Lettori fissi

PRIVACY

martedì 6 agosto 2013

TERRA VIVA CARNE COALVI E PRODOTTI TIPICI

Ospitiamo con piacere e gusto......


                                                                 
Buonasera a tutti gli amici e amiche che seguono il mio blog oggi vi presento una nuova collaborazione, a cui ho tenuto in particolar modo, per tanto ringrazio in "primis" la Cooperativa Agricola  Buschese, per essere arrivata da me!!
Prima di parlare dei prodotti, dal cui titolo si comprendono già ampiamente, volevo presentarvi questa azienda per darvi la possibilità di conoscerla e di comprenderne bene l'importanza, il suo lavoro e la vasta linea di prodotti che, oggi, porta in tutta Italia!!!

SEGUITEMI.... 

La Cooperativa Agricola Bruschese, nasce nel 1974 con 15 allevatori della Razza Bovina Piemontese; fin da subito lo scopo  dei soci è stato quello di  valorizzare un prodotto tipico del cuneese: il Bovino Piemontese e le sue carni magre, tenere e saporite. Il primo punto vendita sito in Busca in Piazza Marconi n.1 diventa lo spaccio aziendale  nonchè sede dell'azienda, verso la fine degli anni ottanta la macelleria si afferma sul territorio  come punto di riferimento per la qualità del prodotto carne bovina. 
Comincia quindi  una crescita importante che porta alla necessità di dotarsi di strutture,  quali in particolare l'impianto di macellazione  che entra in funzione nei primi anni novanta fino al nuovo punto-vendita nonchè nuova sede Terra Viva a Busca sulla Statale Laghi di Avigliana. Dal 1989 la Cooperativa aderisce al Consorzio COALVI a valorizzazione del prodotto carne bovina e diventa negli anni successivi l'emblema di questo marchio sul territorio locale e non solo.
Nell'ultimo decennio la Cooperativa ha saputo trasformare la propria attività sviluppando la vendita al dettaglio e affermando il proprio prodotto sul territorio provinciale con diversi punti vendita-macellerie a marchio TERRA VIVA.

                         


Grazie a questa collaborazione ho scoperto anche....


"La Razza Piemontese è una razza che produce un' eccellente qualità di carne grazie all’attività di selezione operata negli anni dagli allevatori e in modo particolare alla selezione genetica svolta dall’Anaborapi.
La figura dei soggetti della Razza Piemontesesi modella intorno a forme pronunciate che si accentuano in corrispondenza della groppa e della coscia dove le fasce muscolari evidenziano uno sviluppo sorprendentemente notevole. Queste peculiarità sono entrate a far parte dello standard della Razza bovina Piemontese ed è alla base della denominazione “Vitellone piemontese della coscia”, per la quale è in corso una richiesta di lGP.
 Il vitellone adulto da carne viene macellato intorno ai 18-22 mesi ed ha un peso ottimale di circa 600 kg e la vitella femmina da carne viene macellata intorno ai 15-18 mesi e ha un peso ottimale di circa 500 kg. Il 70% delle aziende associate alla  Cooperativa che allevano la Piemontese sono a ciclo completo: in queste fattorie vengono allevati, normalmente in due stalle separate, sia le fattrici con i vitellini, sia i capi destinati all’ingrasso, vale a dire tutti i maschi e le femmine non adatte alla riproduzione. Solamente il 10% delle aziende si dedica esclusivamente all’ingrasso" .



I prodotti:

I prodotti messi a disposizione sono tanti ed oggi la Cooperativa da la possibilità di acquistarli direttamente  da casa semplicemente con un click qui, lo shop è molto semplice basta aggiungere le carni prescelte al carrello e selezionare la modalità di pagamento....




 Pagamenti


L'azienda mi ha omaggiato: 




                               

  • Una confezione di salsiccia mista è una specialità di TerraViva, questo  preparato fresco è lavorato e confezionato giornalmente in quanto è privo di additivi e conservanti.Pochi ingredienti semplici e genuini: 70% di Carne Bovina di Razza Piemontese, 30% di Pancetta di Suino, Cannella, Sale e Pepe.


                              


  • Una confezione di polpa magra battuta scelta fra tagli magri di carne di bovino di Razza Piemontese etichettato e garantito dal Consorzio Coalvi confezionato in atmosfera protettiva.

                                

  •  Un barattolo di Bagnet Russè una preparazione tipica dell' antiche tradizioni piemontesi è indispensabile  per accompagnare il classico bollito alla piemontese e si accosta molto bene a carni bollite, grigliate e hamburger.

                                     


  • Un barattolo di Antica salsa Verdeè fra le salse piu' tipiche del Piemonte: la sua semplicità e il suo  irresistibile sapore sono alla base della diffusione del suo uso.  

                                


  • Un barattolo di Salsa Senevraun prodotto esclusivo  dal sapore dolce al palato da dove emerge all'assaggio il retrogusto deciso della senape.

                                    



Questi sono alcuni dei prodotti..., altre specialità, come già detto sopra,  potete trovarle nello shop del sito    qui, in questo periodo ci sono tante offerte "in vetrina" dove potete gustare e approfittare...

CONTATTI:

COOPERATIVA AGRICOLA BUSCHESE SOC.AGR.COOP.
Via Laghi di Avigliana N.140
12022 - BUSCA (CN) Tel. 0171946724
Fax 0171948264
mail: info@terraviva.coop

Seguili su facebook qui
Seguili su twitter  qui

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione,
continuate a seguire il mio blog presto tante ricette con i prodotti di.....

  


44 commenti:

  1. Quanti bei e buoni prodotti tutti da provare, grazie oggi con te ho fatto una bella scoperta: questa azienda!

    RispondiElimina
  2. ma quanti prodotti deliziosi, hai fatto una bella presentazione!!!

    RispondiElimina
  3. ottimi e genuini questi prodotti, da provare!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il marchio e questi prodotti ma sembrano eccezionali da utilizzare in cucina, ottima scelta

    RispondiElimina
  5. che bontà questa carne e mi piacciono tanto anche le salse.

    RispondiElimina
  6. deve essere ottima questa carne vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  7. ..ma che buoni che devono essere questi prodotti, genuini e di ottima qualità!!! li proverò di sicuro...

    RispondiElimina
  8. Non saprei da dove partire, sono tutti prodotti ottimi

    RispondiElimina
  9. non vedo l'ora di vedere cosa ci preparerai con questi prodotti di qualità! non amo molto la carne ma se la mangio deve essere di prima scelta come questa!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti...ti ringrazio per le info.

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di leggere le tue ricette ^_^ che sicuramente saranno di ispirazione per me, mi piace provare prodotti e ricette nuove!

    RispondiElimina
  12. Mmmmm che delizie! Mi piace tutto! Si vede che si avvicina l'ora di pranzo...

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo questi prodotti, di sicuro farai degli ottimi piatti. Io aspetto di vedere le ricette!!!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti tutti sicuramente ottimi, complimneti per la bella collaborazione e grazie delle info vado a vedere la P.F.!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo nello specifico il produttore, ma il bovino piemontese è decisamente una carne di altissima qualità...vado ad informarmi meglio sul sito, allora...

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo marchio di prodotti alimentari, devo vedere dove poter trovare i prodotti mi sembrano deliziosi

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo marchio, e la tua recensione mi ha incuriosito parecchio, i prodotti sembrano super squisiti!!!! da provare!!!

    RispondiElimina
  18. Non essendo Piemontese non conoscevo questo marchio ancora. La salsa verde sembra davvero invitante, come la carne... mi chiedevo se oltre al loro shop si trovasse qualcosa anche nei supermercati...

    RispondiElimina
  19. complimenti per la collaborazione! sicuramente preparerai ottimi manicaretti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  20. già dalle foto si capisce che è una carne di primissima qualità, deve essere tenerissima oltre che buonissima. guardo il sito per vedere tutti i prodotti, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  21. Ottimo post,non vedo l'ora di vedere con quali ricette ci presenterai queste delizie...grazie per le info,non conoscevo questa ditta !

    RispondiElimina
  22. Fantastico pensare di ricevere la carne e queste prelibatezze con un solo click.. ormai non dovremo pian piano piu trasportare borse della spesa! :)

    RispondiElimina
  23. mmh che meraviglia di prodotti..tornerò sul tuo blog per vedere che gustose ricettine preparerai con questi favolosi ingredienti

    RispondiElimina
  24. La possibilità di ricevere carne di qualità direttamente a casa mi piace molto, purtroppo la carne del supermercato lascia a desiderare e in città non esistono quasi più macellerie. Visiterò il negozio online e a settembre farò i miei acquisti.

    RispondiElimina
  25. mmmm non so perchè ma una bella cenetta ci farei con tutta questa bontà!!1 se non l'hai ancora cucinata, mi auto invito a casa tua... ehehe scherzo cmq credo che ne valga proprio la pena. :-) hanno un bellissimo aspetto

    RispondiElimina
  26. che bontà e chissà che piatti cucinerai, ti seguirò per scoprirlo!

    RispondiElimina
  27. conosco bene la carne di quella zona, è di ottima qualità, complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  28. NON CONOSCEVO QUEST'AZIENDA MA ASPETTO CURIOSA LE TUE RICETTE CON QUESTI OTTIMI PRODOTTI

    RispondiElimina
  29. in effetti ho già cucinato la prima confezione la carne è ottima

    RispondiElimina
  30. <sembrano ottimo prodotti, grazie per la segnalazione! Non conoscevo ancora questa azienda!

    RispondiElimina
  31. Hai presentato dei prodotti del tutto nuovi per me ma che mi ispirano assoluta fiducia. Sicuramente preparerai dei piatti favolosi

    RispondiElimina
  32. Non conosco l'azienda ma la carne ha un aspetto davvero bello, attendo di sapere se resta tenera e saporita :-)

    RispondiElimina
  33. L'azienda nn la conoscevo. ma sembra buono come prodotto!

    RispondiElimina
  34. sono amante della carne e questa è un'ottima segnalazione, guardo il sito grazie

    RispondiElimina
  35. Grazie dellA SEGNALAZIONE, SEMBRANO OTTIMI QUESTI PRODOTTI, LA LORO CONFEZIOE LI RENDE MOLTO ELEGANTI

    RispondiElimina
  36. Davvero molto buona questa carne, sembra proprio di ottima qualità

    RispondiElimina
  37. questi prodotti sembrano davvero ottimi, grazie per la tua segnalazione!!

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo questo marchio, ma mi sembrano dei tagli di carni particolarmente invitanti.

    RispondiElimina
  39. Chissa' quante succulenti ricette preparerai con questi prodotti...grazie al tuo post ho conosciuto un marchio nuovo ma sopratutto ho avuto qualche delucidazione per quanto riguarda la razza di Piemontese,l'ho con molto interesse!

    RispondiElimina
  40. Un bauletto con prodotti eccellenti.. farebbe la gioia di mio marito! è carnivoro e ama darsi al barbecue. Io invece mi darei ai prodotti tipici!! ^__^ grazie per aver presentato questa azienda e i suoi prodotti, terrò sicuramente in considerazione. ciao

    RispondiElimina
  41. ho sentito tanti commenti positivi su questa azienda e direi che la qualità dei prodotti già si vede dalle foto ora aspetto impaziente le tue ricette.

    RispondiElimina
  42. deve essere un'ottima carne di grande qualità, aspetto le tue ricette per prendere spunto!

    RispondiElimina
  43. dalla tua review apprendo che è un ottimo prodotto, devo provarla anch'io

    RispondiElimina

Pagine