Oggi vi presento...
Preparato per pan di spagna e rollini, conf. da 1 kg.
Il risultato di questo pan di spagna, con questo preparato mi ha soddisfatto in pieno per gusto, qualità e soprattutto per come è venuto grande e spumoso...ho conquistato i miei ospiti, i quali volevano sapere gli ingredienti, ma io avevo un alleato, un ottimo alleato! Curiosi?? Seguitemi..
- Versate il contenuto della busta in una ciotola essa deve essere piuttosto grande, in quanto deve contenere 1 kg. di preparato.
- Aggiungere 500 gr. di uova ( sono all'incirca 8 di media grandezza) e 200 ml. di acqua.
- Continuate a mescolare fino a raggiungere un composto liscio ed omogeneo. Versate il tutto in una teglia precedentemente imburrata e cuocete per circa 30 minuti a 180°.
- Ed ecco qui il mio bellissimo pan di spagna appena sfornato!
Per la glassa ho utilizzato 100 gr. di zucchero a velo Eridania e due cucchiai di acqua calda.
Mescolate velocemente e versatela sopra il vostro pan di spagna.
Servitevi di una spatola o di un cucchiaio per uniformarla e renderla liscia sul dolce!
Ecco qui pronta una nostra bella fetta, gustata in questo modo semplice, ne ho potuto gustare al meglio il sapore che non ha nulla da togliere a quello dei veri professionisti.
Se volete provare questo potete farlo acquistandolo direttamente dal sito; sullo shop qui potete trovare tantissimi preparati sia per dolci che per pani, i prezzi sono veramente vantaggiosi e la qualità è ben visibile...e chi mi segue sa che tutto quello che posto è sempre da me provato e poi approvato!!!
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione
CONTATTI:
ESKA snc
di Scucchiaro Lino & C.
via Degli Artigiani, n. 23/25/27
35042 ESTE (Padova)
Email: info@dolciepani.it
P.IVA/C.F. 01028690285
Tel. 0429 600 288
Fax. 0429 601 060
Ma che meraviglia questo Pan di spagna,ti è venuto davvero superbo,complimenti Anna. Bella anche l'idea di glassarlo, sicuramente proverò anche questa :*
RispondiEliminaMamma mia e che pan di spagna, e uscito benissimo!!! poi con quella glassatura sopra, chissà che delizia!
RispondiEliminaChissà che bontà il tuo pan di spagna,hai utilizzato dei prodotti di qualità e il risultato è una vera delizia...complimenti !!!
RispondiEliminaMa che bel pan di spagna che è venuto fuori Anna...soffice e anche bello alto...io non riesco mai a farlo venire così bene e così alto poi per farcire le mie torte, sicuramente è anche grazie a questa farina speciale che è venuto così..la voglio provare anche perchè ho una torta di compleanno con base di pan di spagna da preparare a brevissimo!!!
RispondiEliminaBuono a sapersi. Questo preparato è fantastico, lo potrei utilizzare per le mie sugar cakes che dici? Baci, a presto.
RispondiEliminaciao anna, in verità quando faccio il pan di spagna è sempre un casino, devo dividere i tuorli dall'albume poi non sempre mi viene bene infatti non cresce per niente. il tuo pan di spagna è bello gonfio dal risultato sempre ottimo sarei proprio curiosa di provare il tuo preparato, grazie per le info!
RispondiEliminaSeguirò tutti i passaggi della tua ricetta, perchè a me il pan di spagna non viene mai cosi bello alto, incrocia le dita per me!!! Teresa
RispondiEliminaSembra davvero ottimo questo preparato per il pan di spagna…pratico e veloce! Ottimo il tuo risultato e grazie per le informazioni e i dati dell’azienda!! Buon pomeriggio ^_^
RispondiEliminasi vede dalle forto che il tuo pan di spagna è soffice e gustoso, non conoscevo i prodotti dolci & pani grazie per le informazioni
RispondiEliminaHa un aspetto bellissimo questo Pan di Spagna, lo spessore è notevole e il colore bello e invitante. Non conoscevo questo preparato pronto, certo è pratico e utile anche in caso di ospiti improvvisi :)
RispondiEliminaCome sempre anna ci proponi ricette gustosissime preparate con ingredienti di ottima qualità! amo il pan di spagna e spesso lo farcisco con diverse creme il mio pan di spagna preferito è quello al caffè
RispondiEliminaChe aspetto meraviglioso il tuo pan di spagna, a me viene sempre basso e duretto ma forse con questa farina speciale riuscirò anche io a farne uno veramente bello e buono come il tuo
RispondiEliminaCaspita a me il pandispagna non viene mai come dovrebbe, proverò sicuramente la preparazione che consigli, grazie!
RispondiEliminail pan di spagna ti è venuto benissimo, peccato non averlo potuto assaggiare
RispondiEliminafarebbe proprio comodo questo prodotto nella dispenza... grazie del consiglio Anna!!! sicuramente ha un bellissimo aspetto
RispondiEliminaBellissimo il tuo pan di spagna, deve essere proprio morbido e leggero, complimenti!
RispondiEliminaIo quando preparo il pan di spagna non si gonfia mai, ma perchè????? uffa, quanto ti invidio!!! il tuo e praticamente perfetto, oltre ad essere perfetto sarà sicuramente delizioso!
RispondiEliminaCarla
La soluzione ideale per porre rimedio agli ospiti improvvisi ma anche perfetta per chi come me fa fatica a realizzare qualcosa di 'commestibile' che non siano surgelati :D Il procedimento per il pan di spagna da te descritto mi è sembrato facile e veloce, non vedo l'ora di provare il preparato!!! :)
RispondiEliminada quando ho cambiato forno il mio pan di spagna non esce più buono...è una tavoletta..nn cresce nn so più cosa provare...il tuo è bello alto e poi mi sembra delizioso
RispondiEliminaBellissimo questo Pan di spagna glassato, viste le belle dimensioni proverò a farlo per vedere se otterrò lo stesso risultato,complimenti.
RispondiEliminaOttimo questo preparato per torta, il tuo pan di spagna è venuto bellissimo e brava per l'idea della glassa non l'ho mai fatto cosi :-)
RispondiEliminaE' venuto molto alto il tuo pan di spagna, evidentemente con questo preparato l'impasto lievita benissimo. Voglio provarlo anch'io!
RispondiEliminaCHE BUONO DEVE ESSERE QUESTO DOLCE! TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER COME LO HAI PRESENTATO PASSO PER PASSO, A BREVE LO PROVO A FARE ANCHE IO PERCHE' MI ISPIRA DAVVERO TANTISSIMO!
RispondiEliminaDirei che è davvero molto comodo poter realizzare un pan di spagna in così poco tempo e con questi risultati: ottima idea!
RispondiEliminaha davvero un ottimo aspetto, voglio provare la tua ricetta a me non viene mai così
RispondiEliminaottimo risultato e buono il con la glassa sopra.... seguirò la tua ricetta :-)
RispondiEliminama che bello che è venuto! E' alto, si vede che è soffice...ed è facile da preparare, cosa chiedere di più? :-)
RispondiEliminaChe bello aspetto invitante,brava nelle tue splendide ricette come sempre.
RispondiEliminacaspita che meraviglia! è perfetto *-* a me non esce mai cosi' bello alto....dovrei provare con questa farina forse!
RispondiEliminabuonissimo cosi' semplice con la glassa sopra!
Mai provato questo preparato!devo dire che può essere utile nel caso in cui si vuole preparare un pan di spagna perfetto!
RispondiEliminacomplimenti, è venuto davvero bellissimo, alto e soffice, non conoscevo l'azienda devo procurarmi assolutamente uno di qst preparati...
RispondiEliminaWow è proprio vero le cose semplici sono le migliori, ho un mal di gola pazzesco, ma riesco ad immaginare il tuo dolce, con una tazza di camomilla calda al miele..
RispondiEliminaSto già guarendo...
Ma quanto è venuto bene il tuo pandispagna! Ha un aspetto sofficissimo, quasi da non credere che ci sia anche l'acqua...
RispondiEliminami piace molto questa ricetta voglio preparare anche io questa ciambella ai miei bimbi per la prima colazione
RispondiEliminaCiao Anna, eccomi qui, ricambio molto volentieri.
RispondiEliminaQuanto è invitante questo ciambellone.
Stefy
Io le adoro le tue ricette, ma questo già lo sai!:-) la prossima frontiera sarà provare anche questo pan di spagna... a me viene sempre un po' duretton uff...invece questo sembra soffice davvero!!! Lo zucchero eridania lo uso sempre anche io... ha una qualità superiore!
RispondiEliminasinceramente dopo aver passato la notte in bianco per il mal di stomaco, non è il massimo vedere questo pan di spagna senza assaggiarlo. A me non riesce mai il pan di spagna. Provo usando questi ingredienti
RispondiEliminaquesto preparato per pan di spagna dev'essere ottimo visto il risultato che hai ottenuto. e mi piace molto con la glassa, complimenti alla cuoca!
RispondiEliminauna fetta a me??? questa delizia voglio prepararla anche io per condividerla con le persone che amo!
RispondiEliminache buona questa torta è una vera bontà, complimenti sei stata davvero bravissima.
RispondiEliminaChe meraviglia il tuo Pan Di Spagna e che lievitazione. A me spesso, dopo una bella lievitazione, si siede. Devo provare il preparato di Dolci e Pani.
RispondiEliminaciao anna, ho seguito i tuoi consigli, il mio pan di spagna, perfetto e pronto per il compleanno di mio figlio. Di questi preparati ne farò grande scorta, grazieee
RispondiEliminaChe brava e che meraviglia che ti è venuto questo Pan di spagna seguirò il tuo consiglio per la glassa, sai non sapevo proprio farla :),grazie. :D
RispondiEliminatradiozionale, semplice, veloce ma buonissima!
RispondiElimina