Lettori fissi

PRIVACY

sabato 21 luglio 2018

FIORI DI ZUCCA RIPIENI

Ben ritrovati, oggi, presento un piatto che, durante la stagione estiva, è sempre molto gradito nella mia famiglia; potete considerarlo un secondo piatto, un contorno e se gradite  potete anche servirlo  per una festa, farete sicuramente bella figura!
I fiori di zucca quindi, si prestano a tantissime ricette, ottimi anche con la pasta, in pastella, oppure come li ho fatti io ripieni, in quest'occasione vi consiglio di prediligere quelli grandi e se potete appena raccolti in quanto sono belli aperti e freschi!
Il ripieno e la cottura resta a vostra scelta io ho optato per una cottura al forno più leggera e come ripieno ricotta di mucca e wurstel.



INGREDIENTI:
10 fiori di zucca;
250 GR. di ricotta di mucca;
formaggio grattugiato; 
wurstel circa due;
sale q.b 
Reolì per sostituire l'olio-

FASI:

Lavate, pulite ed asciugate i fiori di zucca e disponeteli su un piatto.




Preparate la farcitura con ricotta, formaggio, wurstel ed una noce di Reolì,  se preferite potete anche aggiungere del pepe ed un uovo, io non li ho messi, è per un gusto più saporito.




Amalgamate il tutto fino a che diventi un composto cremoso.



A questo punto iniziate a riempire i fiori di zucca, la parte superiore lasciatela libera vi occorrerà per chiuderli.



Rivestite una teglia con carta forno ed adagiateli sopra, lasciate un pò di spazio uno dall'altro.
















Prima di infornarli aggiungete noci di Reolì per insaporirli e renderli gustosi!




Cuocete in forno a 170° per circa 20 minuti fino a quando non saranno dorati in superficie.




fbf2829393c0348d436606aee4f482c377ada642025940b704

1 commento:

Pagine