Lettori fissi

PRIVACY

lunedì 14 dicembre 2015

PIETRO CORICELLI DAL 1939 SULLE NOSTRE TAVOLE

Cari lettori, buonasera, ho il piacere di ospitare nel mio blog l'azienda olearia Pietro Coricelli  che dal 1939 è presente sulle nostre tavole con la qualità del suo olio e la sua lunga tradizione familiare




Una passione  tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia; oggi essa rappresenta un vanto per il nostro paese, in quanto è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in 108 paesi del mondo, portando non solo un prodotto finito di elevata eccellenza, ma anche una tradizione, un sapore e soprattutto la cultura dell'olio tipica dei nostri luoghi.




Pietro Coricelli,  garantisce da sempre l'attenzione ed il controllo di tutti i processi produttivi ed opera nel rispetto dell'ambiente e del territorio.

     

L'olio di oliva è da sempre un elemento base della dieta meditteranea, ricco di acidi grassi insaturi e contiene, tra i costituenti minori: betacarotene,  provitamina A e i tocofenoli,  vitamina E, tutta una serie di sostanze antiossidanti (composti fenolici ecc), che servono per la conservazione dell’olio, per l’aspetto nutrizionale ed antinvecchiamento che contrastano i radicali liberi. Esso è stato collocato alla base della nuova piramide nutrizionale elaborata dal dottor W.C Willet della Harvard Medical School,  proprio per vie delle sue proprietà antiossidanti e protettive soprattutto nei confronti di malattie cardiovascolari e degenerative. Grassi monoinsaturi come l’acido oleico riducono i livelli di colesterolo cattivo, senza abbassare quello buono.


L’Olio Pietro Coricelli è una storia d’amore collettiva con tante storie/passioni al suo interno, l'amore per questo lavoro, per il valore di ciò che fa, per uno dei prodotti più affascinanti della terra; il brand oggi vuole insegnarci  la cultura dell'olio, infatti sulla loro  pagina facebook, potete trovare consigli, suggerimenti e tantissime ricette, ma anche rubriche interessanti come Gocce d' olio, che vi farà innamorare di un prodotto unico, naturale e ricco come l'olio extra vergine d'oliva.


L'olio non è solo condimento essenziale dei nostri piatti, ma è anche usato come:   esfoliante per  viso e mani, per ammorbidire la pelle, prevenire il diabete, ottimo anche per le dermatiti da pannolino ed agisce in modo ottimale sui capelli crespi!!!



Prima di lasciarvi vi invito a diventare fan della pagina facebook, dove potete seguire tutte le iniziative del brand clicca:

Per conoscere tutti i prodotti del brand vi invito a visitare il sito, clicca:


#coricelli #pietrocoricelli #innamorati dell'olio







Nessun commento:

Posta un commento

Pagine