Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 15 gennaio 2014

UN PAN DI SPAGNA SOFFICE E GUSTOSO

Buonasera a tutti, ospiti improvvisi? Voglia di dolci? Ma vi accorgete di non  avere tutti gli ingredienti? Nessuna paura, la soluzione,  per non essere presi alla sprovvista, c'è, ed è quella di tenere in casa sempre un preparato dell'azienda  Dolci & Pani con questi potrai assaporare ogni giorno la bontà di dolci e pani fatti in casa.

Oggi vi presento...



Preparato per pan di spagna e rollini, conf. da 1 kg.

Il risultato di questo pan di spagna,  con questo preparato mi ha soddisfatto in pieno per gusto, qualità e soprattutto per come è venuto grande e spumoso...ho conquistato i miei ospiti, i quali volevano sapere gli ingredienti, ma io avevo un alleato, un ottimo alleato! Curiosi?? Seguitemi..




  • Versate il contenuto della busta in una ciotola essa deve essere piuttosto grande, in quanto deve contenere 1 kg. di preparato.




  • Aggiungere 500 gr. di uova ( sono all'incirca 8 di media grandezza) e 200 ml. di acqua.




  •  Continuate a mescolare fino a raggiungere un composto liscio ed omogeneo. Versate il tutto in una teglia precedentemente imburrata e cuocete per circa 30 minuti a 180°.






  • Ed ecco qui il mio bellissimo pan di spagna appena sfornato!




 Una volta pronto potete decorarlo come preferite; il profumo del dolce ha invaso tutta la cucina e la voglia di assaggiarlo è stata tanta,  che ho deciso di decorarlo con una semplice glassa di zucchero!




Per la glassa ho utilizzato 100 gr. di zucchero a velo Eridania e due cucchiai di acqua calda.





Mescolate velocemente e versatela  sopra il vostro pan di spagna.


Servitevi di una spatola o di un cucchiaio per uniformarla e renderla liscia sul dolce!



Ecco qui pronta una nostra bella fetta, gustata in questo modo semplice, ne ho potuto gustare al meglio il sapore che non ha nulla da togliere a quello dei veri professionisti.


Se volete provare questo  potete farlo acquistandolo direttamente dal sito; sullo shop qui potete trovare tantissimi preparati sia per dolci che per pani, i prezzi sono veramente vantaggiosi e la qualità è ben visibile...e chi mi segue sa che tutto quello che posto è sempre da me provato e poi approvato!!!


Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione 


CONTATTI:
  ESKA snc
di Scucchiaro Lino & C.
via Degli Artigiani, n. 23/25/27
35042 ESTE (Padova)
Email: info@dolciepani.it

P.IVA/C.F. 01028690285
Tel. 0429 600 288
Fax. 0429 601 060

44 commenti:

  1. Ma che meraviglia questo Pan di spagna,ti è venuto davvero superbo,complimenti Anna. Bella anche l'idea di glassarlo, sicuramente proverò anche questa :*

    RispondiElimina
  2. Mamma mia e che pan di spagna, e uscito benissimo!!! poi con quella glassatura sopra, chissà che delizia!

    RispondiElimina
  3. Chissà che bontà il tuo pan di spagna,hai utilizzato dei prodotti di qualità e il risultato è una vera delizia...complimenti !!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel pan di spagna che è venuto fuori Anna...soffice e anche bello alto...io non riesco mai a farlo venire così bene e così alto poi per farcire le mie torte, sicuramente è anche grazie a questa farina speciale che è venuto così..la voglio provare anche perchè ho una torta di compleanno con base di pan di spagna da preparare a brevissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Buono a sapersi. Questo preparato è fantastico, lo potrei utilizzare per le mie sugar cakes che dici? Baci, a presto.

    RispondiElimina
  6. ciao anna, in verità quando faccio il pan di spagna è sempre un casino, devo dividere i tuorli dall'albume poi non sempre mi viene bene infatti non cresce per niente. il tuo pan di spagna è bello gonfio dal risultato sempre ottimo sarei proprio curiosa di provare il tuo preparato, grazie per le info!

    RispondiElimina
  7. Seguirò tutti i passaggi della tua ricetta, perchè a me il pan di spagna non viene mai cosi bello alto, incrocia le dita per me!!! Teresa

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero ottimo questo preparato per il pan di spagna…pratico e veloce! Ottimo il tuo risultato e grazie per le informazioni e i dati dell’azienda!! Buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
  9. si vede dalle forto che il tuo pan di spagna è soffice e gustoso, non conoscevo i prodotti dolci & pani grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  10. Ha un aspetto bellissimo questo Pan di Spagna, lo spessore è notevole e il colore bello e invitante. Non conoscevo questo preparato pronto, certo è pratico e utile anche in caso di ospiti improvvisi :)

    RispondiElimina
  11. Come sempre anna ci proponi ricette gustosissime preparate con ingredienti di ottima qualità! amo il pan di spagna e spesso lo farcisco con diverse creme il mio pan di spagna preferito è quello al caffè

    RispondiElimina
  12. Che aspetto meraviglioso il tuo pan di spagna, a me viene sempre basso e duretto ma forse con questa farina speciale riuscirò anche io a farne uno veramente bello e buono come il tuo

    RispondiElimina
  13. Caspita a me il pandispagna non viene mai come dovrebbe, proverò sicuramente la preparazione che consigli, grazie!

    RispondiElimina
  14. il pan di spagna ti è venuto benissimo, peccato non averlo potuto assaggiare

    RispondiElimina
  15. farebbe proprio comodo questo prodotto nella dispenza... grazie del consiglio Anna!!! sicuramente ha un bellissimo aspetto

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il tuo pan di spagna, deve essere proprio morbido e leggero, complimenti!

    RispondiElimina
  17. Io quando preparo il pan di spagna non si gonfia mai, ma perchè????? uffa, quanto ti invidio!!! il tuo e praticamente perfetto, oltre ad essere perfetto sarà sicuramente delizioso!
    Carla

    RispondiElimina
  18. La soluzione ideale per porre rimedio agli ospiti improvvisi ma anche perfetta per chi come me fa fatica a realizzare qualcosa di 'commestibile' che non siano surgelati :D Il procedimento per il pan di spagna da te descritto mi è sembrato facile e veloce, non vedo l'ora di provare il preparato!!! :)

    RispondiElimina
  19. da quando ho cambiato forno il mio pan di spagna non esce più buono...è una tavoletta..nn cresce nn so più cosa provare...il tuo è bello alto e poi mi sembra delizioso

    RispondiElimina
  20. Bellissimo questo Pan di spagna glassato, viste le belle dimensioni proverò a farlo per vedere se otterrò lo stesso risultato,complimenti.

    RispondiElimina
  21. Ottimo questo preparato per torta, il tuo pan di spagna è venuto bellissimo e brava per l'idea della glassa non l'ho mai fatto cosi :-)

    RispondiElimina
  22. E' venuto molto alto il tuo pan di spagna, evidentemente con questo preparato l'impasto lievita benissimo. Voglio provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  23. CHE BUONO DEVE ESSERE QUESTO DOLCE! TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER COME LO HAI PRESENTATO PASSO PER PASSO, A BREVE LO PROVO A FARE ANCHE IO PERCHE' MI ISPIRA DAVVERO TANTISSIMO!

    RispondiElimina
  24. Direi che è davvero molto comodo poter realizzare un pan di spagna in così poco tempo e con questi risultati: ottima idea!

    RispondiElimina
  25. ha davvero un ottimo aspetto, voglio provare la tua ricetta a me non viene mai così

    RispondiElimina
  26. ottimo risultato e buono il con la glassa sopra.... seguirò la tua ricetta :-)

    RispondiElimina
  27. ma che bello che è venuto! E' alto, si vede che è soffice...ed è facile da preparare, cosa chiedere di più? :-)

    RispondiElimina
  28. Che bello aspetto invitante,brava nelle tue splendide ricette come sempre.

    RispondiElimina
  29. caspita che meraviglia! è perfetto *-* a me non esce mai cosi' bello alto....dovrei provare con questa farina forse!
    buonissimo cosi' semplice con la glassa sopra!

    RispondiElimina
  30. Mai provato questo preparato!devo dire che può essere utile nel caso in cui si vuole preparare un pan di spagna perfetto!

    RispondiElimina
  31. complimenti, è venuto davvero bellissimo, alto e soffice, non conoscevo l'azienda devo procurarmi assolutamente uno di qst preparati...

    RispondiElimina
  32. Wow è proprio vero le cose semplici sono le migliori, ho un mal di gola pazzesco, ma riesco ad immaginare il tuo dolce, con una tazza di camomilla calda al miele..
    Sto già guarendo...

    RispondiElimina
  33. Ma quanto è venuto bene il tuo pandispagna! Ha un aspetto sofficissimo, quasi da non credere che ci sia anche l'acqua...

    RispondiElimina
  34. mi piace molto questa ricetta voglio preparare anche io questa ciambella ai miei bimbi per la prima colazione

    RispondiElimina
  35. Ciao Anna, eccomi qui, ricambio molto volentieri.
    Quanto è invitante questo ciambellone.
    Stefy

    RispondiElimina
  36. Io le adoro le tue ricette, ma questo già lo sai!:-) la prossima frontiera sarà provare anche questo pan di spagna... a me viene sempre un po' duretton uff...invece questo sembra soffice davvero!!! Lo zucchero eridania lo uso sempre anche io... ha una qualità superiore!

    RispondiElimina
  37. sinceramente dopo aver passato la notte in bianco per il mal di stomaco, non è il massimo vedere questo pan di spagna senza assaggiarlo. A me non riesce mai il pan di spagna. Provo usando questi ingredienti

    RispondiElimina
  38. questo preparato per pan di spagna dev'essere ottimo visto il risultato che hai ottenuto. e mi piace molto con la glassa, complimenti alla cuoca!

    RispondiElimina
  39. una fetta a me??? questa delizia voglio prepararla anche io per condividerla con le persone che amo!

    RispondiElimina
  40. che buona questa torta è una vera bontà, complimenti sei stata davvero bravissima.

    RispondiElimina
  41. Che meraviglia il tuo Pan Di Spagna e che lievitazione. A me spesso, dopo una bella lievitazione, si siede. Devo provare il preparato di Dolci e Pani.

    RispondiElimina
  42. ciao anna, ho seguito i tuoi consigli, il mio pan di spagna, perfetto e pronto per il compleanno di mio figlio. Di questi preparati ne farò grande scorta, grazieee

    RispondiElimina
  43. Che brava e che meraviglia che ti è venuto questo Pan di spagna seguirò il tuo consiglio per la glassa, sai non sapevo proprio farla :),grazie. :D

    RispondiElimina
  44. tradiozionale, semplice, veloce ma buonissima!

    RispondiElimina

Pagine