Lettori fissi

lunedì 3 marzo 2014

OLIO NATURA EXTRAVERGINE AL 100%

Buongiorno a tutti, cari lettori, e buon Carnevale!!!
Presentiamo oggi una nuova azienda che da anni produce dell'ottimo olio al 100% extravergine...dedicando alla produzione serietà ed amore per la qualità.

Olionatura.it


Olio Natura nasce dall'idea di un gruppo di amici che amano il  mangiar sano e favorendo i  cibi "puliti" cioè
 prodotti in natural farming; una  tecnica di agricoltura naturale che limita l'intervento intensivo dell'uomo in agricoltura, lasciando che ogni cosa vada secondo natura,  coltivati nel rispetto del territorio e della biodiversità.


Olio Natura è un olio extravergine appartenente alla varietà cultivar "coratina",  100% italiano certificato; colore verde con riflessi giallo oro, ha un profumo fruttato e intenso ed un gusto piccante leggermente amarognolo. 


Per provare subito quest'olio ho deciso di preparare un primo piatto a base di pesce, che amo particolarmente, seguitemi...


Spaghetti con moscardini: 

Ingredienti:
300 gr. di spaghetti Ciao Bio;
200 gr. di moscardini;
3 cucchiai di passato di pomodoro;
1 aglio;
1 cucchiaio di olio Natura;
sale q.b.

FASI:

  • Lavate  e pulite il pesce;



  • In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio; 


  • Aggiungete i moscardini tagliati a pezzetti e fateli insaporire;

  • Versate i cucchiai di pomodoro, un pò alla volta, mescolate e salate;
 



  • Fate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, nel caso aggiungete una tazzina d'acqua. 



    • Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata; 



    • Scolateli al dente e continuate ad insaporirli nel condimento;


    • Servite con una spolverata di moscardini e pomodoro e Buon appetito!




    Prima di lasciarvi volevo segnalarvi lo shop on line di quest'azienda dove potete acquistare direttamente da casa l'olio clicca qui!


    Se vuoi scoprire in anteprima promozioni, offerte ed eventi diventa fan della pagina facebook  
    qui 



    Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!

    41 commenti:

    1. Mi incuriosisce molto l'olio che hai utilizzato, voglio assolutamente saperne di piu, do uno sguardo al sito!

      RispondiElimina
    2. Ho voluto visitare il sito per leggere la storia di questa azienda,molto familiare ,anche mio nonno diceva sempre che è meglio avere meno frutti ma di qualità ,piuttosto che tanti frutti prodotti con pesticidi e annafiati di continuo per produrre di più, la qualità ha più valore della quantità .Sicuramente quest'olio sarà ottimo e genuino.

      RispondiElimina
    3. Amo i moscardini e soprattutto con gli spaghetti! Ottima preparazione arricchita con un olio d'oliva fantastico che conosco molto bene

      RispondiElimina
    4. Mamma mia Anna...i tuoi piatti sono proprio sublimi..davvero buonissimi e ancora piu' gustosi..poi quando si usa dell'ottimo olio extra vergine dìolive ancora piu' buoni e genuini...io cerco sempre di scegliere in meglio ma quest'olio che propone " Natura " proprio non lo consocevo ..lo voglio provare!!!

      RispondiElimina
    5. Mangerei volentieri anche a merenda un piatto di spaghetti ai moscardini, adoro la cucina a base di pesce, ma bisogna cucinarla anche con dell'ottimo olio d'oliva, da colore sembra proprio buono.

      RispondiElimina
    6. Questa tua preparazione è da leccarsi i baffi adoro i primi di pesce poi con questi ingredienti è tutto un gran gusto

      RispondiElimina
    7. Questo olio extravergine ha un colore molto denso e invitante. Il piatto che hai preparato è molto buono complimenti.

      RispondiElimina
    8. io sono un'appassionata di oli e il mio preferito è quello extravergine perchè non è molto pesante

      RispondiElimina
    9. ma che ricetta super buona hai preparato usando prodotti di qualita' e un olio che ha reso un sapore tutto genuino al tuo piatto.

      RispondiElimina
    10. Le tue ricette si mangiano, come sempre, con gli occhi! Di certo hai avuto dei validi aiutanti in cucina con questi prodotti d'eccellenza! Sono proprio tentata dal provarli anche io!

      RispondiElimina
    11. quest'olio sembra davvero tanto buono e genuino, da provare asolutamente!

      RispondiElimina
    12. ciao anna mai visto questo piatto che ci mostri, e non ho mai assaggiato quest'olio che hai usato, nel tuo blog ci sono sempre tante novità! devo provare anche io a farlo per mio marito ...!

      RispondiElimina
    13. Mi piace cucinare l'olio extravergine, secondo me rende piu' gustosi i nostri piatti, una ricetta veramente gustosa arricchita da questo olio di eccellenza

      RispondiElimina
    14. a quest'ora vedere il tuo post fa venire proprio l'acquolina in bocca. La marca dell'olio non l'ho mai sentita nominare ma presumo sia ottima. grazie per l'informazione

      RispondiElimina
    15. Prepari sempre dei piatti super invitanti, questo primo piatto poi deve essere gustosissimo e prima o poi io vengo a casa tua e mi siedo a tavola!!! Sei davvero molto brava.

      RispondiElimina
    16. La tua ricetta è ottima..se poi è condita da un olio di oliva di eccellente qualità ancora meglio!

      RispondiElimina
    17. L'olio extravergine d'oliva è alla base della nostra dieta Mediterranea e bisogna sempre scegliere il migliore..questo che propone quest'azienda deve essere buonissimo e anche tanto genuino...da provare assolutamente...poi vabbè il tuo piatto è qualcosa di fantastico..buonissimo e molto succulento!!

      RispondiElimina
    18. Mamma mia questa ricetta è una delle mie preferite, adoro gli spaghetti conditi in questo modo, poi chissà che delizia con questo pregiatissimo olio!

      RispondiElimina
    19. Ciao Anna sai che questo piatto me lo preparava sempre mia mamma,è uno dei quei piatti del ricordo...è da tempo che non lo faccio anch'io ,mi hai dato lo spunto,e brava sempre uitlizzare un ottimo olio per cucinare.

      RispondiElimina
    20. È bello sapere che ci sono realtà come questa, dove la qualità è posta prima del guadagno.Quando compro l'olio non bado mai al prezzo se ne vale la pena. Voglio provare quest'olio. Grazie dell'informazione.

      RispondiElimina
    21. I tuoi piatti sono sempre cosi deliziosi e ben curati ;) complimenti! Il condimento con un ottimo olio extravergine d'oliva è importantissimo per me ! sopratutto poi se è made in Italy :)

      RispondiElimina
    22. Non avevo mai sentito parlare di questo olio, ma da come vedo dalla ricetta sembra molto buono. Complimenti per la realizzazione di questo piatto, lo assaggerei volentieri... gnam.

      RispondiElimina
    23. le tue ricette sono davvero deliziose, per me la scelta di un buon olio è fondamentale!

      RispondiElimina
    24. L'olio è un componente fondamentale della nostra cucina mediterranea ed è importante che sia naturale, perchè sano.
      I tuoi spaghetti hanno un aspetto davvero delizioso, una ricetta semplice ma assolutamente gustosa!

      RispondiElimina
    25. Che sfiziosa preparazione e che bell'olio,non conoscevo questo nuovo brand e da quel che vedo il prodotto dev'essere molto gustoso, complimenti ^^

      RispondiElimina
    26. Apprezzabilissima la filosofia con cui si coltiva e poi ricava l'olio Natura, quando l'uomo interviene al minimo i prodotti hanno un sapore un gusto speciale, lo si nota anche solo dal colore cosi' intenso.

      RispondiElimina
    27. e devo dire che mangiar piu' sano di come hai proposto tu e' davvero impossibile.ogni volta che ti leggo presenti una ricetta golosa.complimenti

      RispondiElimina
    28. ogni volta che apro il tuo blog trovo un piatto nuovo e di cui mi vien voglia, sei bravissima e quest'olio sembra davvero ottimo

      RispondiElimina
    29. Mi piace l'olio che hai utilizzato per creare questo tuo primo piatto. Mi piacerebbe provare anche gli spaghetti ciao bio, sono un'amante della pasta ed i prodotti devono essere sempre di qualità.

      RispondiElimina
    30. mmmm mi hai messo appetito con qst piatto... delizioso... è da tempo che non lo faccio, grazie per il suggerimento...

      RispondiElimina
    31. l'olio extra vergine d'oliva è il must della nostra cucina italiana e l'oro vero delle nostre tavole. ottima la tua preparazione

      RispondiElimina
    32. un piatto da leccarsi i baffi e quest'olio sembra proprio ottimo

      RispondiElimina
    33. Hai preparato dei piatti semplici ma ricchi di gusto e colore.. complimenti, ma certamente un plauso va a quest'olio che ha dato il suo eccellente contributo di gusto e genuinità. Azienda molto valida e buona la possibilità di acquistare sul web e farselo recapitare a casa. Grazie.

      RispondiElimina
    34. io adoro i piatti semplici e tu ne riesci a fare un piatto originale, non conosco i prodotti, ma sono curiosa di provarli, grazie per le info

      RispondiElimina
    35. Donna di casa4 marzo 2014 07:46

      A casa mia consumiamo una grande quantità di olio perchè, si sa, non guasta mai! MI piace che questa azienda è del tutto naturale e non usa agenti chimici! Visito il sito per avere maggiori informazioni

      RispondiElimina
    36. Davvero un piatto eccellente..l'olio è alla base della nostra cucina ed è importante usarne uno di qualità, sinceramente non lo conoscevo ma grazie a te ora avrò un marchio in più da tenere in considerazione, grazie

      RispondiElimina
    37. Apprezzo e condivido in pieno la filosofia di questa azienda e mi piace anche molto il nome di questo olio che rispecchia in pieno il modo in cui viene prodotto. Davvero invitante la tua ricetta.

      RispondiElimina
    38. Margherita B.5 marzo 2014 00:23

      Una sfiziosa preparazione mi piace molto e voglio provarla, cercherò anche quest'olio per provarlo ^_^

      RispondiElimina
    39. che bontà questi spaghetti bio conditi con sugo di moscardini! Bravissima e come sempre attenta nella scelta di ingredienti di prima qualità come quest'olio.

      RispondiElimina
    40. Con la fame che ho mangerei dieci piatti dei tuoi buonissimi spaghetti. Questi spaghetti bio non li conosco ma voglio assolutamente assaggiarli perchè amo la vita BIO

      RispondiElimina
      Risposte
      1. mi è partito il commento prima di finirlo. Amo la vita bio. Vorrei acquistare l'olio, ha un bel colore.

        Elimina