Lettori fissi

PRIVACY

mercoledì 6 novembre 2013

A "PIZZA PIENA"

Buongiorno con questa ricetta partecipo al contest SWISS CHEESE PARADE, in collaborazione con i Formaggi Svizzeri.





PIZZA PIENA:

INGREDIENTI:
500 gr. di farina 00;
150 gr. di broccoli;
200 gr. di Gruyère;
olio di oliva;
sale q.b.
panetto di lievito 25 gr.

FASI:


  • Ho lavorato la farina con lievito, acqua e sale fino a rendere un impasto omogeneo.



  • Ho steso due cerchi di pasta servendomi di un mattarello; i due pezzi devono avere dimensioni diverse quello che chiude la pizza deve essere più grande!




  • Nel frattempo tagliate a dadini il vostro formaggio e tenetelo da parte.






  • Preparate una tortiera unta di olio  e mettete dentro il vostro disco di pasta, facendo attenzione che essa venga coperta completamente.




  • Cospargetela di formaggio e dei vostri broccoli, precedentemente saltati in padella con un filo di olio e sale.



  • Coprite la vostra pizza piena con l'altro disco, premete bene i bordi affinchè non fuoriesca il condimento.

  • Infornate per 30 minuti a 170°, la vostra pizza risulterà cotta quando la superficie sarà dorata. 


  • Tagliatela a fette ed è pronta per essere mangiata!


  • Ed ecco il mio street food pronto e facile da trasportare.



Se volete conoscere altre ricette come questa andate qui.

  

41 commenti:

  1. Molto buona la tua pizza con i formaggi Svizzeri ha un sapore più squisito, complimenti ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricetta, bravissima, deve essere squisita, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  3. Che buona la tua pizza! Posso rubarti la ricetta? Sei davvero brava, è bella e morbida, complimenti

    RispondiElimina
  4. vado subito a vedere altre ricette!! questa è troppo buona....

    RispondiElimina
  5. troppo invitante complimenti,questo formaggio dovrò provarlo.

    RispondiElimina
  6. questa ricetta è strepitosa complimenti. Proverò sicuramente questo formaggio.

    RispondiElimina
  7. mh mi hai fatto venire fame,che bonta' complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima nelle foto e nella recensione, e poi non parliamo delle ricette , questa e' da copiare!

    RispondiElimina
  9. Chissà com'è buona questa tua pizza piena è bella alta e soffice viene voglia di mangiarla tutta! Complimenti e in bocca al lupo per il contest del formaggio svizzero!

    RispondiElimina
  10. Ottima e sicuramente squisita questa ricetta, complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. ma che bontà la tua pizza piena, mi è venuta una gran fame!

    RispondiElimina
  12. sfiziosissima questa pizza, poi chissà che bomba di gusto grazie a questi formaggi!

    RispondiElimina
  13. Bravissima Anna, mamma mia mi hai fatto venire l'acquolina in bocca !!!! In bocca al lupo per il contest !!!

    RispondiElimina
  14. mmmm qst pizza mi ispira tantissimo la faccio spesso anche io ma non con questo formaggio pero' deve essere ankora piu' buono...

    RispondiElimina
  15. Gustosa e sfiziosa la tua ricetta, un pasto da strada completo e nutriente.

    RispondiElimina
  16. l'assaggerei volentieri!che meraviglia!

    RispondiElimina
  17. Buonissima questa ricetta. Anch'io preferisco accostare i formaggi agli ortaggi o alle verdure, con i salumi mi sembra troppo scontato. Proverò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  18. ti auguro un grand successo per il contest,grazie a questo ho fatto incette di ricette anche perchè in casa mia non manca mai il formaggio svizzero perchè ho fratelli che vivono a lugano e inviano o portano a casa questi formaggi che sono gustosi come contorno ma soprtatutto come stuzzichini,da voi ho imparato tantissmo ho un'agendo con decine di ricettine la tua mi stuzzica in modo particolare da provare,buona giornata

    RispondiElimina
  19. Una vera prelibatezza questa tua ricetta, veramente molto pratica per fare un picnic o per una passeggiata in compagnia e auguri per il contest

    RispondiElimina
  20. ottimo abbinamento delle verdure con i formaggi, sarà buonissima!

    RispondiElimina
  21. Che buona questa focaccia ripiena... il formaggio poi lo conosco ed è ottimo!

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto la tua ricetta un insolita pizza ma sicuramente gustosa! complimenti e buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  23. bravissima! mi piace tanto questa focaccia ripiena. Il formaggio poi ha un gusto deciso che sta benissimo come farcitura!!!

    RispondiElimina
  24. Che ricetta squisita che hai realizzato, già mi immagino il sapore e il gusto..da rifare assolutamente!!! in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  25. In bocca al lupo per il contest, sto partecipando anche io e so che questi formaggi sono davvero deliziosi!

    RispondiElimina
  26. mmmm ottima questa ricetta,mi piacciono questi formaggi...in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  27. Che buona ricetta brava, mm mi è venuta l'acquolina, complimenti e in bocca la lupo per il contest.

    RispondiElimina
  28. complimenti, io adoro la pizza e questa ripiena di Gruyere la trovo assolutamente speciale, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  29. che buona mi ispira tantissimo..mi sa ke ne faccio uno proprio qst sera mi hai fatto venire voglia...

    RispondiElimina
  30. che buona questa pizza ripiena, con il Gruyere avrà un sapore in più. complimenti!

    RispondiElimina
  31. complimenti per la pizza e poi con questi formaggi il suo sapore sarà unico.

    RispondiElimina
  32. I formaggi sono troppo buoni e la tua pizza sarà sicuramente una delizia da gustare durante una piacevole passeggiata.

    RispondiElimina
  33. che buona la pizza ripiena...
    io la faccio alla pugliese, con le cipolle sponsali... buonissima

    RispondiElimina
  34. dev'essere davvero deliziosa soprattutto per l'aggiunta del formaggio svizzero , buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  35. che bontà la tua pizza poi con questi formaggi che sono davvero squisiti.Ciao da Ste.

    RispondiElimina
  36. Partecipo anche io a questo contest, con un fritto però. La pizza mi attira molto, l'abbinamento è di mio gusto

    RispondiElimina
  37. Adoro i broccoli e questo formaggio ha un bel gusto deciso che si amalgama bene anche con l'impasto della pizza,ottimo street food.

    RispondiElimina

Pagine