SEGUITEMI
Mattonella di patate e crema di carciofi
Ingredienti:
4/5 patate all'incirca 300 gr.
1 uovo;
100 gr. di formaggio parmigiano;
1 cucchiaio abbondante di pan grattato;
un vasetto di crema di carciofi Agromonte;
sale q.b.
FASI:
- Cuocete le patate in abbondante acqua; pelatele e riducetele in purea.
- Aggiungete: l'uovo, il formaggio ed il sale amalgamate bene; preparate un contenitore, a forma rettangolare, ungetelo di olio, esso vi servirà per cuocerla.
- Iniziate a riempire il contenitore facendo uno strato di patate ed alternate con la crema di carciofi.
- Infornate per 20 minuti a 170 °; quando sarà cotta fatela raffreddare, capovolgetela ed adagiatala su un piatto di portata, fate attenzione che non si rompi!
- Tagliate a fette e servite; come già anticipato sopra può essere conservata per 3/4 giorni oppure può essere molto comoda da portare per le vostre scampagnate.
Buon appetito!!!
Questa crema di carciofi si presta molto bene con
i primi piatti ma anche per i secondi ed i vostri antipasti; ho voluto realizzare questo connubio con le patate ed il risultato è stato strepitoso provatelo e fatemi sapere!!!
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!!!
Ma che bontà questa mattonella di patate con crema ai carciofi!!!!!!! sento già il profumino che inebria le mie narici!!!!
RispondiEliminaOttima ricetta semplice da fare e pratica perché si può preparare anche giorni prima, proverò a farla grazie mille chissà che bontá !
RispondiEliminaChe buona questa mattonella di patate la proverò anche io con la crema di carciofi e di questa marca poi, Agromonte, chissà che bontà!
RispondiEliminati confesso che mi è venuta fame, questa mattonella di patate con crema di carciofi Agromonte sarà sicuramente una squisitezza!
RispondiEliminagolosissima la tua mattonella di patate arricchita da questa golosa crema di carciofi...quasi quasi vengo a casa tua!
RispondiEliminaPatate e carciofi si sposano a meraviglia! Una delle ricette che cucinava mia madre e che era tra le mie preferite in assoluto, era uno spezzatino di pollo, patate e carciofi .. divino! Questa tua mattonella ha sicuramente un gusto unico e il suo spetto mi stuzzica. Proverò a farla!
RispondiEliminaQuesta mattonella ha un aspetto davvero gustoso ed invitante! In aggiunta hai proprio dato un tocco di aroma e stile con questa crema di carciofi che deve essere una prelibatezza!
RispondiEliminaGustosa tantissimo questa mattonella di patate! sempre ricette sfiziose proponi ;) grazie mille proverò a farla fare a mia moglie
RispondiEliminaBella e buona questa matonella di patate con la crema ai carciofi di Agromonte sarà venuta speciale!
RispondiEliminaOrmai lo sai quando ho voglia di una nuova ricetta gustosa preparata con ingredienti speciali vengo sul tuo blog, e questa è proprio una bella idea, grazie infinite!!!
RispondiEliminaUna ricetta cara Anna che è qualcosa di veramente divino..io faccio spesso il tortino di patate ma questa mattonella che hai fatto tu deve essere proprio buonissima anche perchè hai aggiunto tra gli ingredienti il pate di carciofi che mi sembra proprio una squisitezzza"!!
RispondiEliminaPatate e carciofi è un'accoppiata che amo molto e che cucino spesso anch'io. Proverò questa crema di carciofi, sono certa che saprà dargli un gusto tutto particolare...
RispondiEliminache ricetta favolosa anna, te la copio di corsa, che figurone e che bontà
RispondiEliminaSperando che il tempo si mantenga al bello questa Mattonella che ci hai presentato è ottima per un pic nic fuori porta per Pasqua arricchito con i carciofi Agromonte
RispondiEliminaChe delizia la tua ricetta, mi viene una certa fame a vedere le foto..chissà che gusto ottimo!
RispondiEliminaquesta tua ricetta è davvero una delizia, avrà sicuramente un sapore unico ed inimitabile!
RispondiEliminaCiao Anna come sempre le tue ricette sono gustosissime e mi viene fame anche se sono solo le ore 8.57 ed è presto per il pranzo. mi hai dato un'ottima idea culinaria. Sto organizzando una scampagnata fuori porta e questa delizia che hai preparato tu è proprio ideale anche per le gite . La crema di carciofi Agromonte dona quel tocco di gusto che esalta ancor di più il piatto grazie andrò senz'altro alla ricerca di questa deliziosa crema
RispondiEliminaUna ricetta davvero appetitosa ma provato il connubio patate carciofi ma dalla tua prova sembra delizioso. Appena ho tutti gli ingredienti rifaccio questa mattonella gustosissima.
RispondiEliminaUna ricetta semplice, veloce da preparare, ma di grande effetto. Mi ispira un sacco, non fatico a credere che sia buonissima, mi piace il connubio patate/crema di carciofi. Per pasquetta stiamo organizzando unbel pic-nic in compagnia ed ognuno deve portare qualcosa...quasi, quasi ti copio la ricetta!
RispondiEliminadavvero gustosissima, la mangerei tutta io, rifarò questa bontà il prima possibile, grazie anna per la ricetta!!
RispondiEliminaChe bella questa ricetta e chissà che buon sapore, io adoro le patate e li mangerei in qualsiasi modo, questa ricetta te la rubo :)
RispondiEliminama che ricetta deliziosa devo proprio provarla adoro patate e carciofi
RispondiEliminacarciofi e patate è un accostamento davvero delizioso...come lo deve essere la mattonelal che hai fatto tu..sai a me piace tantissimo preparare tortini e quant'altro e credo proprio che la prossimo volta seguirò la tua ricetta..deve essere troppo buonissima questa mattonella!!!
RispondiEliminaFavolosa la tua mattonella di patate, mi hai dato un ottima idea, ne prenderò spunto per farne delle mini porzioni da offrire come aperitivo!
RispondiEliminaChe fame Anna, davvero buona questa mattonellla e la farò stasera stessa mi hai dato un'ottima idea per la cena ^^. Grazie.
RispondiEliminaDeliziosa questa ricetta: diversa e ricca di gusto. Non ho mai provato un simile connubio di sapori ma lo vorrei proprio provare.
RispondiEliminaComplimenti Anna una bellissima ricetta, non ho mai mangiato una mattonella di patate con il patè di carciofi, sono sicura che ha un sapore divino
RispondiEliminada noi si chiama la pizza di patate.ed e' buonissima.hai ragione poi quando affermi che il giorno dopo e' ancora piu' gustosa.brava anna come sempre
RispondiEliminaBo Emanuela non è la classica pizza di patate che solitamente dalle mie parti prepariamo con mozzarella e salumi vari, questa è fatta a strati forse non hai letto bene la ricetta!
EliminaAnna ti sei superata!
RispondiEliminaquesta mattonella di patate è davvero molto golosa, poi quella crema di carciofi ci sta benissimo!
questa mattonella è spettacolare! adoro le patate in ogni loro preparazione ma qui sono da eccellenza gastronomica! complimenti davvero!
RispondiEliminaMi piacciono le patate cucinate in ogni modo possibile ed immaginabile, questa ricetta è veramente nuova per me e sembra essere davvero gustosa oltre che di semplice preparazione, quasi quasi ci provo anche io a realizzarla!!!
RispondiEliminache bontà Anna! mi piacciono le tue ricettine semplici ma che danno grande soddisfazione! questa è davvero sfiziosa e quella crema di carciofi Agromonte deve essere una delizia! bravissima!
RispondiEliminaNormalmete non amo alla follia i carciofi ma questa crema Agromonte sono certa che mi piacerebbe tanto! Hai fatto un ottimo piatto!
RispondiEliminaAnna complimenitssimi anche per questa ricetta! era un po che non entravo nel tuo blog e devo dire che non ti smentisci mai, brava e sempre originale :-) la crema ai carciofi deve essere buonissima
RispondiEliminaQuesta ricetta contiene tanti ingredienti che adoro, devo provare a farla seguendo la tua ricetta. Grazie.
RispondiEliminabuonissima ed originalissima questa ricetta, davvero deliziosa e super invitante, da provare a cucinare assolutamente.
RispondiEliminaUna ricetta facile, veloce ma molto gustosa! Ideale da preparare nelle settimane in cui immerse da mille impegni non abbiamo proprio tempo per cucinare! La crema ai carciofi Agromonte è da provare!! :)
RispondiEliminama che buono sarà, è un gateau vegetariano!!! (posso chiamarlo cattò?)
RispondiEliminaCiao Anna, le tue ricette sono sempre originali, una bella alternativa al gateau che preparo di solito, mi stuzzica molto provare questa crema di carciofi, sarà sicuramente molto buona ^_^
RispondiEliminadeliziosa questa mattonella di patate con crema di carciofi! hai avuto un ottima idea....mi piace...voglio prepararla per il pranzo di Pasqua....vado nel sito Agromonte per vedere se trovo la crema nella mia zona.
RispondiEliminafantastica questa bontà, ci prendi sempre per la gola, invitante la crema che hai utilizzato nella preparazione, vado al sito, grazieee
RispondiEliminaquesta mattonella di patate e crema di carciofi è un'ottima alternativa al classico gattò di patate grazie per l'idea
RispondiEliminacara Anna questa mattonella è fantastica tropooo buona mi segno di sicuro la ricetta ,un bacio ^_^
RispondiEliminaHo mangiato davvero tanto oggi ma ho un po' di spazione per assaggiare questa meravigliosa ricetta. Buona davvero
RispondiElimina