INGREDIENTI:
500 gr di riso carnaroli Az. agricola Musso,
5 pomodori per insalata,
1 vasetto di filetti di tonno Callipo,
una manciata di pisellini,
2 cucchiai di maionese,
sale iodato grosso di Gemma di mare.
SEGUITEMI...
Cuocete il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e fatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Nell'insalatiera dove il riso si sta raffreddando aggiungete la maionese e mescolate velocemente.
Lavate e tagliate a dadini i pomodori e versateli nel riso, mescolate affinché il riso si insapori.
A questo punto aggiungete i filetti di tonno, sminuzzati precedentemente con una forchetta.
Completate il piatto con i pisellini e servite!!!
Buon appetito!!
davvero un ottimo pranzo!
RispondiEliminaAnnalisa
Un piatto freschissimo che sa d' estate. Il tocco della maionese mi era nuovo, lo voglio provare. Ottimi ingredienti per la perfetta riuscita di questo piatto. Complimenti.
RispondiEliminauna ricetta ideale da preparare in estate per un pranzo nutriente ma allo stesso tempo leggero!
RispondiEliminama che bonta'...non avevo mai pensato di mettere i pomodori freschi nel riso.un piatto unico molto completo
RispondiEliminafantastico io d'estate lo faccio spessissimo,lo adoriamo a casa ^_^
RispondiEliminaChe buon piatto fresco, ideale per l'estate, mi piace moltissimo e lo faccio spesso anch'io ^^
RispondiEliminaUna ricettina fresca, perfetta per questo periodo di gran caldo e ottima da poratre anche a mare! Buonissima! Complimenti!
RispondiEliminaricetta veloce, fresca , gustosa, adatta anche per un picnic al fresco !!! Bella presentazione ciao cara
RispondiEliminaCon questo caldo è proprio quello che cercavo, una bella insalatona di riso con tonno Callipo e pomodorii...che bontà!
RispondiEliminaquesto è un riso proprio adatto a me che stravedo per l'abbinamento tonno-pomodoro maionese, poi è una bella insalata fresca che si può portare con noi anche al mar perché ben bilanciata nutrizionalmente. Bravissima Anna
RispondiEliminaMi piace molto il tuo riso estivo, ancor più leggero e con il gusto netto degli ingredienti. Lo farò ma senza maionese :)
RispondiEliminaGrazie cara per il post, visto il caldo di questi giorni credo proprio che anche io opterò per una fresca insalata di riso, certo dovrei comprare il tonno callipo mi manca!!!
RispondiEliminaBuonissimo questo piatto estivo fresco e gustoso con il tonno Callipo !
RispondiEliminaUn piatto fresco e saporito ma anche facile da preparare, gli ingredienti che hai usato sono ottimi e di gran qualità, rendono questo piatto ancora più gustoso.
RispondiEliminaChe spettacolo questa ricetta!!! Mi sembra di sentirne il profumo da qui! Troppo bella da vedere per la varietà cromatica e sicuramente ottima al palato visto che hai utilizzato materie prime di grande qualità!
RispondiEliminaAdoro l'insalata di riso e quella che hai realizzato tu è una variante molto golosa e saporita.Nelle insalate il riso è molto importante, deve tenere bene la cottura e per me il carnaroli è l'ideale.
RispondiEliminahai proprio ragione sul fatto che è un piatto estivo, leggro e nutriente, in questo periodo anch'io preparo spesso il riso con pomodori e tonno perchè mio marito ne va matto!
RispondiEliminaCiao anna..lo sai anch'io d'estate preapro delle ottime insalate di riso anche eprchè le tporvo veloci da preparare e così fresche gustose..questa variante che mi propone tu deve essere decisamente ottima e buonissima e poi hai usato per la preparazione degli ingredienti davvero di ottima qualitàà.domani mi sa che la faccio anch'io per pranzo!!
RispondiEliminaD'estate l'insalata di riso è uno dei miei piatti preferito solitamente la preparo la sera per il giorno dopo, sai che non ci ho mai aggiunto la maionese? Devo provare ottimi gli ingredienti che hai usato di prima qualità
RispondiEliminauna ricetta semplice ma molto gustosa e soprattutto estiva :-)
RispondiEliminaIl tuo riso è sicuramente squisito! Io poi con la fame che ho adesso lo divorerei!
RispondiEliminama ci credi che non ho ancora preparato un insalata di riso da quando fa caldo? ora mi hai dato un ottimo spunto per realizzarla come la tua! grazie cara
RispondiEliminavorrei mangiare un piatto di riso tonno e pomodori utilizzando gli stessi marchi che hai usato tu. Callipo è sinonimo di qualità
RispondiEliminaideale per le sere estive questo riso, semplice e di gran gusto. gli ingredienti che hai utilizzato sono di ottima qualità e daranno più gusto al piatto, brava!
RispondiEliminaCiao Anna, hai preparato un riso molto gustoso, perfetto per le giornate estive. Lo proverò prestissimo.
RispondiEliminaOttima ricetta Anna, ideale per le calde giornate estive, mi piace anche perché nutriente e leggera, hai utilizzato degli ottimi ingredienti il successo é assicurato!
RispondiEliminaCiao Anna ma lo sai che l'insalata di riso è uno dei mie piatti preferiti? Ne vado letteralemnte ghiotta! Ottima la variante che presenti con il tonno che normalmente io non utilizzo! Devo provare a replicarla ovviamente con tonno Callipo!
RispondiEliminad'estate l'insalata di riso non può mancare..se poi il tonno è callipo sarà ancora più buona!
RispondiEliminaBuono e fresco ideale per l'estate, non appesantisce e io lo preparo spesso e amo gustarlo ben freddo
RispondiEliminaOttimo il tuo risotto con il tonno Calippo.. semplice, leggera e genuina!! Sicuramente darà un tocco in più a questa splendida ricetta che hai preparato. :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminal'insalata di riso è uno dei miei piatti preferiti, in estate lo preparo spesso. proverò anche la tua versione, deve essere molto gustosa.
RispondiEliminaCiao Anna, mi hai dato un'ottima idea per il pranzo di oggi... Una portata veramente fresca e leggera!
RispondiElimina