INGREDIENTI:
500 gr. di pasta Campofilone,
zucchine,
cipolla,
2 uova,
formaggio tipo grana,
olio di oliva,
sale fino q.b. Gemma di mare.
FASI:
Lavate, asciugate e tagliate a dadini le zucchine.
Fate soffriggere nell'olio di oliva la cipolla tagliata finemente, quando sarà dorata aggiungete le zucchine.
Nel frattempo che le zucchine cuociano, aggiungete il sale e se è necessario, un bicchiere d'acqua; iniziate a far bollire l'acqua per la pasta.
Scolate la pasta al dente, ed iniziate ad insaporirla nelle vostre zucchine.
Preparate in una ciotola le due uova, con formaggio e sale e versatele sulla pasta e zucchine!
Servite una semplice bontà e buon appetito!
Io sono stata vegetariana e poi vegana per anni. Adesso che vedo la tua ricetta mi accorgo che le delizie ci sono. Amo questa tua ricetta. Mi piace l'idea di quel tipo di pasta che hai usato. Campofilone non lo conoscevo
RispondiEliminaUn piatto semplice e gustoso, che deve essere riproposto quanto prima nella mia cucina. Mi ispira tantissimo il formato di pasta che hai usato, non conoscevo il brand Campofilone, ma dalla confezione della pasta, deve essere un' ottima pasta, ne sono certa.
RispondiEliminaMh che bella presentazione di questo piatto,questa pasta campofilone sembra fatta ,mi piace questa versione vegetariana!
RispondiEliminaAdoro la carbonara e adoro le zucchine quindi un connubio vincente la tua ricetta che mi ha conquistata e che dire della pasta scelta? un ottima scelta!
RispondiEliminaHo delle zucchine fresche appena raccolte e la tua carbonara vegetariana mi ispira molto. Che bel tipo di pasta, non conoscevo il brand sembra di ottima qualità!
RispondiEliminaChe bella ricetta!!! Per adesso è il periodo delle zucchine e mio marito le raccoglie a volontà. Questo sarà sicuramente un piatto che dovrò provare.
RispondiEliminaDeliziosa e invitante questa ricetta vegetariana che ben si presta anche al periodo estivo quando si tende a preparare piatti più leggeri e sfiziosi!
RispondiEliminaCiao Anna questa scelta di creare un piatto vegetariano ben si abbina al mio stile di alimentazione sano e genuino che seguo giornalmente. Grazie per il suggerimento. ti copierò senz'altro la ricetta che girerò ad una mia amica che è vegetariana !! Un saluto a te Anna !!!
RispondiEliminaAdoro le zucchine e la carbonara che però effettivamente non faccio spesso proprio per non usare troppo la pancetta che è abbastanza grassa. Così però potrò sicuramente farla più spesso. Da provare
RispondiEliminaBuonissima la tua carbonara vegetariana, adoro le zucchine e mi piace mangiarle in vari modi, ma così non le avevo mai provate!!
RispondiEliminacomplimenti
Wow, io ho una figlia che è vegetariana e non pensavo esistesse una ricetta così golosa. Devo assolutamente riproporgliela quando viene a trovarmi domenica prossima con il mio nipotino. Grazie.
RispondiEliminaun piatto davvero ricco e sfizioso, non ho mai fatto la carbonara così ma perché non provare? Poi quella pasta che hai usato la voglio proprio scoprire
RispondiEliminadi solito la carbonara la preparo sempre seguendo la ricetta classica con guanciale, non ho mai provato la versione vegetariana, prenderò appunti dalla tua ricetta
RispondiEliminauna versione nuova per me la carbonara vegetariana, da provare sicuramente
RispondiEliminaHo appena finito di cenare ma un bel piatto di questa pasta me lo mangerei proprio volentieri è..amo tantissimo la carbonara, diciamo che il mio piatto preferito e così con le zucchine deve essere ancora piu' gustosa ..penso proprio che al rifarò al più presto e poi vuoi mettere con le zucchine del mio orto????
RispondiEliminaOttima variante alla classica carbonara, grazie della bella idea! Di solito la carbonara mi piace prepararla con gli spaghetti fini fini mi piacerebbe provare a farla con la pasta come la tua che buona che deve essere!
RispondiEliminaBella e fresca questa variante più leggera della Carbonara che mi stuzzica e mi tenta a provarla. Bravissima Anna :)
RispondiEliminabuona buonissimaaaa! soprattutto una via di mezzo tra l'essere e il non essere a dieta, si all'uovo no alla pancetta!
RispondiEliminami piace questa versione vegetariana della carbonara, la rifarò già domani.. io amo le zucchine ed amo laa carbonara la tua versione è da assaggiare subito, inoltre sono sicura che a casa gradiranno tutti
RispondiEliminaChe idea che mi hai dato.. Devo provarla questa versione vegetariana della carbonara! Sicuramente sara gustosissima!!!!
RispondiEliminaUna ricetta nuova e stuzzicante, ho delle belle zucchine in frigo e oggi la voglio preparare anch'io, grazie per l'ottima ricetta.
RispondiEliminaEccomi! Che bella idea. Mi piace tantissimo la carbonara ma detesto la pancetta, quest'alternativa è deliziosa assolutamente da provare. Felice di aver trovato da te questo spunto. Buona giornata.
RispondiEliminaUna carbonara vegetariana, che idea originale! Io non amo la pancetta, questa versione per me è decisamente più invitante e appetitosa! La proverò quanto prima! Anche la pasta Campofilone è da provare!!
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato questa variante della carbonara e devo dirti che mi piace moltissimo, è molto leggera e gustosa. Domani la provo.
RispondiEliminaAdoro la carbonara classica ma mi piacerebbe molto assaggiare anche questa vegetariana perché di sicuro è ottima. Complimenti per la ricetta e grazie per averla condivisa con noi.
RispondiElimina