INGREDIENTI:
500 GR. DI PACCHERI
POMODORI SECCHI FIORDELISI;
OLIVE NERE;
CAPPERI;
TONNO CALLIPO ALL'OLIO DI OLIVA;
SPICCHIO D'AGLIO;
UNA SPOLVERATA DI PAN GRATTATO;
SALE.
FASI:
- Fate un trito con aglio e pomodori secchi.
- Aggiungete i capperi e mantecate il tutto.
- Aggiungete le olive, salate e se è il caso versate un mestolo di acqua calda, magari quella di cottura della pasta.
Nella fase finale non vi resta che aggiungere il tonno privato del suo olio; mescolate il tutto, affinchè tutti gli ingredienti si mescolino fra loro e così i sapori.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela direttamente nel sugo; mantecate bene e prima di servire spolverate di pan grattato, che darà al vostro piatto una versione di tipo gratinato.
BUON APPETITO, ALLA PROSSIMA!!!
Ottima ricetta Anna, grazie per l'idea per un primo piatto diverso dal solito per il pranzo di Natale quasi quasi lo preparo! Gli eccezionali ingredienti che hai utilizzato poi lo hanno reso un piatto unico
RispondiEliminaWow..favolosa questa ricetta, soprattutto molto invitante, poi adoro i condimenti generosi e tu sei stata proprio brava!
RispondiEliminaCiao Anna che bell'aspetto questa pasta, davvero invitante! di sicuro proverò la tua ricetta e gli ottimi ingredienti che hai usato!
RispondiEliminaproprio buono questo piatto Anna, poi con gli ingredienti giusti come il tonno Callipo tutto prende sapore!
RispondiEliminaAdoro la pasta e il piatto che ci presenti oggi è un tripudio di sapori, ricetta segnata. Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaio amo i capperi e questa pasta sembra davvero troppo buona!voglio provarla!
RispondiEliminauna ricetta che non ho mai fatto in casa, e che sicuramente i miei apprezzeranno molto volentieri, grazie per la ricetta Anna! kiss
RispondiEliminaun piatto che non ho mai ne cucinato ne assaggiato, ma tutti prodotti che a me piacciono, voglio proprio provare questa ricetta
RispondiEliminabuonissimiiiiiiii... complimenti... sei bravissima in cucina... ottimo piatto e visto che a breve è natale... ho pensato di farli tanto per cambiare un pò e poi di sicuro sono buoni.... grazie per la ricetta
RispondiEliminaCiao Anna ogni volta che passo dal tuo blog mi fai tornare l'appetito.... mi hai fatto venir voglia di preparare questo piatto, appena lo farò ti scrivo su fb e ti invio la foto, grazie!
RispondiEliminaSei sempre cosi brava in cucina che non resisto a non passare ;) voglio far provare a mia moglie la tua ricetta sperando che la replicherà come hai fatto tu.
RispondiEliminaOttima ricetta Anna, mi piace tanto, perchè e un condimento che mi piace molto! sicuramente da replicare per il mio maritino!
RispondiEliminaanche io acquisto il tonno Callipo ma non ho mai preparato i paccheri cosi'! ottima ricetta che sicuramente copiero'!
RispondiEliminaOttimo piatto e ottimi sono gli ingredienti che hai usato per prepararlo.
RispondiEliminaun primo piatto gustoso e sfiziose nello stesso tempo, brava ideale per aprire un pranzo in compagnia
RispondiEliminaAdoro la pasta con tonno, olive e capperi, con i pomodori secchi però non l'ho mai assaggiata, sarei curiosa di copiarti la ricetta per sentirne il sapore, sicuramente molto buona :)
RispondiEliminaI paccheri conditi col tonno mi piacciono molto e li cucino anch'io così... Ma non avevo pensato di aggiungere i pomodori secchi. Grazie per l'idea!
RispondiEliminache meraviglia , devo provarci anch'io!
RispondiEliminabuona giornata
passa a trovarmi, nuovo outfit, vorrei sapere cosa ne pensi
Style shouts
Lo confesso amo i paccheri e così come li hai preparati tu non li ho mai assaggiati! La ricetta mi intriga davvero tanto..perchè non riproporla in famiglia?!
RispondiElimina