Una passione tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia; oggi essa rappresenta un vanto per il nostro paese, in quanto è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in 108 paesi del mondo, portando non solo un prodotto finito di elevata eccellenza, ma anche una tradizione, un sapore e soprattutto la cultura dell'olio tipica dei nostri luoghi.
Pietro Coricelli, garantisce da sempre l'attenzione ed il controllo di tutti i processi produttivi ed opera nel rispetto dell'ambiente e del territorio.
L'olio di oliva è da sempre un elemento base della dieta meditteranea, ricco di acidi grassi insaturi e contiene, tra i costituenti minori: betacarotene, provitamina A e i tocofenoli, vitamina E, tutta una serie di sostanze antiossidanti (composti fenolici ecc), che servono per la conservazione dell’olio, per l’aspetto nutrizionale ed antinvecchiamento che contrastano i radicali liberi. Esso è stato collocato alla base della nuova piramide nutrizionale elaborata dal dottor W.C Willet della Harvard Medical School, proprio per vie delle sue proprietà antiossidanti e protettive soprattutto nei confronti di malattie cardiovascolari e degenerative. Grassi monoinsaturi come l’acido oleico riducono i livelli di colesterolo cattivo, senza abbassare quello buono.
L'olio non è solo condimento essenziale dei nostri piatti, ma è anche usato come: esfoliante per viso e mani, per ammorbidire la pelle, prevenire il diabete, ottimo anche per le dermatiti da pannolino ed agisce in modo ottimale sui capelli crespi!!!
Prima di lasciarvi vi invito a diventare fan della pagina facebook, dove potete seguire tutte le iniziative del brand clicca:
Per conoscere tutti i prodotti del brand vi invito a visitare il sito, clicca:
#coricelli #pietrocoricelli #innamorati dell'olio
Nessun commento:
Posta un commento