Lettori fissi

PRIVACY

martedì 6 maggio 2014

CROSTATA RUSTICA CON BIETOLE E RICOTTA DI PECORA

Con questa ricetta partecipo alla seconda manche del contest di Chef Artu',  ho utilizzato uno stampo per la realizzazione di una crostata rustica realizzata con ingredienti semplici ma gustosi, ideale per essere consumata anche il giorno dopo perchè si mantiene in ottimo stato.





Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia;
400 gr. di ricotta di pecora;
300 gr. di bietole OrtoRomi
3 uova;
grana padana;
sale q.b.
contenitore crostata Chef Artu'
Fasi:

In una terrina amalgamate la ricotta con sale, formaggio e due uova intere




Scottate le bietole in acqua salata; scolatele e saltatele in padella con sale e un filo di olio di oliva oppure una noce di burro.



Nel frattempo preparate il contenitore ricordate che non bisogna ungerli, infatti questi di Chef Artu' non hanno bisogno di olio o burro; adagiatevi sopra la prima sfoglia.



Amalgamate ricotta con le vostre bietole che nel frattempo si saranno raffreddate e spalmate il composto nella tortiera.


Con l'altra sfoglia preparate delle striscioline che vi serviranno per decorare la vostra crostata; prima di infornare spennellate con un tuorlo d'uovo.



Infornate per 30/35 minuti a 175°.


Liberatela dal contenitore e servite calda ma non troppo!




18 commenti:

  1. ma che deliziosa ricetta, adoro la ricotta di pecora. In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  2. ma complimenti per questa crostata rustica che hai realizzato con lo stampo chef artù, sarà davvero molto buona e gustosa

    RispondiElimina
  3. Una ricetta davvero gustosa! Adoro le torte salate ma in particolare quelle realizzate con le bietole che rimangono più delicate degli spinaci!! Ricetta da replicare!

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa crostata che hai preparato e bella collaborazione con Chef Artù, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Mmmm..ma che bontà questa crostata rustica, gli ingredienti poi sono tutti sfiziosi!

    RispondiElimina
  6. Adoro le crostate salate molto più di quelle dolci e questo tuo abbinamento è davvero gustoso e da assaggiare. la rifarò presto perchè mi piace molto.

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo la crostata salata con bietole e ricotta, un abbinamento delicato!!!!!! e in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  8. Che buona,molto appetitosa la tua crostata,un abbinamento che non ho mai provato bietole e ricotta !

    RispondiElimina
  9. mi fai venire l'acquolina in bocca,adoro le bietole ed uso spesso la ricotta di pecora il risultato è sicuramente eccezionale,in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  10. le bietoline le adoro, soprattutto quelle spontanee, ci preparo i ravioli con la ricotta e sono super buoni!Da provare la tua crostata, superappetitosa!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la bella e gustosa crostata rustica che hai preparato con degli ingredienti genuini e semplici. In bocca a lupo per il contest.

    RispondiElimina
  12. che aspetto immagino la sua gustosa bontà complimenti.

    RispondiElimina
  13. Adoro gustare e anche realizzare torte salate anche perchè in casa mia le apprezzano tutti, peccato non arrivino mai al giorno dopo. Anch'io uso le teglie Chef Artù, sono eccezionali anche nel momento in cui si sforma la torta.

    RispondiElimina
  14. Cara Anna la tua crostata con bietole e ricotta mi piace un sacco!
    Adoro le preparazioni salate e poi la tua sembra un dipinto *_* è bellissima!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest di Chef Artù, di cuore!

    RispondiElimina
  15. grazie anna che ci delizi sempre con le tue bontà, con ricete d'effetto facili da realizzare, in bocca al lupo per il contest questa ricetta meritaaaa

    RispondiElimina
  16. Le tue ricette sono sempre molto buone e questa crostata rustica con le bietole di ortoromi sembra molto gustosa, proverò anche io a realizzarla me la salvo ^_^

    RispondiElimina
  17. E' l'ideale da gustare alla domenica durante le scampagnate in montagna o in campagna, ricco e gustoso preparato con maestria e che contiene ottimi ingredienti. Auguri per il contest

    RispondiElimina
  18. Come si dice da noi ha proprio una bella faccia, sicuramente molto molto buona!!

    RispondiElimina

Pagine