Ospito con piacere e gusto nel mio blog la Riseria di Rovasenda e nello specifico riso Tomasoni!
La famiglia Tomasoni coltiva e produce riso da molte generazioni, oggi, voglio farvi conoscere, cari lettori, questa bellissima realtà italiana che vanta, non solo anni di esperienza, ma ha saputo rinnovarsi mantenendo sempre le tradizioni di un tempo, conservando nel loro prodotto finito un' eccellente qualità!
La riseria nasce nel 1976 e da questi tempi inizia anche la commercializzazione del riso, un riso che dati alcuni fattori naturali come il terreno, il clima e l'acqua l'hanno fatto diventare un prodotto di una qualità unica ed inconfondibile!
I chicchi sono dunque tipici della Baraggia; genuino perchè i terreni sono coltivati con pochi fertilizzati e la produzione alternante con il mais li rendi puri.
I PRODOTTI:
RISO ARBORIO
Riso in astuccio da 1 kg. adatto ad ogni tipo di risotto o timballo, dato il suo chicco assorbe ogni tipo di condimento.
RISO S. ANDREA
Riso in sacchetto di canapa confezione da 1 kg. adatto a risotti e non solo, tipico della Baraggia con il suo riconoscimento DOP.
RISO CARNAROLI
Sacchetto da 2 kg. ideali per quasi tutti gli usi in cucina, il suo confezionamento ne assicura freschezza nel tempo.
RISO VENERE
Astuccio da 500 gr. un riso ricco di fibre ed è esclusivamente coltivato in queste zone.
Nel 2007 la riseria ottiene il riconoscimento di
Riso DOP
un prestigioso riconoscimento che rende il prodotto unico in Italia!
CONTATTI:
RISERIA DI ROVASENDA
di Tomasoni G. & C. s.a.s.
Via dell’Artigianato, 4
13040 - Rovasenda (VC)
deliziose confezioni, non vedo l'ora di vedere le tue ricette!!
RispondiEliminaAnnalisa
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
Io adoro il riso, questo che ci proponi quest' oggi mi sembra davvero di qualita' e sono curiosa di vedere le ricette che realizzerai.
RispondiEliminaogni riso ha un gusto diverso, chissà questo come sarà. lo devo per forza provare...
RispondiEliminail sacchetto mi fa ritornare indietro nel tempo, mia nonna lavorava in una risaia, io adoro il riso in tutti i modi devo sperimentare anche questo grazie
RispondiEliminaio sono amante del riso e lo preferisco di gran lunga alla psta, continuerò a seguirti per vedere le gustode ricette che hai preparato!
RispondiEliminami piace tanto seguirti perchè trovo sempre prodotti di qualità e ricette ottime, attendo di vedere quante cose buone che preparerai con questo riso!!!!
RispondiElimina..Non puoi capire cara Anna quanto io ami il riso..mi paice davvero tanto , adoro i risotti ma anche dlele buone e ottime minestre..pensa che piace tantissimo anche ai miei bimbi..questo che propone Riseria di Rovasenda non l'ho mai assaggiato ma mi sembra davvero di ottima qualità..e poi il riso venere che propfumo e che buono..non vedo l'ora di vedere le tuoi deliziose ricettine!!
RispondiEliminaQuanto mi piace il riso contenuto nei sacchi di iuta, fa tanto prodotto artigianale di grande qualità...... requisito che indubbiamente ha questo riso della Roseria Rovasenda, proverei di certo. Lo cercherò, sono quasi certa di trovarlo visto che la zona di produzione non è lontana da dove vivo. Grazie Anna, sempre suggerimenti utilissimi.
RispondiEliminaCara io sono una amante del riso e lo preferisco di gran lunga alla pasta!!!!! Questo che proponi mi incuriosisce tantissimo sia per il packaging, meraviglioso il sacco di iuta, sia per la consistenza che lascia al palato!!! da provare assolutamente e poi nn vedo l'ora visto che ti seguo di leggere le tue ricettine
RispondiEliminaio adoro il riso, soprattutto d'estate da cucinare con fantasia...poi questo di cui ci parli oggi è anche biologico, quindi sicuramente dal sapore genuino!
RispondiEliminaamo moltissimo il riso in tutte le stagioni non solo perché ci si possono preparare molti piatti salati ma anche perché è versatilissimo e ci si possono cucinare anche parecchi dolci, questa riseria non la conoscevo ma seguirò il tuo link per scoprila di più
RispondiEliminaA me piace molto il riso e mi piace sperimentarlo nelle ricette (non vedo l'ora di sapere cosa preparerai).
RispondiEliminaDella riseria di Rovasenda non avevo mai sentito parlare, ma sarei curiosa di assaggiare il riso Venere.
Già pregusto le goderecce ricette che ci proporrai avvalendoti dei prodotti di questa favolosa riseria! Io adoro il riso e sono sempre in cerca di prodotti di qualità! Proverò a mia volta con piacere le proposte firmate Rovasenda!
RispondiEliminaadoro ed apprezzo il lavoro di queste aziende che nell'arco degli anni mantengono vive le loro tradizioni rinnovandosi e mantenendo anche la qualita' di sempre.il riso poi e' un elemneto cosi' completo che non puo' di certo mancare nelle nostre tavole
RispondiEliminaio non amo tanto il riso però lo gusto ben volentieri quando lo cucino, perchè in famiglia piace tantissimo invece... e questo riso sembra molto buono... grazie delle info
RispondiEliminaNon conoscevo quest'azienda, ma promette bene: aspetto le ricette per il responso definitivo! Grazie e buon fine settimana!
RispondiEliminaio amo il riso, chissà questo come sarà, facci sapere!
RispondiEliminanon conoscevo il riso della riseria rovasenda, ma sembra ottimo. Cercherò di acquistarlo. Amo l'idea del marchio dop :)
RispondiEliminami piacerebbe molto acquistare un bel sacco di riso come quando ero bambina e con i miei genitori andavamo direttamente nelle aziende produttrici a comprare il riso. Vado subito nel sito Riseria di Rovasenda per vedere come fare! grazie delle informazioni
RispondiEliminaChe carine le confezioni di questo riso, in casa mia se ne consuma moltissimo e lo preferiamo di gran lunga alla pasta. Questi prodotti sono nuovi per me,li proverò sicuramente.
RispondiEliminaIo adoro il riso, ne faccio un largo uso... Mi piacciono molto sia i risotti che le insalate! Però non conoscevo questa azienda, quindi cara Anna ti ringrazio per avercela presentata!
RispondiEliminaio amo da morire il riso, lo mangio spessissimo e cerco sempre con piacere nuove aziende di qualità per provare i loro risi
RispondiEliminaadoro il riso e' questo che ci presenti sembra prorpio avere delle qualita' fantastiche.Di sicuro preparerai dei piatti ottimi.
RispondiEliminaquesto riso mi sembra di qualità già a vedere le foto e le confezioni in tessuto che danno l'aria di artigianalità e cura, anch'io sono curiosa di vedere le tue ricette e la resa in cucina di questi prodotti
RispondiEliminaIl riso è un alimento molTo consumato a casa e la mamma fa sempre tante preparazioni, apprezzerà la tua segnalazione, visto che penso che questo Brand gli risulterà di certo nuovo. Grazie.
RispondiEliminaa casa mangiamo spesso il riso ma non ho mai provato riseria di rovasenda, sembra proprio di ottima qualità , grazie per le informazioni
RispondiEliminaquante qualità di riso diverse, alcune non le conoscevo, come questo brand che è per me una novità, mi piacerebbe provare questo riso sant'andrea nella sua graziosa confezione di canapa
RispondiEliminail riso lo consumo sempre volentieri, abitando a Torino conosco bene la qualità del riso piemontese, non conoscevo la riseria di rovasenda di Tomasoni, sarei curioso di provare le loro varianti di riso
RispondiEliminaadoro il riso e mi piace provarne sempre nuove qualità e marchi, questo di rovasenda non lo conoscevo
RispondiEliminaIo amo il Riso, in alcuni momenti è il mio alimento primario!!! Mi piace questa azienda Roseria Rovasenda che sembra produrre Riso di alta qualità, in più quei sacchetti di iuta mi piacciono davvero molto, ideali anche per fare un regalo diverso e utile!!
RispondiEliminaNon conosco questa riseria, ma essendo intollerante alla pasta, mangio solo riso. proverò la riseria di rovasenda.
RispondiElimina