Buonasera, presento una ricetta di semplice realizzazione, ma arricchita con ingredienti di ottima qualità e sapore, che hanno reso questo primo piatto molto succulente.
Ingredienti:
250 gr. di linguine La Campofilone,
150 gr. di misto mare(vongole, cozze, calamari),
Pomodori pelati Travaglini,
1 spicchio d'aglio,
1 cucchiaio di olio d'oliva,
sale fino iodato Gemma di Mare.
FASI:
Pulite il pesce e fatelo saltare in padella con l'aglio e l'olio.
Salate ed aggiungete i pomodori, tanti quanto ad insaporirne il pesce.
Lasciate cuocere a fuoco lento e se occorre aggiungete una tazzina d'acqua! Nel frattempo preparate l'acqua per la cottura della pasta, che dovrà essere scolata al dente.
Scolatela ed aggiungetela al condimento, che a questo punto risulterà pronto.
Servite e buon appetito!
Ringrazio le aziende per la gentile collaborazione!!!
Annina cara pure stavolta ti sei superata è..ma che piatto speciale e gustoso che hai preaparato..sarà che poi amo tantissimo la pasta con il pesce e tu sei stata davvero brava perchè hai usato tutti ingredienti di ottima qualità..Terra di Delizie è un sito davvero grandioso che sa valorizzare i prodotti della nostra bella Italia!!!
RispondiEliminaQuesto tuo post capita a fagiolo perché ho in frigo dei frutti di mare acquistati oggi che ancora non sapevo come cucinare per fare qualcosa di diverso dal solito... quindi non posso fare altro che ringraziarti per avermi suggerito cosa preparare per cena ;)
RispondiEliminaadoro la pasta con il pesce e quindi non posso non apprezzare questa tua ricetta così buona ed invitante!
RispondiEliminaEntrare nel tuo blog è sempre un piacere, mi stupisci sempre con fantastiche ricette sono fortunata così riesco a variare ogni giorno i miei piatti in modo gustoso e semplice, ti copierò pure questa!!! I prodotti che hai utilizzato sono sicuramente di alta qualità per una riuscita strepitosa del piatto!
RispondiEliminaio mangerei l'intera padella!!! che bontà...se ti va passa da me, buona serata :)
RispondiEliminaanna che bontà! immagino il profumo di questo primo piatto, avrai deliziato tutti come sempre.
RispondiEliminaAnche se come hai premesso è una ricetta semplice, preparata con amore e ingredienti di qualità la rendono davvero speciale
ma che bel piatto, sono nove mesi che non mangio un misto di mare, ma appena partorisco devo preparare questo piatto delizioso
RispondiEliminaAnna che delizia, io adoro i primi piatti di pesce, poi se fatto con del misto mare ancora di più!! Quest'estate credo proprio che farò spesso questo piatto gustoso e fresco. Magari ti rubo qualche idea... ed ingrediente del brand che hai utilizzato perchè l'aspetto è il top!
RispondiEliminaUn piatto molto ricco e gustosissimo, l'aggiunta del sugo poi da una nota in più di gusto.
RispondiEliminaUn primo di pesce ricco di gusto e sapore. Che dire mi hai fatto venire l'acquolina voglio portarlo al più presto sulla mia tavola. Appena avrò recuperato tutti gli ingredienti.
RispondiEliminaMamma mia Anna, ma che combini nella tua cucina!Io ingrasso soloo a guardare!Deliziose queste linguine, davvero uniche!
RispondiEliminaUna ricetta davvero gustosa quella da te preparata cara Anna e con ingredienti davvero di grande qualità! Un piatto semplicemente invitante!
RispondiEliminaMhmm linguine misto mare oggi...una ricetta davvero favolosa, adoro i calamari e le cozze e ci starebbero proprio bene a quest'ora!!
RispondiEliminaComplimenti Anna! queste linguine misto mare saranno squisite, ho anche l'acquolina in bocca! complimenti ancora
RispondiEliminaMa che bella ricettina , gustosa e anche tanto saporita...sarà che io amo i primi piatti di pesce e ora che è estate mi diverto tantissimo a prepararli..seguirò i tuoi consigli e domani visto che c'è il mercato reperirò un misto di pesce per rifarla!!!
RispondiEliminauna ricetta semplice ma allo stesso tempo buonissima ed invitante, complimenti!
RispondiEliminaPur avendo pranzato da poco, vedendo questo piatto mi viene l'acquolina in bocca. Complimenti per la ricetta e grazie per averla condivisa con noi.
RispondiEliminaMa che delizia le tue linguine di mare!!!
RispondiEliminaUn vero splendore...mi sa chese mio marito vede il tuo piatto è capace di lasciarmi per te! :-P
Ciao Anna, forse mi ripeterò io adoro i piatti a base di pesce e quindi quando visito il tuo blog e vedo piatti preparati a base di pesce leggo tutto il procedimento con molta attenzione, per poterli cucinare allo stesso modo anch'io. Complimenti per queste favolose linguine misto mare :)
RispondiEliminaE' semore un piacere passare dal tuo blog ed apprezzare i piatti che prepari, con ingredienti di ottima qualità sento da quì il profumo del mare di queste linguine
RispondiEliminaE' sempre un piacere passare dal tuo blog ed apprezzare i piatti che prepari, con ingredienti di ottima qualità sento da quì il profumo del mare di queste linguine
RispondiEliminaLe linguine sono fra i formati di pasta che preferisco soprattutto se decido di preparare un condimento a base di pesce molluschi e crostacei proprio come hai fatto tu.
RispondiEliminaAdoro le linguine e adoro come presenti i piatti, le ricette con uno stile inconfondibile ogni volta ed anche questa, ti sei superata ma adesso posso dirlo: ho fameeee!!!
RispondiEliminaIo sono una vera amante del pesce, quindi queste linguine di facile realizzazione e presentate splendidamente, fanno al caso mio. Perfette da presentare per una cenetta veloce, ma in cui si vuole fare bella figura.
RispondiEliminaMmm..che squisitezza queste linguine!! Davvero eccezionali e sono sicura che questa pasta campofelice gli dia quel tocco in piu che la rende ancora piu buona.
RispondiEliminaCara Anna questo primo piatto e una vera delizia ^_^
RispondiEliminammm ma che delizia mi ispira proprio questo piatto, e con i prodotti che hai usato deve essere davvero gustoso. complimenti
RispondiEliminami piace la pasta con il pesce e questo tuo piatto ha un aspetto invitante. complimenti per la presentazione e per gli ottimi ingredienti che hai utilizzato.
RispondiEliminahai creato un piatto davvero prelibato e con una pasta strepitosa. Un piatto davvero da leccarsi i baffi
RispondiEliminacomplimenti hai creato una bella ricetta..poi io adoro la pasta.. gnam gnam :-)
RispondiEliminaCiao Anna leggerti è sempre un piacere sia per gli occhi ma soprattutto per il palato, sei bravissima e usi sempre dei prodotti di altissima qualità.
RispondiEliminaDa amante della pasta e della buona tavola non posso non rimanere conquistata da questa tua ricetta! Ben presentata e gustosa è davvero un tripudio per occhi e palato!
RispondiEliminaUna ricettina davvero fantastica, adoro i misti di mare! e poi i prodotti che hai utilizzato sembrano davvero ottimi, complimenti!!
RispondiEliminache delizia questo piatto! molto estivo e davvero gustoso! da provare anche i prodotti delle aziende che hai segnalato!
RispondiEliminaE un piatto che amo molto e che preparo solitamente in estate. Hai usato ottimi prodotti che avranno reso il piatto delizioso.
RispondiEliminaLa tua ricetta mi fa ricordare il mare e l'estate che incomincerò a vivere non appena questi esami saranno finiti...
RispondiEliminapiatto estivo e davvero succulento. Mi hai dato un'idea su cosa mangiare in questi giorni. gRAZIE.
RispondiElimina