Negli anni il marchio è cresciuto molto e per venire incontro alle innumerevoli richieste ha creato un punto vendita con la possibilità di degustazione e approfondimento. Esso è sito a Verona e cliccando qui, potete trovare tutti i tipi di informazione e prenotazioni!
I prodotti che possiamo trovare sono:
Olio extravergine di oliva Borgoliva bio,
CULTIVAR: Grignano, Favarol, Frantoio, Leccino.
PERIODO DI RACCOLTA: metà ottobre/novembre.
SISTEMA DI RACCOLTA: tradizionale raccolta a mano.
SISTEMA DI ESTRAZIONE: a freddo in impianto continuo moderno.
Bottiglia da 100. ml, ottimo con insalate, ma anche con carni e pesce. Sapore piacevole ed equilibrato.
L'ho utilizzato su una caprese che ha esaltato i suoi sapori senza coprirli.
Servite in piatto singolo.
Ingredienti semplici come olio, origano e sale, per esaltare un piatto sempre molto gradito.
CULTIVAR: Grignano, Favarol, Peranzana.
PERIODO DI RACCOLTA: metà ottobre/novembre.
SISTEMA DI ESTRAZIONE: a freddo in impianto continuo moderno.
PERIODO DI RACCOLTA: metà ottobre/novembre.
SISTEMA DI ESTRAZIONE: a freddo in impianto continuo moderno.
Bottiglia da 100 ml, ottimo anche esso su insalate ma anche legumi cotti e crudi. Dal sapore leggero, fruttato maturo.
Rimanendo sempre in tema di pomodori e dei sapori mediterranei ho preparato delle semplici bruschette di frese integrali.
Condite con l'olio, sale, origano.
Hanno dato alle bruschette un gradevole sapore, per renderle più morbide le ho leggermente bagnate con dell'acqua!
Vi ricordo che queste bottiglie sono da 100 ml, ma potete trovarle anche in altri formati superiori, vi invito per la vostra scelta a visitare il sito qui
Prima di lasciarvi volevo informarvi che l'azienda ha messo, a disposizione dei clienti che non possono recarsi a Verona, uno shop on line dove è possibile acquistare direttamente da casa l'olio e gli altri prodotti, i quali, come avete potuto vedere dalle mie immagini, arriveranno nelle vostre case in modo ottimale in quanto vengono perfettamente imballati.
Seguili su facebook qui.
CONTATTI:
Via Fleming, 10/12
Conosco l' oLio Fontanara e lo apprezzo molto, è ottimo sia per condire le insalate e sia per friggere.Deliziose le bruschette e la caprese che hai preparato, complimenti!
RispondiEliminaConosco e utilizzo l'olio fontanara, da quel tocco alle nostre pietanze, e di altissima qualità ed è molto pregiato!
RispondiEliminaconosco anche io Fontanara ,prediligo l'olio dìoliva non l'extravergine che per me è troppo forte e amarognolo! comunque olio buono e sano!
RispondiEliminaConosco Fontanara, è un olio assolutamente superiore, io l'ho trovato perfetto su ogni pietanza, cotta o cruda che sia...
RispondiEliminae che delizia queste ricettine fresche e veloci! poi indubbiamente in questo casa l'olio fa anche la differenza. Grazie per avermi fatto conoscere Fontanara.
RispondiEliminaIo con l'olio di oliva sono molto particolare, mi piace provare questa tipologia di produzioni! Ottimi questi mega crostini....io mi faccio le friselle salentine
RispondiEliminaConosco l'azienda Fontanara, ho avuto il piacere di provare il suo olio qualche anno fa ed è veramente buono e di qualità. Che voglia di mangiare quella caprese adesso! :P
RispondiEliminaio uso solo quest'olio, lo trovo davvero ottimo!
RispondiElimina