INGREDIENTI:
Biscotti Corsini;
Alkermes Pallini;
Topping selezione fragola Cesarin;
Crema al limone Polenghi;
Bicchieri trasparenti finger food Scatolificio Venezia.
Ho preparato la crema pasticcera come indicato dalla confezione e l'ho lasciata riposare.
Nel frattempo ho bagnato i biscotti nel liquore; potete decidere voi quanti ne volete utilizzare.
I biscotti vanno bagnati da entrambi i lati, fate attenzione a non inzupparli troppo, altrimenti possono rompersi.
Adagiateli nei vostri bicchieri a vostro piacimento; potete fare uno strato oppure sbriciolarli.
A questo punto versate la crema e fate uno strato uniforme.
Cospargete con il Topping alle fragole e fate condensare
per un paio di ore in frigo.
Servite...
A presto...
Hai ragione, e' davvero semplice e veloce da preparare questo dessert. Un' idea davvero sfiziosa da gustare in compagnia, per una coccola golosa...complimenti, credo che ti rubero' l' idea!
RispondiEliminacomplimenti bellissima ricetta! Ottima idea
RispondiEliminaOttimo questo dessert e soprattutto facile da preparare. Proverò a farlo anch'io così
RispondiEliminaUn dessert davvero molto buono ;) una bella idea da gustare in compagnia di amici e parenti. Giro la ricettina a mia moglie, grazie mille
RispondiEliminaCara Anna, riesci sempre a stupirmi tu con le tue preparazioni..poi oggi devo dire che mi ha colpita e alla grande..hai preparato un dessert goloso e molto semplice da fare...e hai usato tutti ingredienti di ottima qualità!! quel topping che propone Cesarin deve essere una prelibatezza!! ti rubo molto volentieri la ricettina!!!
RispondiEliminaSemplice e gustoso questo dessert! Poi con il preparato polenghi si fa in velocità!
RispondiEliminache buono! molto sfizioso e goloso. è una ricetta davvero semplice che soddisferà proprio tutti, brava!
RispondiEliminabuoni i prodotti polenghi,le altre marche non le ho ancora provate,ma sicuramente saranno buone visti i risultati
RispondiEliminahai ragione è facile da preparare questo dessert ma è molto invitante e sicuramente anche tanto buono!
RispondiEliminasembra gustoso e semplice da preparare, ci proverò grazie
RispondiEliminaChe buona questa ricetta che ci proponi oggi! Al sud c'e' ancora caldissimo e questo dolce sembra davvero rinfrescante!
RispondiEliminama che bontà questo dessert, realizzato tutto con ingredienti di ottima qualità, quella crema al limone poi sarà di sicuro deliziosaa!
RispondiEliminaun dessert super goloso con tutti questi ingredienti di prima scelta! Sicuramente sarà delizioso, proverò a seguire questa tua ricetta!
RispondiEliminaCiao Anna mi piace tantissimo il tuo dessert . il colore forte del topping alle fragole poi mi ha colpito subito. Io sono attentissima ai piccoli particolari che fanno la differenza.
RispondiEliminaun dessert veloce da realizzare e davvero golosissimo, conosco i prodotti Polenghi, compro sempre i sorbetti, ottimi davvero!
RispondiEliminaun dessert semplice e veloce da preparare ma sicuramente sarà una vera prelibatezza visto gli ottimi ingredienti che hai usato!
RispondiEliminache bontà... sempilce, buono e fresco... e soprattutto... facile e sbrigativo da fare... brava... e grazie della ricettina proverò anche io a farlo...
RispondiEliminaOttimo questo dessert ;) semplice da preparare ma delizioso allo stesso tempo. Proverò anche io a realizzarlo un giorno di questi ;)
RispondiEliminaquesta ricetta la trovo davvero ottima! come hai detto tu ci vogliono pochi ingredienti per realizzare un ottimo dolcetto per un fine cena per stupire gli ospiti!
RispondiEliminaCon Polenghi è una favola fare i dolci si fa prestissimo a prepararli e sono buonissimi!
RispondiEliminaMa che meraviglia, un aspetto a dir poco delizioso per un dolce fresco perfetto per questo finale di stagione...e poi io adoro i dolci alla frutta, tra limone e fragola, credo ne mangerei in quantità industriale!
RispondiEliminaUn dolce davvero delizioso, ottimi gli abbinamenti di tutti gli ingredienti che hai utilizzato
RispondiEliminaChe ottima idea Anna, complimenti davvero delizioso questo dessert che voglio preparare anch'io, brava ^_^
RispondiEliminama che meraviglia, mi hai dato una bellissima idea!
RispondiEliminaCiao Anna, hai preparato davvero un ottimo dessert... Complimenti!
RispondiElimina