Le Maruzze è un nuovo formato del pastificio artigianale Leonessa, trafilata in bronzo ed essicata a temperatura ambiente.
Ingredienti per 4 persone:
1 pacco di pasta formato "Maruzze";
8 seppioline;
80 gr. di pisellini primavera;
10 pomodorini ciliegino;
olio di oliva;
1 spicchio d'aglio;
sale q.b.
FASI:
- Fate soffriggere l'aglio in un cucchiaio d'olio; aggiungete i piselli ed i pomodorini e fateli insaporire.
- A questo punto aggiungete le seppioline, salate e se occorre aggiungete una tazzina d' acqua. Nel frattempo mettete a cuocere le vostre "maruzze".
- Servite ben caldo e buon appetito!!!
una vera prelibatezza questa tua ricetta, ho avuto modo di gustare la pasta Leonessa a casa di amici ed è davvero ottima!
RispondiEliminaMa che bello questo formato di pasta...molto consistente!!!!!! e che inviate ricettina hai preparato per il contest!!!!! auguroni!!!
RispondiEliminale tue maruzze sono appetitose e visibilmente ottime questa tua ricetta mi piace tanto molto estiva buon contest
RispondiEliminaMa che piatto speciale e gustoso che hai preparato Anna..poi oggi che è venerdì Santo è davvero perfetto..le maruzze del Pastificio Leonessa devono essere proprio buone e il tuo sughetto davvero speciale..in bocca al lupo per il contest!!!
RispondiEliminaPerfetto per le feste pasquali questo bellissimo piatto,complimenti.Ho proprio voglia di assaggiare pasta Leonessa
RispondiEliminamhmm che bontà, un piatto semplice e davvero gustoso, seppioline e pisellini sono davvero ottimi insieme!
RispondiEliminaComplimenti e Buona Pasqua!
ottima presentazione appetitosa la tua ricetta , mi piace moltissimo.
RispondiEliminaHo avuto modo di provare questi prodotti e sono davvero di altissima qualità , Complimenti sei stata bravissima un abbraccio buona serata ..
Semplice e buono il tuo piatto ,poi questo formato di pasta è veramente particolare,mi piace moltissimo!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il contest
Adoro l'abbinamento piselli e seppioline!!! Questo brand di pasta è per me nuova ma, da pastofila convinta, non mancherò di cercarne i prodotti per provarli!
RispondiEliminaLa tua ricetta mi piace molto, complimenti! E poi quel formato di pasta è proprio carino, non l'avevo mai visto da nessuna parte!! In bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminaQuesta ricetta dev'essere davvero squisita, sicuramente da provare, grazie per averla postata!!!
RispondiEliminaIo adoro le seppioline con la pasta mamma mia che fame che mi hai fatto venire! Mai provate le maruzze ma mi pare un formato di pasta interessante!
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand di pasta ma lo trovo invitante poi con un simile sughetto accattivante e ricco di sapore come dire di no.Ti faccio i complimenti e un grande in bocca al lupo.
RispondiEliminaMi piace molto il formato di questa pasta leonessa, ottimo anche il primo che hai realizzato. Buona fortuna!
RispondiEliminain bocca al lupo per il contest, pasta leonessa è di ottima qualità la uso anche io
RispondiEliminaChe buone che devono essere le tue maruzze..mi piace tantissimo il sughetto che hai preparato seppioline e piselli..molto ma molto gustose...sei davvero un a carica esplosiva di idee..un grande in bocca al lupo per il contest!!!
RispondiEliminaNon conoscevo il pastificio leonessa e non ho mai mangiato le marruzze! La tua preparazione è davvero gustosa e primaverile
RispondiEliminaMa è favoloso questo formato di pasta, non lo conoscevo ma mi sembra molto bello per comporre un piatto elegante; il sugo poi che hai preparato tu è un bellissimo mari e monti primaverile che per me è adattissimo a questo periodo di pasqua
RispondiEliminaDomani provo subito la tua ricetta, questo tipo di pasta non la conoscevo, davvero bella, colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua ;)
RispondiEliminaottima ricettina super originale e gustosissima deve essere molto ma molto buona anche grazie ai fantastici ingredienti da tu utilizzati.
RispondiEliminaUna ricetta semplice e molto gustosa, mi piacciono poltissimo le seppie con la pasta.
RispondiEliminawow che bella ricetta facile e gustosa. Hai utilizzato un formato di pasta che si presta a questi ingredienti.
RispondiEliminauna ricetta davvero appetitosa, complimenti ed in bocca al lupo per il contest....buona pasquaaaa
RispondiEliminaChe ricettina Anna! Una vera prelibatezza! E poi questo formato di pasta mi è davvero nuovo! Bellissimo a vedere trattiene anche perfettamente il sugo! da provare!
RispondiEliminaio adoro le seppioline e questa tua ricetta è davvero invitante auguri per il contest
RispondiEliminaQuesta pasta mi sa di buono, il formato mi ispira tanto, poi hai fatto uno dei miei abbinamenti preferiti. Complimenti per la tua ricetta e auguri per il contest.
RispondiEliminama che bontà!vorrei provare questa ricetta!
RispondiEliminapastificio leonessa propone sempre dei nuovi formati, e la qualità è eccellente
RispondiEliminaComplimenti per questa ricetta che è molto invitante e in bocca al lupo per il contest..
RispondiEliminaHai preparato un piatto di pasta da leccarsi i baffi con ingredienti che io adoro, infatti impazzisco letteralmente per le seppioline ed in generale i sughetti di mare mi piacciono tantissimo.
RispondiEliminadi solito le seppie con i piselli li cucino per secondo,con la tua ricetta mi hai fatto venir voglia di provarli con la pasta queste maruzze sono davvero particolari
RispondiEliminaAmo provare nuovi tipi di pasta! la tua ricetta mi fa venire l'acquolina!!
RispondiEliminache buona la tua ricetta, partecipo anche io a questo contest ma contro di te la vedo dura, sei stata proprio brava!! ti copio la ricetta mio marito la trova squisita!
RispondiEliminaQuesto tuo primo piatto mi piace tantissimo , mi hai dato un ottima idea su cosa preparare sabato a cena per i miei ospiti!
RispondiEliminaMa che buona questa pasta che hai realizzato....non avevo mai visto questo tipo di formato...da provare assolutamente!!!
RispondiEliminache buona questa pasta, le seppioline mi piacciono tanto
RispondiEliminaquesta ricetta è molto fantasiosa. Me gusta. Devo cercare le maruzzelle leonessa. grazie per l'idea-
RispondiEliminapasta leonessa è di ottima qualità io la uso da sempre, in bocca al lupo per il contest molto interessante la tua ricetta
RispondiEliminacomplimenti per la ricetta..ha un aspetto così invitante...il formato di pasta mi incuriosisce moltissimo da me raramente lo trovo...sento parlare benissimo della pasta leonessa..ha quel colore tipico delle paste artigianali..mi piacerebbe tanto provarla!!
RispondiEliminaUna ricetta davvero tanto invitante con una pasta moto particolare. Voglio cercare e maruzze nei supermercati che frequento perchè sono curiosa di assaggiarle.
RispondiEliminaLa pasta Leonessa formato maruzze è una novità. Sai che otticamente si abbina benissimo alla forma delle seppioline? Hai preparato un piatto molto invitante, in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminanon conoscevo le maruzze di Leonessa, è un tipo di pasta che potrebbe decisamente piacermi, invitante la tua ricetta con piselli, pomodorini e seppioline, in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaMi piace tantissimo questo formato di pasta Leonessa e anche la tua ricetta molto invitante ed appetitosa.
RispondiEliminaAnche io preparo le seppie con i piselli, ma le tue sono particolarmente invitanti....merito anche del formato di pasta che valorizza il sugo.
RispondiEliminaCiao Anna, complimenti per il piatto che hai preparato e in bocca al lupo per il contest. Come sai adoro i primi piatti a base di pesce e questo mi ha appena fatto venire una fame da lupi!
RispondiEliminaDeve essere gustosissima questa pasta leonessa. Sembra di alta qualita. Da provare sicuramente con il tuo piatto squisito!!!!
RispondiEliminapasta dall'aspetto strepitoso e dalla forma perfetta per questi tipi di sugo :D
RispondiEliminaComplimenti! Sarà buonissima
RispondiElimina