Care lettrici, ben ritrovate nel mio blog, dopo una pausa dal mio blog, per impegni familiari, eccomi di nuovo qui, a presentarvi un' azienda che io amo da tanti anni, perché tramandatami già dalla mia famiglia Curtiriso .
Azienda, situata nel Comune Valle Lomellina, cuore di un territorio storicamente vocato alla risicoltura, con il suo brand Curtiriso è una delle aziende agroalimentari italiane di più antica tradizione, operativa dal 1875.
Curti, oggi, costituisce uno dei maggiori complessi industriali risieri d’Europa ed è una delle industrie alimentari italiane di più lontana tradizione.
La passione e il costante impegno di Curti nei confronti dell’ambiente e di una produzione ecosostenibile, ha portato alla produzione del primo riso Curtiriso in Europa, frutto di un processo a bilancio CO2=0, dove le emissioni di gas serra da consumo energetico sono pienamente compensate dal beneficio ottenuto grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Curtiriso Roma, caratterizzato da chicchi lunghi, corposi e di grande consistenza, confezione di 1 kg., separate in due confezioni da 500 gr.
Ho utilizzato questo #riso per varie ricette ottimo anche per #insalatadiriso.
Riso Basmati, chicco slanciato e gusto delicato, ideale per carne, pesce e verdure. Confezione da 1 kg.
Ho utilizzato questo #risobasmati per preparare degli #involtinidizucchine, un #secondopiatto fresco e
leggero.
Ambra classico, #risoclassicoambra, un riso che mantiene molto bene la cottura quindi ideale per #risotti, #insalate ecc. Io l'ho utilizzato per fare un #risottocongamberi e zucchine.
Come potete vedere dalle immagini, #curtiriso presenta molte varietà, ideali per ogni tipo di preparazione, basta solo a voi scegliere quello più adatto!