"Io partecipo son un dolce molto semplice ma fatto con ingredienti di gran gusto e sapore!"
Per poter partecipare ho ricevuto:
per la mia preparazione ho utilizzato 1 contenitore a forma di stella ed alcuni pirottini "green star". Tutti i prodotti CHEF ARTU' sono di grande qualità: igienici, resistono all'umidità, non occorre imburrarli o infarinarli e possono essere utilizzati direttamente dal freezer al forno.
LA STELLA COMETA:
Ingredienti:
200 gr. di farina di riso di mais molino peila;
100 gr. di farina 00;
100 ml. di latte;
150 gr. di zucchero;
150 gr. di burro;
3 uova;
il succo di mezzo limone;
la scorza di mezzo limone non trattato;
2 bustine di vanillina;
1 bustina di lievito per dolci;
1 pizzico di sale.
Per la cottura contenitori Chef Artu'.
PROCEDIMENTO:
- Sciogliete il burro con lo zucchero, aiutandovi con una forchetta.
- Nel frattempo rompete le uova, montatele ed unile al burro e zucchero, ottenendo un impasto omogeneo.
- Continuate a montare ed unite all'impasto le bustine di vanillina; a questo punto aggiungete la farina un pò alla volta alternandola al latte (farina di riso, farina 00 e latte), fino al completo assorbimento degli ingredienti.
- Quando l'impasto avrà assorbito tutti gli ingredienti unite la spremuta di limone e la sua scorzetta, solo alla fine il pizzico di sale.
- Continuate a montare il vostro impasto e quando risulterà morbido e tutti gli ingredienti saranno ben incorporati, aggiungete la bustina di lievito.
- Preparate i vostri contenitori che come detto non necessitano di essere imburrati e riempiteli;
- Livellate il composto così il vostro dolce risulterà perfetto; per la coda della stella ho avuto l'idea di utilizzare i pirottini che ho riempito, naturalmente, dello stesso impasto.
- Ecco qui tutto pronto per essere infornato a 180° per 40 minuti circa!
40 minuti!!!
- Ed ora sforniamo il tutto; facciamo raffreddare e possiamo togliere i contenitori, che magicamente si staccano senza essere stati unti.
- Li ho guarniti con una miscela di zucchero a velo e cacao amaro per dargli un sapore dolce ma non troppo.
- Ed eccola qui pronta buona da mangiare bella da vedere!
Vi ricordo che per votare la mia ricetta dovete andare sul sito, cliccare mi piace alla pagina e poi alla mia foto, grazie "La stella cometa" qui.
Impeccabile come sempre ottima stella cometa.
RispondiEliminastupendo ha un ottimo aspetto e sembra buonissima, in bocca a lupo per il contest
RispondiEliminastrepitosa questa stella, peccato non poterla assaggiare, in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminabellissima ricetta complimenti, anche per la creatività....la devo rifare mi ispira molto... e in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminatroppo bellina la stella cometa che ci hai preparato, mi piace molto e chissà che bontà!!
RispondiEliminain bocca al lupo per il contest!
Che idea carina! La tua stella cometa sarà deliziosa. Ti auguro di essere scelta al contest!
RispondiEliminaSimpatico come hai rimpiattato questo dolce, sembra molto buono.
RispondiEliminaChe simpatica questa stella cometa e scommetto è pure buona, CON i prodotti Chef Artù libera la fantasia in cucina
RispondiEliminache bella la tua stella, deve essere buonissima e che belli i prodotti Chef Artu!
RispondiEliminaquesti stampi sono favolosi, mi piacciono molto, io nel mio paese non riesco mai a trovarli!!! ma comunque complimenti per la ricetta, sembra deliziosa!
RispondiEliminaQuesta ricetta mi piace un sacco, me la segno subito, gli stampi a casa li ho, spero solo che mi venga perfetta come la tua!
RispondiEliminaTeresa
Ma che bella questa scelta che bella fantasia Anna, complimenti ! fantastici gli stampi Chef Artù.
RispondiEliminaComplimenti Anna questa stella golosa ti è venuta davvero bene, brava e auguri per il contest ^_^
RispondiEliminaChe idea geniale che hai avuto cara Anna..questa stella cometa oltre che bellissima deve essere anche tanto buona e golosa..e poi con gli stampi chef artu' è un vero gioco da ragazzi...un grandissimo in bocca al lupo per il contest!!!
RispondiEliminabellissima stella cometa...molto carina questa idea!!deve essere deliziosa!!
RispondiEliminaBravissima è davvero un bel dolce, devo acquistare questi contenitori che danno la forma al dolce
RispondiEliminaun'idea davvero molto carina, in bocca al lupo per il contest :)
RispondiEliminaMa che bella presentazione, la tua cometa dolce è veramente originale e mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia guarnita con zucchero a velo e cacao.
RispondiEliminaChe deliziosa stellina.. mi piace l'idea!! mi hai fatto venire un fame.. :)
RispondiEliminaBellissima idea Anna!!! complimenti, e in bocca al lupo per il Contest!!!!
RispondiEliminaveramente geniale anna e deve essere anche buonissima, i miei figli impazzirebbero per un dolce così
RispondiEliminache bella la stella cometa, ci dà ancora un po' di sapore natalizio...e poi la farina di riso ha un gusto particolare, mi piace!
RispondiEliminaBellissima Anna!!! e mi sa pure buonissima!!! Mille in bocca al lupo per il contest! io incrocio le dita per te... anche perchè le tue ricette sono sempre favolose!;-)
RispondiEliminadavvero originale questa stella cometa!!!!! hai avuto una bellissima idea e mi auguro davvero che per il contest sia apprezzata! in bocca al lupo!
RispondiEliminaComplimenti per la tua bellissima stella cometa. Sei stata molto originale! I Questi stampi di chef artù sono proprio molto carini per rallegrare la propria tavola. buona fortuna! Fantastica R.
RispondiEliminaUna cometa dolcissima e golosissima hai realizzatoo!!complimenti Anna!!
RispondiEliminai stampini chef art li uso spesso anch'io e mi trovo benissimo!
ma è bellissima complimenti, mi trovo molto bene anche io ad usare i prodotti di Chef Artù, sono di ottima qualità, proverò questa ricetta! kiss
RispondiEliminaAnche io utilizzo spesso gli stampi di Chef Artù. Ti voto con piacere perché la tua ricetta mi piace molto. ^__^ ***
RispondiEliminache bell'idea complimenti qst stella deve essere davvero buona, rifaro' sicuramente grazie mille e in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaChe bella questa stella golosa, mi piace anche la guarnizione di zucchero a velo e cacao amaro devo provarlo! Ottima info, complimenti!
RispondiEliminaMi piace molto questa tua stella cometa e chissà che bontà! hai avuto proprio una bella idea, bravissima!
RispondiEliminaAnna complimentoni per la ricetta e la presentazione, davvero bella ed originale , oltre che buonissima, ne sono più che sicura. In bocca al lupo per il contest !!!!
RispondiEliminabellissima idea oltre che gustosissima, complimenti per la creazione e in bocca al lupo per i contest! i prodotti chef artù sono davvero ottimi!
RispondiEliminaGli stampi di Chef Artù sono utilissimi e io ne ho sempre una bella scorta perchè mi permettono di realizzare preparazioni originali, cotte a puntino e lievitate perfettamente. La tua torta è favolosa e molto originale.
RispondiEliminaComplimenti per la stella molto creativa. Mai usati questi stampi, grazie per aver condiviso con noi la tua ricetta. In bocca al lupo per il contest.. Bacioni
RispondiEliminacarini questi stampi. adoro cucinare con fantasia. di certo la tua ricettina dara' filo da torcere
RispondiEliminache bella la tua stella, poi con questi stampini tutto è più facile, complimenti e in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminache sfiziosa questa ricetta! ottima preparazione per le feste natalizie....ma anche per altre occasioni.....mi piace l'idea e copio la ricetta! bravissima!
RispondiEliminaBELLA IDEA,COMPLIMENTI!TI SEGUO...:-)
RispondiEliminaCiao Anna che bella stella cometa che hai realizzato per partecipare al contest di Chef Artu'. Grande ricetta e grande risultato in bocca al lupo ciao
RispondiEliminache carina l'idea della coda della stella. Molto bella come idea. me ne daresti un pezzo?
RispondiEliminaChe bella la tua idea di non fare una semplice stella ma una stella cometa, mi piace molto, brava.
RispondiElimina