5 pomodori per insalata,
1 vasetto di tonno al naturale Callipo,
olio di oliva.
FASI
Stendete con un mattarello il pane e cospargetelo con la maionese a strato uniforme.
Liberate il tonno dal vasetto e sminuzzatelo, nel frattempo lavate i pomodori.
Disponete il tonno ed i pomodori a fette sul pane di tramezzino.
A questo punto non ci resta che arrotolare i l nostro pane per poi dare forma alle nostre girelle; arrotolatelo con delicatezza e chiudetelo in dei fogli di pellicola ben stretto.
Lasciatelo in frigo per circa tre ore, il tempo necessario affinché si indurisca per facilitarne il taglio.
Quando saranno pronte tagliate a fette e servite, potete portarle a tavola anche con i pomodori che vi sono rimasti, come nel mio caso!
Buon appetito!
trovo molto invitanti queste girelle al tonno con i pomodori, un'idea davvero originale per un pranzo leggero!
RispondiEliminaMa che idea che mi hai dato cara Anna...sabato farò una piccola festicciola in piscina e questi ortolini sarebbero davvero l'ideale..semplici da preparare ma davvero tanto gustosi e freschi..poi vabbè tu hai usato il tonno Callipo che è qualcosa di veramente buonissimo!!
RispondiEliminaAnna che gustosa questa ricetta, è freschissima adatta alle cene fredde che si fanno in queste calde giornate, il tonno mi sembra godurioso ha un colore fantastico
RispondiEliminaTrovo l'abbinamento del tonno con il pomodoro molto azzeccato, soprattutto perché mi piace molto (neanche a farlo a posta l'ho mangiato stasera!) :) L'idea delle girelle è carinissima: un piatto sicuramente ottimo per una serata estiva, magari proprio dopo una stancante giornata di mare ;)
RispondiEliminaqueste girelle realizzate con il tonno Callipo e i pomodori saranno una vera delizia, inoltre sono molto facili e veloci da preparare!
RispondiEliminaUna delizia estiva che fa proprio gola ,saranno buonissime questa girelle con il tonno Callipo!
RispondiEliminacome sempre una ricettina fresca e golosa.ingredienti giusti per un piatto superlativo ma semplice
RispondiEliminaGrazie per questa appetitosa ricetta estiva, che appena nella mia città finalmente arriverà l'estate sicuramente preparero' . Tonno e pomodori per me sono un must della stagione calda e il tonno Callipo è insuperabile.
RispondiEliminaAnna che delizie hai realizzato con il tonno callipo!! Io amo queste stuzzicherie e ne mangerei piatti interi. Ottimo abbinamento fresco con il pomodoro.
RispondiEliminafantastiche queste girelle di tonno e pomodori, facili e veloci da preparare e dal risultato gustoso visto che sono realizzate con ingredienti di prima scelta! Complimenti!!!
RispondiEliminache aspetto fantastico questa ricettina, ottima e freschissima complimenti
RispondiEliminaSembrano davvero squisite queste girelle di tonno e pomodori, non vedo l'ora di farle assaggiare alla mia famiglia!!
RispondiEliminaChe preparazionr golosa prrfetta anche per un picnic, i miei figli d'estate mi fanno impazzire con il cibo e penso di fare centro con questi stuzzicanti rotolini.
RispondiEliminaMa che buone che devono essere queste girelle....semplici da preparare ma davvero tanto sfiziose...le vedo benissimo anche come aperitivo insieme ai nostri amici e come uan sana e gustosa ricetta...non mi resta che reperire tutti gli ingredienti e rifarle..Che idee che mi dai ogni volta!!!
RispondiEliminaAnna ma lo sai che sono anni che cerco di fare dei girelle ripiene e non mi vengono? Adesso che ho questa tua ricetta cosi gustosa e sfiziosa, sono pronta a riprovarci
RispondiEliminabrava! questa ricetta semplice e veloce è davvero un ottimo suggerimento, veloce e gustosa, le rifarò perchè con il caldo non si sa mai cosa preparare e megari così anche i bambini hanno più voglia di mangiare, grazie per averla condivisa.
RispondiEliminaadoro le ricette tipicamente estive perchè sono facili da preparare e mettono allegria! come queste girelle di tonno e pomodori....da fare assolutamente!
RispondiEliminaQueste girelle di tonno e pomodori hanno un aspetto davvero invitante! Una ricetta perfetta per l'estate: fresca, pratica e veloce! Da provare il tonno Callipo!! :)
RispondiEliminaOTTIME QUESTE GIRELLE... DEVO FARLE ANCHE IO SON TANTO SEMPLICI E CHISSA' CHE BUONE!
RispondiEliminaMa che piatto fresco e goloso hai proposto!
RispondiEliminaL'accostamento tonno e pomodori è già delizioso, ma con le girelle è anche più bello da vedere, complimenti!
mi piace molto questa ricetta l'ha trovo facile e veloce da preparare, per non parlare degli ingredienti che hai usato piacciono a tutta la famiglia, il tonno callipo in vetro l'ho trovo buonissimo
RispondiEliminaCiao Anna, le tue idee in cucina mi colpiscono sempre, sono pratiche, veloce e soprattutto dall'aspetto molto invitanti, voglio provare a realizzarle anch'io queste girelle, poi ti dirò se sono stata brava come te, Grazie ^_^
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMmm... che ricetta deliziosa, assaggerei volentieri questa pietanza, complimenti per la realizzazione e grazie per aver condiviso con noi la ricetta.
RispondiEliminaUna ricetta fresca e sfiziosa, stuzzicante e invitante che ben si addice all'estate! Deliziosa anche la presentazione: queste girelle si mangiano con gli occhi!
RispondiEliminaBuone, buone e buone! Io propongo le girelle salate nelle feste ed anche come antipasto se viene qualche amico, fanno davvero un ottima figura e sono buonissime
RispondiEliminaQuesta ricettina mi fa impazzire!! Sarà sicuramente buonissima e poi è davvero molto semplice e veloce da realizzare anche all'ultimo minuto!
RispondiEliminaMi piace molto il tuo rotolo/girella con il pomodoro e il tonno, non l'ho mai provato di questo brand ma ho visto in giro tante ricettine golose e penso proprio di volerlo provare anche io. Che delizia d'estate le tue girelle poi!!
RispondiEliminama che bontà queste girelline col tonno e i pomodori, semplici da realizzare ma anche molto sceniche!mi faranno fare bella figura per l'aperitivo!
RispondiEliminaCiao, ogni volta che entro nel tuo blog trovo sempre ricette deliziose complimenti! Le girelline con tonno e pomodori sono sfiziose poi ora che fa tanto caldo sono l'ideale.
RispondiEliminanon ho mai comprato il tonno al naturale della Callipo ma i tranci che vedo nella foto sono belli grossi e puliti dalle venature scure che odio.....poi impiegato in questa ricetta dev'essere fantastico! lo comprero'.
RispondiEliminaDurante i rinfreschi, faccio spesso le girelle con il pancarre', ma questa versione tonno e pomodoro, non l' avevo mai provata, certamente e' molto fresca ed ideale per il caldo estivo. Bella idea da riproporre!
RispondiEliminaChe buone che devono essere queste girelle davvero molto sfiziose e anche tanto gustose..poi tonno e pomodori è una preparazione davvero eccellente per l'estate ..e queste girelle sono un vero spettacolom di semplice preparazione e da replicare al piu' presto!!!
RispondiEliminaUn'idea sfiziosa e gustosa per un aperitivo con gli amici...queste girelle mettono fame solo a guardarle....mi salvo la tua ricettina!!!
RispondiEliminaadoro l'abbinamento tonno e pomodoro, e queste girelle sembrano proprio deliziose
RispondiEliminaUn'idea proprio sfiziosa la tua in grado di invogliare snche chi ha scarso appetito. In sé una preparazione semplice la tua ms di grande effetto e tutta gusto. Complimenti!
RispondiEliminaChe bella ricetta fresca e sfiziosa Anna! Queste girelle sono ottime e ideali in questo periodo e vengono gradite anche dai più piccini! Brava.
RispondiEliminaE' un'idea fantastica, non ci avevo mai pensato... Proverò a farle anch'io, magari con qualche variante
RispondiEliminahai avuto un'idea strepitosa, queste girelle sono allegre e adatte a molte situazione da un pranzo o cena freschi a una bella festicciola. Grandissima idea cara anna
RispondiEliminaChe fantasia he hai avuto. Queste girelle sono molto adatte per essere gustate in estate brava.
RispondiEliminabuonissima questa ricetta voglio rifarla!
RispondiEliminaStavo giusto cercando una ricetta sfiziosa e dall'ottima presentazione per un picnic organizzato con gli amici per domani! Queste tue girelle mi faranno fare un figurone!
RispondiEliminaCarissima Anna, hai proposto un'idea davvero molto buona e fresca, domani porto in piscina la piccola e quindi siamo fuori casa, mi sa che prenderò spunto dalla tua ricetta e preparerò queste fresche girelle di tonno e pomodoro. Grazie :)
RispondiEliminaGnam, gnam! Adoro l'abbinamento tonno e pomodori, è freschissimo e ideale per l'estate! Mi hai fatto venire fame, brava! :D
RispondiEliminaGirelle di tonno e pomodori??? Non le ho mai assaggiate ma mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo. Grazie per l'idea :)
RispondiElimina