RISOTTO ZUCCHINE E GAMBERETTI:
300gr. di riso Carnarolis di Nostalgia della Sardegna;
2 zucchine media grandezza;
150 gr. di gamberetti sgusciati;
1 cipolla piccola;
sale fino
olio di oliva
Servito su piatto Tast es
FASI:
Lavate, tagliate a dadini le zucchine, fatele rosolare in olio di oliva precedentemente riscaldato.
Aggiungete del sale fino e la cipolla tagliata finemente; continuate la cottura a fuoco lento. A metà della stessa aggiungete i vostri gamberetti e fateli insaporire.
Nel frattempo, cuocete in abbondante acqua il riso, lasciatelo leggermente al dente in quanto continuerà a cuocere nel condimento.
A questo punto scolatelo ed aggiungetelo al vostro condimento; girate delicatamente e fate in modo che il riso incorpori tutto il sugo e nello stesso tempo resti amalgamato ma non appiccicoso.
Servite caldo magari con qualche gamberetto in più da rendere ancora il riso più gustoso.
Alla prossima....
Io adoro i risotti e quello con zucchine e gamberetti è tra i miie preferiti. Io avrei aggiunto anche un manciata di prezzemolo fresco alla fine...
RispondiEliminail risotto con zucchine e gamberetti è uno dei miei piatti preferiti, mi piace molto anche la presentazione in questo piatto così particolare
RispondiElimina..Ciao Anna..ma che ricetta semplice e gustosa che ci presenti..partiamo dal presupposto che a me piacciono tantissimo i risotti e li faccio spesso..ma quello gamberetti e zucchine è senza dubbio il mio preferito in assoluto!!! e poi guarda il tuo cremoso e delicato..mamma mia che bontà..bellissimo e particolare anche il piatto!!
RispondiEliminasai non ho mai mangiato il riso condito così... nel senso ne ho mangiato sia con i gamberetti e sia con zucchine, ma mai insieme... devo provare a farlo anche io... grazie della ricetta e delle info... brava
RispondiEliminaComplimenti, bel piatto, il risotto alle zucchine è il mio forte...
RispondiEliminaGrazie Anna per l'ottima ricetta, al più presto la preparerò, questo riso sembra ottimo, lo posso trovare nei negozi o solo online?
RispondiEliminaconosco questo riso della mia amata terra, è delizioso, da provare con zucchine e gamberetti, immagino che gusto !
RispondiEliminaBellissimo il tuo risotto, anche io uso sempre il Carnaroli, è sicuramente il migliore. anche se non sapevo esistesse un riso sardo, assolutamente da assaggiare.
RispondiEliminaAnnoterò la tua ricetta, l'aspetto è molto invitante, di certo piacerà a casa mia :-)
Un risotto dall'aspetto davvero invitante e appetitoso! Adoro l'abbinamento zucchine con i gamberetti. Da provare assieme al riso che consigli! :)
RispondiEliminaConosco il riso sardo e devo dire che è davvero di qualità eccellente, quando andavo in vacanza in Sardegna ne acquistavo sempre uno scatolone da portare a casa. Il tuo risotto è un classico e dalle foto si nota il riso Carnarolis ha un'ottima tenuta della cottura.
RispondiEliminaQuesto tuo RISOTTO ZUCCHINE E GAMBERETTI ha un aspetto davver invitante! Un piatto unico gustoso e completo che ben si presta a far gradire le odiate zucchine anche ai più piccoli!
RispondiEliminati ho copiato la ricetta. Mi piacerebbe provare il risotto alle zucchine e gamberetti secondo il tuo metodo.
RispondiEliminaCiao Anna, mi hai appena fatto venire tantissima fame!!! Io adoro il risotto con zucchine e gamberi, brava!
RispondiEliminaBellissima questa ricetta voglio anch'io provare questa ricetta una vera novità per me :)
RispondiEliminaMMM..un accoppiamento di sapori davvero vincente!
RispondiEliminaFabrizia – Cosa Mi Metto???